POLO 6R GTI - prestazioni e motore
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da andromedas » lunedì 30 aprile 2012, 22:39

Polenis ha scritto:esatto, pure io.. si sente chiaramente che dopo i 6000 la spinta diminuisce.. in conclusione, visto che i tempi di cambiata in S o in sequenziale sono i medesimi, tanto vale mettere in sequenziale e cambiare a 6000 così da sfruttare appieno la potenza! Oggi nella ripartenza in corsia dell'autostrada ho provato un 0-100 togliendo il controllo di trazione... Ne è uscito un 6,3 secondi ! Soddisfatto :003

CRONOMETRATO CON COSA???? :017
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 3 maggio 2012, 8:41

Dalla mia acquisizione tramite VAG ho letto valori di coppia superiori a quelli dichiarati, dal grafico direi almeno 270Nm:
    Immagine

Andando poi a vedere le rullate fatte da SuperSprint risulta che da originale hanno misurato 268Nm
    http://www.supersprint.com/it/prod-p-7124-11172-8-vw_polo_gti_14_tsi_180_hp_2009_E28093E280BA.aspx

Quindi direi che sto motore è proprio una bomba!!! :003

.
    Immagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 3 maggio 2012, 16:29

andromedas ha scritto:
    Polenis ha scritto:esatto, pure io.. si sente chiaramente che dopo i 6000 la spinta diminuisce.. in conclusione, visto che i tempi di cambiata in S o in sequenziale sono i medesimi, tanto vale mettere in sequenziale e cambiare a 6000 così da sfruttare appieno la potenza! Oggi nella ripartenza in corsia dell'autostrada ho provato un 0-100 togliendo il controllo di trazione... Ne è uscito un 6,3 secondi ! Soddisfatto :003

CRONOMETRATO CON COSA???? :017

cronometro digitale, lo stesso che uso in palestra.. ho messo il cicalino a 100 km/h tramite il computer di bordo, così appena arrivo a 100 lui suona e io stoppo il tempo :003
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » giovedì 3 maggio 2012, 20:37

Allora non hai fatto un 0-100 ma uno 0-95 circa
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 3 maggio 2012, 21:31

Attila99 ha scritto:Allora non hai fatto un 0-100 ma uno 0-95 circa

no :017 0-94km/h per l'esattezza ..:023
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » venerdì 4 maggio 2012, 8:51

hehehehehehe ... ancora peggio
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » venerdì 4 maggio 2012, 21:39

http://www.supersprint.com/it/prod-p-70 ... 280BA.aspx
    SEMPRE PARLANDO DI GRAFICI...spiegatemi com e possibile questo grafico,,,o il banco e' starato o con lo scarico la scirocco non ha guadagnato un caxxo
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 4 maggio 2012, 21:47

Sonny, tu che sei il gran visir di tutti gli elaboratori :003, ne approfitto per chiederti cosa ne pensi di un'eventuale sostituzione del solo centrale con uno libero, avendo tutto il resto stock (mappa, filtro, ecc.)

Troppo rumore?
    Guadagno o perdita di potenza o prontezza...?
    diminuzione delle temperature?

Grazie!
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 4 maggio 2012, 21:53

Sonny ha scritto:http://www.supersprint.com/it/prod-p-70 ... 280BA.aspx
    SEMPRE PARLANDO DI GRAFICI...spiegatemi com e possibile questo grafico,,,o il banco e' starato o con lo scarico la scirocco non ha guadagnato un caxxo

A parte che è strano che misurino sempre potenze e coppie maggiori di quelle dichiarate, in ogni caso se lo hanno pubblicato significa che non sono riusciti a fare meglio... Forse servirebbe una mappa...
    In fondo in VW non sono degli incapaci... E' vero che hanno il vincolo del rumore e delle emissioni, ma forse anche mezzi per studiare uno scarico che dia il meglio...

Non è raro in campo motociclistico che senza modifiche alla carburazione uno scarico libero after market faccia peggio di quello di serie...

.
    Immagine
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » sabato 5 maggio 2012, 8:23

Kawabanga ha scritto:
    Sonny ha scritto:http://www.supersprint.com/it/prod-p-70 ... 280BA.aspx

A parte che è strano che misurino sempre potenze e coppie maggiori di quelle dichiarate, in ogni caso se lo hanno pubblicato significa che non sono riusciti a fare meglio... Forse servirebbe una mappa...
    In fondo in VW non sono degli incapaci... E' vero che hanno il vincolo del rumore e delle emissioni, ma forse anche mezzi per studiare uno scarico che dia il meglio...

Non è raro in campo motociclistico che senza modifiche alla carburazione uno scarico libero after market faccia peggio di quello di serie...

.

E' strano che il 2.0 TFSI non guadagni nulla cpon uno scarico quando lo stesos motore sull S3(che e integrale quindi ha piu perdite per attrito ne guadagna minimo minomo 15cv!!!e il motore e' lo stesso!!!Comunque c'e da dire che generalmente i TFSI/TSI rullano ovunque potenze superiori rispetto a quelle dichiarate cosa inversa ad esempio per i V8 VW FSI che ruillano generalmente anche 30/40 CV in meno del dichiarato!!!

Kawabanga ha scritto:Sonny, tu che sei il gran visir di tutti gli elaboratori :003, ne approfitto per chiederti cosa ne pensi di un'eventuale sostituzione del solo centrale con uno libero, avendo tutto il resto stock (mappa, filtro, ecc.)

Troppo rumore?
    Guadagno o perdita di potenza o prontezza...?
    diminuzione delle temperature?

Grazie!

Grazie per il gran visir :003
    Comunque per il rumore non diventa eccessivo
    Guadagno e temperature...poca roba...per i guadagni e le temperature conviene fare il downpipe piuttosto che tutto il resto...
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » sabato 5 maggio 2012, 16:15

andromedas ha scritto:
    Attila99 ha scritto:Allora non hai fatto un 0-100 ma uno 0-95 circa

no :017 0-94km/h per l'esattezza ..:023

avete ragione.. ho provato nuovamente poco fa visto che ero in giro e ho fermato il cronometro più o meno (lo so, ma è difficile!) sui 110 km/h.. ho fatto due prove: la prima è uscito un 6.45, la seconda un 6.49.. mettiamo pure 6.5, è comunque un buon risultato...
    informo che la temperatura esterna era di 14.5 gradi (ha piovuto alle 13) e ho staccato il controllo di trazione ASR, ero in riserva e ho 5 porte quindi il peso è leggerissimamente superiore ! :003
    serve altro ? :003
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » domenica 6 maggio 2012, 0:54

Mancano i gradi di inclinazione del terreno, il tipo di asfalto sul quale hai effettuato il test, la pressione atmosferica, l'umidità dell aria e la percentuale di battistrada rimanente sui pneumatici con in dettaglio anche la marca il modello e la settimana di produzione degli stessi. :043

Cosi penso sia tutto :003