Arrivata la mia polo al concessionario... Consigli
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6R 1.6 TDI 90cv
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Arrivata la mia polo al concessionario... Consigli

da ^DEVIL_ » domenica 4 marzo 2012, 13:56

nella vita di una macchina 200 km non sono nulla....preferivo che arrivasse con meno km... mah vabbe almeno e' gia un po' rodata.... cmq piu' la guido e piu' viene voglia di guidarla... e' come una droga!
    devo ancora imparare a usare il computer di bordo...uff vicino all'accendi sigari ho trovato una bustina di plastica con 3 codici scritti su biglietti ... sapete cosa possano essere?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 5 marzo 2012, 9:32

^DEVIL_ ha scritto:nella vita di una macchina 200 km non sono nulla....preferivo che arrivasse con meno km... mah vabbe almeno e' gia un po' rodata.... cmq piu' la guido e piu' viene voglia di guidarla... e' come una droga!
    devo ancora imparare a usare il computer di bordo...uff vicino all'accendi sigari ho trovato una bustina di plastica con 3 codici scritti su biglietti ... sapete cosa possano essere?

i codici della chiave? :017 di solito però li attaccano al portachiavi.. mah.. chiedi conferma al tuo venditore!
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Contatta:

da steguanzi77 » lunedì 5 marzo 2012, 20:16

sono scritti su foglietti volanti o sono incollati su cartellini i codici?....quelli delle chiavi io li avevo incollati e infilati in un anello insieme alle due chiavi...
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 5 marzo 2012, 20:55

steguanzi77 ha scritto:sono scritti su foglietti volanti o sono incollati su cartellini i codici?....quelli delle chiavi io li avevo incollati e infilati in un anello insieme alle due chiavi...

idem
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ^DEVIL_ » martedì 6 marzo 2012, 18:41

i codici delle chiavi li ho legati al telecomando...
    questi altri sono 3 foglietti separati messi in una bustina... boh..
    cmq l'rcd310 si sente alla grande ... pensavo peggio leggendo i commenti qui... e' successo solo un piccolo inconveniente col media in.... per due volte e' capitato che mentre ascoltavo una canzone dalla chiavetta usb si e' interrotto il collegamento... per poi riprendersi subito dopo..
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ^DEVIL_ » martedì 6 marzo 2012, 19:46

Aggiungo... per i possessori di TDI 90cv... vorrei un consiglio piu' dettagliato per il rodaggio...
    per ora ho circa 450 km... percorsi... la mattina la faccio scaldare 1 minuto prima di partire... in genere sto guidando tranquillo... non vado oltre i 2000/2500 giri .... punta massima raggiunta 120km/h in autostrada in 5 marcia...
    per quanto riguarda il cdb... mi consiglia di cambiare marce forse a giri troppo bassi... a volte penso rimanga troppo imballata a cambiare subito... mi consigliate di cambiare a giri piu' alti tipo dai 2000/2500 giri?
    a consumi , facendo autostrada extraurbano e citta... ho una media di 5.4 L/100km ... in autostrada avevo un consumo fisso di 4.2 L/100km .. (ovvio che sono dati relativi... il prossimo rifornimento faro' il pieno e capiro' meglio i consumi)

consigliatemi consigliatemi consigliatemi perche' non vorrei ritrovarmi in futuro,avendo fatto un rodaggio sbagliato, un motore imballato e che non renda come dovrebbe...

Grazie!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 7 marzo 2012, 7:49

Vai tranquillo ed ascolta il motore come hai sempre fatto! il rodaggio è semplice, basta non sforzare il motore... tienilo sempre in coppia, scala le marce ed usa bene il freno motore, accelerate graduali e partenze tranquille, una tirata ogni tanto male non fa!. Il cdb un pò ti aiuta ed è tarato principalmente per il risparmio di carburante, considera però che c' è gente che lo ignora proprio!
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Contatta:

da steguanzi77 » mercoledì 7 marzo 2012, 10:38

^DEVIL_ ha scritto:Aggiungo... per i possessori di TDI 90cv... vorrei un consiglio piu' dettagliato per il rodaggio...
    per ora ho circa 450 km... percorsi... la mattina la faccio scaldare 1 minuto prima di partire... in genere sto guidando tranquillo... non vado oltre i 2000/2500 giri .... punta massima raggiunta 120km/h in autostrada in 5 marcia...
    per quanto riguarda il cdb... mi consiglia di cambiare marce forse a giri troppo bassi... a volte penso rimanga troppo imballata a cambiare subito... mi consigliate di cambiare a giri piu' alti tipo dai 2000/2500 giri?
    a consumi , facendo autostrada extraurbano e citta... ho una media di 5.4 L/100km ... in autostrada avevo un consumo fisso di 4.2 L/100km .. (ovvio che sono dati relativi... il prossimo rifornimento faro' il pieno e capiro' meglio i consumi)

consigliatemi consigliatemi consigliatemi perche' non vorrei ritrovarmi in futuro,avendo fatto un rodaggio sbagliato, un motore imballato e che non renda come dovrebbe...

Grazie!

Sul libretto dicono di non scaldare l'auto da fermo...meglio andare piano i primi km...

Sent from steguanzi77 iPhone using Tapatalk
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da ^DEVIL_ » mercoledì 7 marzo 2012, 12:44

steguanzi77 ha scritto:
    ^DEVIL_ ha scritto:Aggiungo... per i possessori di TDI 90cv... vorrei un consiglio piu' dettagliato per il rodaggio...

Grazie!

Sul libretto dicono di non scaldare l'auto da fermo...meglio andare piano i primi km...

Sent from steguanzi77 iPhone using Tapatalk

non credo che tenerla accesa 30 /40 secondi o un minuto significhi scaldarla...
    leggendo il manuale ho letto i molti accorgimenti per il lavaggio... personalmente non la lavero' mai negli autolavaggi con spazzole... io la vorrei lavare come le mie auto precendenti ... negli autolavaggi con le lance...
    voi che fate riguardo il lavaggio?
    il climatronic l'ho provato e' spettacolare... solo che devo ancora capire come usare aria calda o fredda senza usare
    il compressore....

riguardo le marce.. cambiero' sempre ad almeno 2000 giri... e' vero che il consumo istantaneo sale un po'... ma almeno la macchina e' piu' lanciata... se cambio a giri troppo bassi... fatica troppo in ripresa ...certo poi vedi i consumi bassissimi mentre vai a 70 / 80 km a 1300 giri...
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » mercoledì 7 marzo 2012, 15:41

Per il lavaggio io mi sono attrezzato, vado al self, dove hanno delle belle lance e l'acqua osmottizzata.
    Mi sono trovato un barattolo da 5 litri con coperchio cosi mi porto appresso pure la spugna. Una bottiglia da 2litri di acqua con lo shampoo per auto.
    Lavo bene con la lancia la macchina, poi ci passo la spugna bagnata con l'acqua e shampoo.
    Fatto questo risciacquo con acqua osmottizzata!!!

Naturalmente ogni tanto la porto all'autolavaggio, la lava a mano, abbastanza bene, compresi gli interni, e prende 15 o 20€, dipende dallo sporco!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » mercoledì 7 marzo 2012, 15:42

15/20euri x pulire a mano esterni e interni auto se fatto bene non sono tanti!
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » mercoledì 7 marzo 2012, 16:02

Lollo89 ha scritto:15/20euri x pulire a mano esterni e interni auto se fatto bene non sono tanti!

Infatti, non sono tanti, non la porto spesso solo per la scocciatura di dover lasciare l'auto li e farmi venire a prendere!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk