Censimento 6r bifuel 1.6
    rxd8s
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GP 1.3MJ 90cv
    moto: Meglio, una MTB.
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Censimento 6r bifuel 1.6

da rxd8s » martedì 4 ottobre 2011, 8:26

a me il conce di questi incentivi non m'ha detto niente, però contando che da listino la mia veniva 20400, e me l'hanno fatta pagare 17100 circa, quindi 3300€ di sconto, dovrei esser rientrato nella promozione... da prender con le pinze però, visto che ci serviamo da quel concessionario abitualmente (è la terza VW che prendiamo li)

Senza contare che se avessi preso un pronta consegna lo sconto sarebbe stato ancor più consistente.
    POLO 6R 5 porte Highline, Motore 1.6 BIFUEL (FIS grafico come sulla GTI), Colore bianco, Interni nero titanio, Radio RCD510, Volante Multifunzionale, Media-IN, Confort Pack (climatronic, parkpilot, cruise control, cassetto portaoggetti refrigerato, filtro antipolline/antipolvere a carboni attivi), Volante multifunzione con inserti in cromo opaco, Vetri oscurati, Cerchi Rivazza con pneumatici 215/45 R16, Disattivazione Airbag Passeggero, Estensione garanzia 5 Anni o 100000km totali.
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » martedì 4 ottobre 2011, 8:42

non si trattava di incentivi statali, ma di sconto VW fatto per ovviare alla fine degli incentivi.
    @mr jive: mi sa che non ti è molto chiaro il meccanismo di gestione del gpl. l'auto, è vero parte a benzina, ma appena il motore raggiunge una certa temperatura ed i 1200 giri, passa in automatico al gpl. il passaggio avviene di regola entro i 30 secondi. ma poi non passa più al benzina!!! capito? a meno che lo decidi tu, premendo il pulsante. poi va solo a gpl, anche nell'urbano, se non non avrebbe senso.
    detto questo il consiglio è di non fare i tuoi calcoli sulla base dei consumi dichiarati ma dei riscontri degli utenti in questo forum.
    la 1.6 bifuel va dai 10 ai 13 km al litro, a seconda del tipo di percorso e dello stile di guida.
    la mia media era di 12 fino a poco tempo fa, ora come vedi è scesa un po' da quando faccio prevalentemente urbano e tiro molto di più le marce da quando si è slegato il motore (nell'extraurbano ho il piede pesantino, devo ammetterlo). con questo consumo effettivo, considerando che il gpl costa 0.72, il costo è di 6.26 euro/100km.
    riguardo al 1.2 tdi, non ricordo i consumi effettivi medi riscontrati, ma dovrebbe essere ottimisticamente sui 20km/l. se come dici tu il gasolio costa 1.47, il costo di gestione è di euro 7.35/100km.
    quindi col gpl si risparmia sempre un po di più. inoltre non hai il fdp, motore più grosso, qualche cavallo in più, un po più di prestazioni. gli inconvenienti ci sono e ne abbiamo parlato.
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • MrJive
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: lancia y
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MrJive » martedì 4 ottobre 2011, 21:59

Sono stato dal concessionario e finalmente ha sputato il rospo, mi da una polo (confort line) 5 porte 1,2 diesel, nero metallizzato con cerchi in lega da 15, mi lascia i cerchioni in acciao per le gomme invernali, qualora volessi comperarmele, i fendinebbia, ipt inclusa a 16000 euro, in pronta consegna, (con 1800 euro di sconto sul prezzo di listino) se la voglio a gas o come dico io allora andiamo a 3 - 4 mesi di attesa ed io non ci resisto. Ma ho pensato che a questo punto mi faccio il 1,6 diesel con circa 1000 euro in più. Se il prezzo sarebbe stato promozionale come il vostro avrei optato per il gas, ma non ci sto a pagarla di più-
    Quindi posso avere un 1,6 a 17000 euro, mi sembra che come prezzi sono come quello che avete pagato voi....a patto di avere una confort line accessoriata con i cerchi in lega.

tu allo stesso prezzo hai:
    Radio RCD510, Volante Multifunzionale, Media-IN, Confort Pack (climatronic, parkpilot, cruise control, cassetto portaoggetti refrigerato, filtro antipolline/antipolvere a carboni attivi), Volante multifunzione con inserti in cromo opaco, Vetri oscurati, Cerchi Rivazza con pneumatici 215/45 R16, Disattivazione Airbag Passeggero, Estensione garanzia 5 Anni o 150000km totali.
    Non hai il metallizzato (400 euro) però nel complesso un 2000 euro di optional in più meno il metallizato un 1600 euro, ma i conti sono approssimati e sinceramente la cosa non mi piace, non capisco come spuntate un prezzo del genere...devo cambiare concessionario??? Tu hai fatto bingo: la radio 510 è il sistema migliore, i cerchi rivazza sono i più costosi, la garanzia ti sei sbagliato, il massimo sono 3 anni, comunque è la migliore, vetri oscurati,...ma secondo me è esagerato, il tutto senza incentivi statali ma solo quelli del concessionario? Bhooo non ho parole.
    rxd8s
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da rxd8s » martedì 4 ottobre 2011, 23:25

Scusami, la garanzia sono 3 anni AGGIUNTIVI (quindi 5 anni in totale) o 150000km. Ti ripeto, il concessionario dove sono andato è grosso e ufficiale, senza contare le altre 2 Vw che ci abbiam comprato in famiglia, quindi forse ci han trattato bene.
    POLO 6R 5 porte Highline, Motore 1.6 BIFUEL (FIS grafico come sulla GTI), Colore bianco, Interni nero titanio, Radio RCD510, Volante Multifunzionale, Media-IN, Confort Pack (climatronic, parkpilot, cruise control, cassetto portaoggetti refrigerato, filtro antipolline/antipolvere a carboni attivi), Volante multifunzione con inserti in cromo opaco, Vetri oscurati, Cerchi Rivazza con pneumatici 215/45 R16, Disattivazione Airbag Passeggero, Estensione garanzia 5 Anni o 100000km totali.
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Lupo 11 » mercoledì 5 ottobre 2011, 9:06

Mr. Jive il tuo ragionamento non fa una piega, ma qui siamo off topic ormai.
    Qua si discute delle caratteristiche della Bifuel.
    Scrivi nel topic sui consigli per gli acquisti.
    p.s. prendi una Highline, è tutto un altro mondo...
  • MrJive
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: lancia y
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MrJive » mercoledì 5 ottobre 2011, 21:16

Grazie, ma non sono riuscito a trovare il topic cons x acq. Che hai il link.
    Di nuovo per la collaborazione. Saluti
  • Luchio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2tdi
    Contatta:

da Luchio » mercoledì 12 ottobre 2011, 9:51

Ciao a tutti!in questi giorni sto raccogliendo un po di preventivi per questa polo 1.6 bifuel hl(quanto mi piace sta macchina), volevo chiedervi: che ne pensate di questo motore?ho letto che un utente è rimasto molto contento dell'acquisto e delle prestazioni del 1.6 e volevo avere altre impressioni...
    qualcuno di voi ha fatto qualche modifica tipo filtro, candele ecc?
    grazie mille
    rxd8s
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Recensione 1.6 Bifuel

da rxd8s » giovedì 13 ottobre 2011, 6:59

Buongiorno a tutti!

Ieri ho finalmente ritirato la macchina in firma. Premesso che al testdrive l'avevo guidata si e no 2km e già mi aveva fatto buona impressione...

...decisamente confermata!

Vi spiego: vengo da una grande punto 1.3 multijet 90cv, motore che aveva il suo miglior regime di funzionamento tra i 2000 e i 3000 giri.

Questo 1600 Bifuel, avendo pochi cavalli (82) ha una coppia ben spalmata. Ne consegue un funzionamento strano, per un benzina: in città (Ancona, tutta saliscendi) si può tranquillamente usarlo nello stesso regime, tra i 2000 e i 3200 giri circa, senza che questo abbia esitazioni di alcun genere.

Il motore è regolare, mai un sussulto, forse un pizzico rumoroso ma non fastidioso (anzi, fa quasi un bel rombo).

Riprende molto bene (ieri ho provato con 4 persone in macchina, A/C e autoradio accese) fasta fare un'uso ottimale delle marce e non scendere sotto i 1500 giri, soglia sotto la quale si impigrisce molto.

Per ora, causa rodaggio, non ho voluto salire di giri. Ma il bello è, come potete leggere sopra... è che non ne ho avuto bisogno!

PROMOSSO A PIENI VOTI (per ora)
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Recensione 1.6 Bifuel

da Lupo 11 » giovedì 13 ottobre 2011, 8:08

proporrei di unire questa discussione all'altro topic viewtopic.php?f=47&t=12629&start=60, peraltro c'era un nuovo utente che chiedeva altre opinioni su questa motorizzazione
    cmq confermo ciò che dici: quando va a gpl il motore è più rumoroso di quando va a benzina (ovviamente) ma cmq meno di un diesel. e se sale di giri nell'abitacolo si sente un bel rombo :004
    confermo anche la pigrizia qnd va sotto giri, ma questo credo sia comune un po' a tutti i motori non diesel.
    ora fa un bel rodaggio, e cmq sappi che l'auto si slegherà molto dopo, a me si è slegata a circa 3000 km
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » giovedì 13 ottobre 2011, 8:24

fatto.....
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • varena75
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: opel corsa 98
    nome: varena
    Contatta:

da varena75 » sabato 15 ottobre 2011, 7:46

andre4fe ha scritto:Vorrei fare un piccolo sondaggio per vedere in quanti hanno o devon ricevere questa nuova motorizzazione a bifuel,per vedere come vi trovate e che autonomia avete;mettendola a confronto con il vecchio 1.4 bifuel..

CIAO HO RICEVUTO DA POCO LA MIA POLO HIGTLINE BIFUEL 1.6 ordinata a fine giugno arrivata mercoledi devo dire con grande fortuna visto il ritardo e arrivata con gli allestimenti nuovi ( VETRI SCURI E CERCHI IN LEGA DA 16 5 razze) se sapevo cosi avrei di certo risparmiato un po di soldi visto che di serie arrivava anche con climatronic che avevo ordinato di mettere e anche i sensori di parcheggio ordinati ,e ordinati anche regolatore di velocita. comunque rispondendo alla tua domanda devo dire che e molto confortevole, non e tanto rumorosa consuma poco essendo 1.6 premetto che c e lo da 4 giorni e con il pieno di gas il compuiter di bordo mi dice che ho autonomia ancora x 400 km fatti gia 160 ma credo che con il passare del tempo visto che l auto e in rodaggio penso che fara sui 700 km. comunque con i prezzi della cara benzina verde consiglierei la bifuel a occhi chiusi. La mia e di 82 kw e devo dire che va molto bene. essendo in rodaggio mi hanno consigliato di non superare i 3000 giri ma come ripresa e ancora un po lentina ma sicuramente e dovuto al fatto che si deve ancora mollare.ciao :006
    andre4fe
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel
    nome: andrea
    Contatta:

da andre4fe » mercoledì 19 ottobre 2011, 14:33

varena75 ha scritto:
    andre4fe ha scritto:Vorrei fare un piccolo sondaggio per vedere in quanti hanno o devon ricevere questa nuova motorizzazione a bifuel,per vedere come vi trovate e che autonomia avete;mettendola a confronto con il vecchio 1.4 bifuel..

CIAO HO RICEVUTO DA POCO LA MIA POLO HIGTLINE BIFUEL 1.6 ordinata a fine giugno arrivata mercoledi devo dire con grande fortuna visto il ritardo e arrivata con gli allestimenti nuovi ( VETRI SCURI E CERCHI IN LEGA DA 16 5 razze) se sapevo cosi avrei di certo risparmiato un po di soldi visto che di serie arrivava anche con climatronic che avevo ordinato di mettere e anche i sensori di parcheggio ordinati ,e ordinati anche regolatore di velocita. comunque rispondendo alla tua domanda devo dire che e molto confortevole, non e tanto rumorosa consuma poco essendo 1.6 premetto che c e lo da 4 giorni e con il pieno di gas il compuiter di bordo mi dice che ho autonomia ancora x 400 km fatti gia 160 ma credo che con il passare del tempo visto che l auto e in rodaggio penso che fara sui 700 km. comunque con i prezzi della cara benzina verde consiglierei la bifuel a occhi chiusi. La mia e di 82 kw e devo dire che va molto bene. essendo in rodaggio mi hanno consigliato di non superare i 3000 giri ma come ripresa e ancora un po lentina ma sicuramente e dovuto al fatto che si deve ancora mollare.ciao :006

MAGARI AGGIORNACI SU QUANTI KM FAI VERAMENTE CON IL PIENO DI GPL!.. :023
    Andrea