Attila99 ha scritto:NIghtStalkers ha scritto:Attila99 ha scritto:Per quanto riguarda le temperature ovvimante non le ha rilevate facendo guidare una nonna nel mese di dicembre con la neve in strada ... ma chi compra una GTI non la prende per andare un giro sempre come una lumaca.
ma nemmeno come un pazzo che ad ogni semaforo fa la partenza stile GP per arrivare al second semaforo in 5 inchiodare ed aspettare nuovamente il verde. La GTI è un modo di concepire e vivere l'auto che rimane pur sempre STRADALE e non da competizione....e poi finche' non ci saranno provedire che questo motore durera' non piu di 100K km lasciano il tempo che trovano...ai posteri l'ardua sentenza!!! Fino ad allora sono solo parole....
No, chiaro comunque vendono anche motorizzazioni con meno prestazioni e dubito che qualcuno spenda di piu per poi non sfruttarle mai.
Per la durata hai ragione, solo il tempo potra definire chi ha ragione comunque sulle prime golf gt pur avendo fatto tutti i test hanno dovuto fare un richiamo per un aggiornamento centralina perchè i motori fondevano che era una meraviglia. L'aggiornamento ha ridotto notevolmente le prestazioni(200 rpm in meno e la coppia ai bassi moto piu scarsa, non detto da me ma dai possessori)giulof ha scritto:Attila99 ha scritto:Si, è appunto la coppia che fa aumentare la tempreatura, come pure i consumi bassi abbinati a una cilindrata bassa.
Per raggiungere una coppia cosi sfruttabile hano dovuto montare un compressore e una turbina su un povero 1.4.
Cmq non e questione di essere moralista o no ma comunque è un motore tirato e su questo nessuno puo obbiettare.
Se non fosse cosi li avremmo sempre avuti dei 1.4 da 180 CV.
A proposito di piccole cilindrate con tanti cavalli, non sono affatto d'accordo a quello che dici, perchè i progettisti di questo motore non si sono svegliati una bella mattina con il motore già pronto nel tavolo da colazione, ma solo dopo innumerovoli studi e ore di prove e test di affidabilità hanno omologato il detto motore....... e sempre parlando di piccole cilindrate non dimentichiamo i motori Wankel che monta/va Mazda 1300 di cilindrata e oltre 220 CV, sicuramente completamente differente nella tecnica e meccanica, ma pur sempre un motore affidabile di piccola cilindrata con tanti cavalli a dispozizione.
Il motore Wankel è talmente robusto e dalle prestazioni esorbitanti che anche la maza sta abbandonando il progetto, un mio amico aveva un RX8 e ogni pieno ci metteva quasi un lito di olio.
Pero non mi sembra il caso di entare nello specifico di progettatzone di questo motore anche perche il mercato parla chiaro, è un fallimento epico per quanto riguara il mercato delle automobili.
P.S. spero che tu abia ameno un idea di come funzioni questo motore perchè non si puo minimemte comparere a un normale Ciclo Otto (http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Wankel Vs http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_q ... benzina.29 )
Come ho scritto inizialmente io non ho detto che il otore è uguale, sò che il motore è completamente differente nella tecnica e meccanica, ma si parlavam di piccoli motori con tanti cavalli(8 anni fà ero un felice possessore di una mazda rx7, e sò benissimo come è fatto, attualmente è di proprietà di un mio amico e la vettura ha 130000km, ed a oggi ne io e ne lui abbiamo mai avuto dei problemi) e a proposito del litro di olio che mette il tuo amico, certe macchine con certe prestazioni hanno bisogno di più manutenzione, nulla a che vedere con difetti di affidabilità.... anche le ferrari hanno bisogno di continui cambi di olio e manutenzione, ma ciò non significa che sono auto inaffidabili!!!