Polista86 ha scritto:Teo ha scritto:NIghtStalkers ha scritto:X teo: l'olio non lo consumava a nesusno eh??!?!
senza nessuna polemica....
Ciao :)
per ora chiamatemi nessuno allora, 2200 km ancora al massimo, chiamate nessuno pure sonny dato che in 5000 o 6000 che ha gli ha consumato 2 etti d'olio (tutte le auto in rodaggio lo fanno e non è anomalo questa cifra)...
E son sicuro che se tutti i GTI registrati scrivessero non saremmo soli io e Sonny, vai su Spritmonitor.de e contatta come ho fatto io gli utenti con più km e vedrai che non tutti hanno consumi...
Night, se apro bocca è perché mi informo, se vi da fastidio che provo a trovare motivi, soluzioni e capire SE ci sono problemi ditelo, vivo anche senza collaborare, ma i forum nascono per questo...
s
enza offesa teo nn c'e' l'ho con te ma che in 6000km ha consumato solo 2 etti d'olio... ci credo ben POCO!
chidi a lui quando si connette, non mi pare il tipo che racconta storie
Su spritmonitr.de ho conosciuto un ragazzo tedesco che è già a 16/17mila km e lui è a 1 kg di rabbocco totale, e parlando cosi nello scarso inglese (mio e suo eheh) mi ha detto che molti hanno "risolto" o quantomeno diminuito i consumi eccessivi cambiando gradazione e passando all'olio non longlife VW 502.00 ossia un 5W40...
Sia chiaro che un pò di consumo resta, è fisiologico che ci sia su ogni motore, specie sul nostro per via dell'alta potenza specifica che porta le valvole di scarico a raggiungere temperature notevoli, ciò porta ad una dilatazione termica elevata delle valvole stesse e sarà quindi necessario usare una tolleranza tale da impedirne il grippaggio quando sono sottoposte all'escursione termica.
Questo vale per i pistoni, le fasce e quant'altro ovviamente, contando che abbiamo un motore che ha turbo più volumetrico e che entrambi andranno lubrificati, entrambi "perderanno" inevitabilmente olio..
Quindi è ovvio che il consumo d'olio sarà maggiore a dispetto di un normale aspirato o classico turbo.
Spero di essere stato chiaro, io la vedo cosi, e su certe cose non c'è da "discutere" dato che alcune cose sono OGGETTIVAMENTE cosi, la soluzione di cambiare gradazione è un idea, un consiglio che ancora non ho la certezza possa aiutare ovviamente...
PS spero che non ti son antipatico, già oggi mi hanno ripreso per il mio modo di rispondere, cavolo una vita a discutere/confrontarmi e imparare sui forum e mai alcun rimprovero, arrivo qui e pare che voglia seminare zizzania, mi amerete è solo questione di tempo