POLO 6R GTI - prestazioni e motore
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da Teo » mercoledì 8 giugno 2011, 12:31

Polista86 ha scritto:
    NIghtStalkers ha scritto:X teo: l'olio non lo consumava a nesusno eh??!?!

senza nessuna polemica....

Ciao :)

si vede che è una caratteristica del nostro visto che è piu pompato e come resa è maggiore rispetto al 160cv, in officina mi hanno detto che sicuramente nei primi 20000km ci sarà un certo consumo che col passare dei km ne consumerà meno ma il motore lo richiederà sempre una certa quantità...

Questo è vero, e ci sta, motore pompato, temperature elevate, compressore e turbina... è fisiologico, ma è la quantità che conta, quanto mangi dobbiamo scoprire...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

da Overpaul » mercoledì 8 giugno 2011, 14:24

Davilm87 ha scritto:Over a me il rumore al finestrino lo faceva al lato guidatore quindi sinistro... quando abbassavo a 2/3 faceva una cosa orribile...riportandola mi han detto che quando l'han verniciata o lucidata è entrata della polvere che grattava contro le guarnizioni...

buono, stessa cosa che succede a me purtroppo! come se scendendo sfregasse contro la portiera? perchè il mio meccanico mi ha detto che è un problema di cinghia che si sposta mentre si srotola...
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » mercoledì 8 giugno 2011, 14:59

Teo ha scritto:

per ora chiamatemi nessuno allora, 2200 km ancora al massimo, chiamate nessuno pure sonny dato che in 5000 o 6000 che ha gli ha consumato 2 etti d'olio (tutte le auto in rodaggio lo fanno e non è anomalo questa cifra)...
    E son sicuro che se tutti i GTI registrati scrivessero non saremmo soli io e Sonny, vai su Spritmonitor.de e contatta come ho fatto io gli utenti con più km e vedrai che non tutti hanno consumi...

Night, se apro bocca è perché mi informo, se vi da fastidio che provo a trovare motivi, soluzioni e capire SE ci sono problemi ditelo, vivo anche senza collaborare, ma i forum nascono per questo...

senza offesa teo nn c'e' l'ho con te ma che in 6000km ha consumato solo 2 etti d'olio... ci credo ben POCO!
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 8 giugno 2011, 15:22

Polista86 ha scritto:
    Teo ha scritto:

per ora chiamatemi nessuno allora, 2200 km ancora al massimo, chiamate nessuno pure sonny dato che in 5000 o 6000 che ha gli ha consumato 2 etti d'olio (tutte le auto in rodaggio lo fanno e non è anomalo questa cifra)...
    E son sicuro che se tutti i GTI registrati scrivessero non saremmo soli io e Sonny, vai su Spritmonitor.de e contatta come ho fatto io gli utenti con più km e vedrai che non tutti hanno consumi...

Night, se apro bocca è perché mi informo, se vi da fastidio che provo a trovare motivi, soluzioni e capire SE ci sono problemi ditelo, vivo anche senza collaborare, ma i forum nascono per questo...

senza offesa teo nn c'e' l'ho con te ma che in 6000km ha consumato solo 2 etti d'olio... ci credo ben POCO!

chidi a lui quando si connette, non mi pare il tipo che racconta storie :005

Su spritmonitr.de ho conosciuto un ragazzo tedesco che è già a 16/17mila km e lui è a 1 kg di rabbocco totale, e parlando cosi nello scarso inglese (mio e suo eheh) mi ha detto che molti hanno "risolto" o quantomeno diminuito i consumi eccessivi cambiando gradazione e passando all'olio non longlife VW 502.00 ossia un 5W40...

Sia chiaro che un pò di consumo resta, è fisiologico che ci sia su ogni motore, specie sul nostro per via dell'alta potenza specifica che porta le valvole di scarico a raggiungere temperature notevoli, ciò porta ad una dilatazione termica elevata delle valvole stesse e sarà quindi necessario usare una tolleranza tale da impedirne il grippaggio quando sono sottoposte all'escursione termica.
    Questo vale per i pistoni, le fasce e quant'altro ovviamente, contando che abbiamo un motore che ha turbo più volumetrico e che entrambi andranno lubrificati, entrambi "perderanno" inevitabilmente olio..
    Quindi è ovvio che il consumo d'olio sarà maggiore a dispetto di un normale aspirato o classico turbo.

Spero di essere stato chiaro, io la vedo cosi, e su certe cose non c'è da "discutere" dato che alcune cose sono OGGETTIVAMENTE cosi, la soluzione di cambiare gradazione è un idea, un consiglio che ancora non ho la certezza possa aiutare ovviamente...

PS spero che non ti son antipatico, già oggi mi hanno ripreso per il mio modo di rispondere, cavolo una vita a discutere/confrontarmi e imparare sui forum e mai alcun rimprovero, arrivo qui e pare che voglia seminare zizzania, mi amerete è solo questione di tempo :005
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » mercoledì 8 giugno 2011, 15:53

Teo ha scritto:chidi a lui quando si connette, non mi pare il tipo che racconta storie :005

Su spritmonitr.de ho conosciuto un ragazzo tedesco che è già a 16/17mila km e lui è a 1 kg di rabbocco totale, e parlando cosi nello scarso inglese (mio e suo eheh) mi ha detto che molti hanno "risolto" o quantomeno diminuito i consumi eccessivi cambiando gradazione e passando all'olio non longlife VW 502.00 ossia un 5W40...

Sia chiaro che un pò di consumo resta, è fisiologico che ci sia su ogni motore, specie sul nostro per via dell'alta potenza specifica che porta le valvole di scarico a raggiungere temperature notevoli, ciò porta ad una dilatazione termica elevata delle valvole stesse e sarà quindi necessario usare una tolleranza tale da impedirne il grippaggio quando sono sottoposte all'escursione termica.
    Questo vale per i pistoni, le fasce e quant'altro ovviamente, contando che abbiamo un motore che ha turbo più volumetrico e che entrambi andranno lubrificati, entrambi "perderanno" inevitabilmente olio..
    Quindi è ovvio che il consumo d'olio sarà maggiore a dispetto di un normale aspirato o classico turbo.

Spero di essere stato chiaro, io la vedo cosi, e su certe cose non c'è da "discutere" dato che alcune cose sono OGGETTIVAMENTE cosi, la soluzione di cambiare gradazione è un idea, un consiglio che ancora non ho la certezza possa aiutare ovviamente...

PS spero che non ti son antipatico, già oggi mi hanno ripreso per il mio modo di rispondere, cavolo una vita a discutere/confrontarmi e imparare sui forum e mai alcun rimprovero, arrivo qui e pare che voglia seminare zizzania, mi amerete è solo questione di tempo :005

ma io già ti amo :050 :044
    ancora non ho la gti ma ti ringrazio in anticipo per l'impegno nel cercare possibili spiegazioni per alcuni casi nonchè soluzioni possibili! :023
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Contatta:

da GTI81 » mercoledì 8 giugno 2011, 19:27

Oggi sono stato in conce per il controllo dei 1500 (in realtà io ho 1800 km).
    Mi hanno aggiunto circa 200g d'olio.

Ad oggi questo è il consumo totale d'olio!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 8 giugno 2011, 23:15

Teo ha scritto:

Nessun fastidio garantito al 100%....era solo il modo con cui a volte esponi le cose che sembra ACCUSATORIO cm ti hanno detto anche i mod tt qui :023

PACE E BENE :006

CIAO
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 10 giugno 2011, 7:16

GTI81 ha scritto:Oggi sono stato in conce per il controllo dei 1500 (in realtà io ho 1800 km).
    Mi hanno aggiunto circa 200g d'olio.

Ad oggi questo è il consumo totale d'olio!

tutto normale, io a 1500 km avevo già messo circa 1,5kg di olio..........
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » venerdì 10 giugno 2011, 7:24

chi prova a mettere un rassicurante 15w50 e vedere se i consumi di olio diminuiscono? :)
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » venerdì 10 giugno 2011, 7:28

Kold666 ha scritto:chi prova a mettere un rassicurante 15w50 e vedere se i consumi di olio diminuiscono? :)

15w50 su un tsi?
    Non mi pare il caso, necessitano di superfluidi, 0w40/5w30/5w40 non mi pare il caso di andare fuori da ciò senza contare che almeno queste tre rispettano le classiche VW 502.00 ecc ecc

Io credo sabato prossimo farò il primo tagliando con un 5w40 e vedremo il risultato, però ad oggi non ho avuto alcun consumo cmq...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
  • Flanders
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da Flanders » venerdì 10 giugno 2011, 10:29

5500 km fatti da poco e 3,5 kg d'olio aggiunti ogni 1500 km circa.. al conce hanno detto che VW è a conoscenza di questo consumo d'olio eccessivo e consiglia di monitorare l'auto fino a 6000 km, oltre i quali il consumo dovrebbe cominciare a stabilizzarsi... mah, vedremo...

olio a parte, l'auto non ha nessun problema e viaggia che è una meraviglia!
  • Flanders
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da Flanders » venerdì 10 giugno 2011, 10:32

dimenticavo di dire che il mio stile di guida è assolutamente nella norma.. non accelero mai a freddo e raramente arrivo al limitatore di giri...