GTI - Consumo d'olio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » mercoledì 5 ottobre 2011, 20:49

Gnurant ha scritto:si si, si vede il dito!
    così è pulito...se vedi il mio ti prendi paura (c'è da dire che ho anche su quasi 6k km)

E tu come stai a consumo olio...??

P.S.: poi ti dico anche per l'autoradio, devo decidermi...
    Immagine
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » mercoledì 5 ottobre 2011, 20:59

Penso di essere nel mezzo, s'è mangiata 1 Kg in 3300 Km.
    Quando arrivo a 6000/6500 Km controllo ancora.
    Poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio!

Per l'autoradio non c'è fretta, tanto sei l'unico per ora, un altro la voleva una settimana fa ma non si è fatto piu sentire
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 6 ottobre 2011, 7:38

giallo ha scritto:comunque, A TUTTI I POSSESSORI DI POLO GTI SUL GIORNALE AL VOLANTE DI OTTOBRE, TROVERETE L ARTICOLINO DA ME INVIATO ALLA REDAZIONE ,DOVE SPIEGO QUANTO SON CONTENTO DI QUEST AUTO E DOVE QUESTE MERDE(dalla germania)neanche si sono degnate di rispondere!!............................BUONA LETTURA

Ho comprato Al Volante di ottobre, ma sinceramente non sono riuscito a trovare l'articolo che dici... :017
    A che pagina è...?
    Immagine
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 6 ottobre 2011, 10:07

certo giallo ti ha detto proprio male co sta macchina....peccato! :(
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 6 ottobre 2011, 10:12

NIghtStalkers ha scritto:certo giallo ti ha detto proprio male co sta macchina....peccato! :(

Tu come sei messo a km e consumo d'olio...?
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 6 ottobre 2011, 10:19

andromedas ha scritto:
    Kawabanga ha scritto:Il mio in realtà non è nero...
    Questa è la foto fatta ieri dopo circa 600Km...

Oleoso lo è appena appena, sembra piuttosto una cera che hanno dato al sottoscocca che è finita anche dentro allo scarico, non saprei...

Immagine

il mio è identico! :010

x andromedas, anche te hai all'attivo circa 600km? cmq vedrete che dopo si annerisce xkè la carburazione è abbastanza grassa di questi tsi per evitare grippaggi cosa che succedeva nei precedenti tsi!
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Kanaia » giovedì 6 ottobre 2011, 10:49

Polista86 ha scritto:x andromedas, anche te hai all'attivo circa 600km? cmq vedrete che dopo si annerisce xkè la carburazione è abbastanza grassa di questi tsi per evitare grippaggi cosa che succedeva nei precedenti tsi!

Infatti, i primi andaveno a benzina verde normale e gli ultimi vanno a miscela al 3% come i vecchi motorini ah ah ah...
    Sto scherzando naturalmente x sdrammatizzare visto che ci sono dentro anch'io.

Cmq la mia dopo l'ultimo pieno d'olio fatto a 3040 Km ne ha mangiato leggermente meno, attualmente ne ho su 3850 e l'astina è appena sotto la metà, quindi poco più di 1/2 L, e devo dire che è gia da 500 Km circa che non mi sporca più paraurti e portellone e non ha piu fatto fumate strane.

A proposito, voi che benzina mettete nelle vostre GTI, la verde normale o una 100 ottani?
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » giovedì 6 ottobre 2011, 11:05

La mia va perfettamente con la benzina a 95 ottani del conad, alla Modica cifra di 1.48€ litro, contro 1.70/1.80€ litro di queste benzine a 98/100 ottani.. I tempi che corrono nn sono dei migliori..
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » giovedì 6 ottobre 2011, 11:08

Kawabanga ha scritto:
    giallo ha scritto:comunque, A TUTTI I POSSESSORI DI POLO GTI SUL GIORNALE AL VOLANTE DI OTTOBRE, TROVERETE L ARTICOLINO DA ME INVIATO ALLA REDAZIONE ,DOVE SPIEGO QUANTO SON CONTENTO DI QUEST AUTO E DOVE QUESTE MERDE(dalla germania)neanche si sono degnate di rispondere!!............................BUONA LETTURA

Ho comprato Al Volante di ottobre, ma sinceramente non sono riuscito a trovare l'articolo che dici... :017
    A che pagina è...?

dovrebbe essere nella rubrica quella delle lamentele verso la casa..
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Kanaia » giovedì 6 ottobre 2011, 11:19

BassterGTI ha scritto:La mia va perfettamente con la benzina a 95 ottani del conad, alla Modica cifra di 1.48€ litro, contro 1.70/1.80€ litro di queste benzine a 98/100 ottani.. I tempi che corrono nn sono dei migliori..

Io faccio lo stesso, xo la prima volta che sono andato in conce a fare il rabbocco olio a 1500 Km il capofficina mi ha fatto notare sia sul libretto che nello sportellino serbatoio che il nostro motore deve andare con benzine con minimo 98 ottani e durante il periodo di pesatura dell'olio di 1000 Km mi ha consigliato di mettere una 100 ottani, visto che in italia non abbiamo la 98, perchè il consumo eccessivo d'olio potrebbe essere dovuto anche dal tipo di benzina bruciata di scarsa qualità o x l'appunto con pochi ottani.

Anche se per me questa è una grossa cxxxxa, e gliel'ho anche detto in faccia, ho cmq fatto i 1000 Km con una 100 ottani e adesso sono tornato alla normale.

Risultato? Il motore mangia olio indipendentemente dalla benzina ah ah ah.. Come già immaginavo.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 6 ottobre 2011, 14:01

io sentii che durante il rodaggio non si dovevano usare carburanti ad alto numero di ottani!.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 6 ottobre 2011, 19:29

Entro questo mese provo a mettere Ceramic Power Liquid nel motore.. Non è un additivo, ma è un trattamento definitivo per il motore che dura fino a 80.000 - 100.000 km a base di micro sfere di ceramica che si fondono con il metallo presente nel motore. Si crea così un velo di protezione quasi definitivo che minimizza gli attriti, il motore ha più compressione, potenza e minor consumo d olio.. Voci parlano di un 7-8 % in meno di consumo di olio, che non sarebbe affatto male se confermato. C'è il sito internet per chi interessa, comunque questa nota casa produce questo trattamento da anni e ho sentito le persone che lo usano (soprattutto sportivi-rallysti ma anche gente con auto "normali") e si sono trovati bene, il motore inquina meno e consuma leggermente meno.. Non aspettatevi che il consumo d olio si azzeri completamente, non è assolutamente possibile questo, ma credo che in minima parte diminuisca, forse.
    Proverò, ma prima chiedo al mio meccanico (che è pure mio cugino!) che lavora in VW se questo trattamento è compatibile con il TSI della GTI, non si sa mai..
    www.ceramicpowerliquid.com
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-