6R facelift 2014 --> 6C
  • eligio_40
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1200 70 CV COMF
    nome: eligio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 6R facelift 2014 --> 6C

da eligio_40 » martedì 15 aprile 2014, 17:42

Ma secondo voi il 1200 tsi da 90 cavalli consumerà tanto in città?
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 15 aprile 2014, 18:04

Dipende dal piede.
    Il TSI è un motore che ti garantisce dei consumi contenuti rispetto alle prestazioni: confrontandolo con un aspirato di cubatura superiore, va di più e consuma meno.
    Ovvio, però, che in città nel traffico, in cui passi continuamente in prima e seconda e ti fermi spesso, non c'è motore che tenga: siamo sempre sui 12 km/l!

Io con il mio 1.2 da 105cv Euro5, quando invece non c'è traffico riesco anche a fare i 17-18km/l in città.
    Prima avevo una Panda 1.2 69cv: consumava un pò di più (10 km/l) e andava meno della metà della Polo che ho ora.
    Il bello dei TSI è che esprimono la coppia massima a giri molto bassi (1400-1500), cioè dove veramente serve, garantendoti ottima ripresa e spunto e non costringendoti a cambiare ad alti giri (io in città cambio a 2000 giri): tutto ciò risulta anche molto gratificante per chi guida, che sente una macchina sempre pronta senza necessità di usare molto il cambio.

Cipo ha scritto:Speriamo venga progettato a dovere, i piccoli TSI della VW non sono molto affidabili...

Guarda, il 1.2 TSI che monteranno sulla Polo Facelifting è in commercio dalla fine del 2012 e ancora non ha dato un problema: non ha subito nemmeno un richiamo! Il 1.2 TSI della generazione precedente, invece, aveva iniziato a dare problemi abbastanza gravi già dopo un solo anno dalla sua entrata in commercio ed ha subìto sin da subito alcuni richiami importanti.
    Il 1.0 TSI, se non sbaglio, è stato progettato nel 2012 ed è in test quindi da più di due anni. Credo che sia basato sul sistema di costruzione dei nuovi TSI EA211, quindi ha la cinghia di distribuzione in bagno d'olio.
    Io sono fiducioso! :023
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 15 aprile 2014, 18:44

eligio_40 ha scritto:Ma secondo voi il 1200 tsi da 90 cavalli consumerà tanto in città?

Il 1.2 tsi ha lo start&stop, per cui più traffico c'è e meno consumi.... in condizioni normali invece quoto Jay.
    Ho guardato nel configuratore la foto della plancia per vedere se c'era il tasto di disattivazione sello s&s e c'è.
    Però ho notato che non c'è più quello per disinserire l'ASR.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » martedì 15 aprile 2014, 19:41

Ma come piu traffico c è meno consumi?
    Traffico non vuol mica dire per forza stare fermi?
    È ovvio che da spenta la macchina non funziona. Ma nel traffico di roma ad esempio non sempre avrebbe il tempo di spegnersi.
    Innogni caso in città si consuma parecchio sia diesel che benzina. Poi se si guida tranquilli senza ripartire ogni volta accelerando a tavoletta si riesce a risparmiare un po di carburante
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 15 aprile 2014, 20:10

Il problema é che se guidi troppo rilassato in certi momenti ti si infilano da tutte le parti. A volte fare il pesta e frena é inevitabile.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » martedì 15 aprile 2014, 21:28

E in quel caso col diesel fai 12-13 km/l mentre col benzina fai 6-7 km/l.
    È inevitabile
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 15 aprile 2014, 21:50

Esatto!

Per come la penso io, poi, lo Start&Stop è utile solo se le soste sono superiori ad un minuto e mezzo, perchè il motore solo per riaccendersi consuma più benzina, quindi se si fanno molte soste consecutive di durata di pochi secondi, con il suo utilizzo si consuma addirittura di più che tenendo il motore acceso in folle.

cardoc89 ha scritto: [...] Ma nel traffico di roma ad esempio non sempre avrebbe il tempo di spegnersi.

Io vivo a Roma e mi capita spessissimo di fare code chilometriche di traffico: lo Start&Stop dell'A1 di mia madre con 1.2 TFSI 86cv entra SEMPRE quando mi fermo e metto in folle, indipendentemente dal tempo della sosta, per questo motivo lo disattivo.
    Mi è capitato anche spessissimo di sentire molti motori di vetture attorno a me che si spegnevano e riaccendevano in continuazione, anche quando l'andatura era:
    fermo (motore spento) --->(riaccensione motore) spostamento di due metri più avanti ---> fermo (motore che si spegne di nuovo) ---> (riaccensione motore) spostamento di due metri, e così via.
    Una cosa assurda, che fa consumare di più e oltretutto fa male al motore!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 15 aprile 2014, 22:09

In quel caso sono anche i guidatori che non sanno gestire lo start stop, la macchina non può sapere da sola cosa deve fare. Per situazioni del genere l'unica tecnologia giusta é l'ibrido tipo prius e similari.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 16 aprile 2014, 9:24

Non andiamo OT con lo start&stop, ci sono delle inesattezze in quello che state dicendo, ma non è il thread adatto per discuterne.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • eligio_40
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1200 70 CV COMF
    nome: eligio
    Contatta:

da eligio_40 » mercoledì 16 aprile 2014, 10:07

in cosa consiste il mirror pack?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 16 aprile 2014, 11:14

Il mirror pack dovrebbe comprendere gli specchietti richiudibili elettricamente e la funzione cordolo, cioè inserendo la retromarcia lo specchietto di destra si abbassa per farti vedere il marciapiede, per poi tornare nella posizione di origine non appena rimessa la prima.
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 16 aprile 2014, 12:04

Ma se ho capito bene la full optional diesel 90cv è la versione fresh!!! Però da come ho capito sulla 6c dei bixeno nn se ne parla proprio...o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE