(dicendo di averlo letto sul libretto)

finalmente qualche dato chiaro

magico81 ha scritto:Allora vi riporto quello che dice il mio, tenendo conto che la mia è di gennaio 2010 e non so se nel frattempo hanno cambiato il libretto dei tagliandi:
A 90.000 km, poi ogni 30.000 km controllo della cinghia dentata di distribuzione (solo motori a benzina a 4 cilindri senza intervallo prescritto per la sostituzione)
Questo vuol dire che il 1.4, non essendo menzionato in maniera specifica rientra in questa categoria. Per cui a 90.000 km la cinghia viene controllata e nel peggiore dei casi si sostituisce subito, altrimenti si fanno ancora dei km e la si tiene monitorata. Senza patemi e senza allarmismi inutili.
Ogni 210.000 km sostituzione della cinghia dentata di distribuzione (solo motori tdi 1.2, 1.6 common rail)
Anche qui, mi sembra tutto chiaro (ok nonostante la vw abbia prescritto questo intervallo la maggioranza dei possessori di tdi ha deciso che sono troppi per cui cambiatela prima)
Ogni 60.000 km sostituzione delle candele di accensione (solo per veicoli con percorrenza superiore a 60.000 km in 4 anni)
Questo vuol dire che se se ne fanno di meno le candele vanno sostituite ogni 4 anni
Stesso discorso per il filtro dell'aria.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.