1° tagliando (30.000 km)
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1° tagliando (30.000 km)

da wizard86pz » venerdì 16 settembre 2011, 19:43

19cld ha scritto:La mia auto non era stata programmata per il longlife, quindi mi si accese l'avviso del service addirittura a 9000 km esatti in gennaio di quest'anno (difatti scadeva il primo anno). Attenzione diceva che avrei dovuto fare il tagliando tra 5000 km ... non 6000 (ovverossia,non considerando il limite temporale,a 14000 km..non a 15000. Ovviamente passai dall'officina per fare aggiornare la centralina per il longlife..fu un'operazione di una mezz'oretta,nel mentre chiesi al capotecnico il discorso dei 5000 km anziche' 6000 km. Mi fu spiegato quanto ho riportato sopra, aggiungendo che, nel mio caso,probabilmente la cosa era dovuta al fatto che percorro, durante la settimana, solo 5 km di andata e 5 di ritorno dal lavoro in una giornata, e che questo influenzava sull'olio.Il discorso mi sembrava verosimile.Ho inoltre letto su stampa specializzata un paio di articoli riguardanti cio', anche se restavano abbastanza sul vago,poi ho letto su altri forum ( quello di 4R)appunto di questi controlli..e di un utente che addirittura aveva dovuto fare il tagliando dopo poco piu' di un anno a 22.000 km.
    Se non sbaglio, il cdb indica quanto manca al tagliando..prova a vedere se nella tua auto la somma dei chilometri fatti e di quelli che il cdb dice che mancano fa 30.000 o meno..puo' essere una prima verifica della veridicita' di quanto sostengo.

Il mio programma è LongLife (accertato dai documenti della macchina) e la somma dei km che ho percorso da dopo il primo tagliando con quelli rimanenti dati dal CDB dà esattamente 30.000 km...io uso ogni giorno la macchina e ci faccio un centinaio di km, MAI accesa la spia FAP, mai avuto problemi con NIENTE...(mi gratto, faccio corna e tocco ferro) :) quindi magari è per l'uso (ABISSALMENTE DIVERSO dal tuo) che ne faccio che non mi sono usciti avvisi e ho anticipato io il primo tagliando a 25.000 km SOLO PERCHE' DOVEVO PARTIRE PER L'ESTATE.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » venerdì 16 settembre 2011, 22:08

O hai un uso ottimale della macchina...o le mie sono solo informazioni sbagliate...ma a questo punto propendo per la seconda ipotesi anche se,ti assicuro,considero quel capotecnico una persona seria,dal momento che sono piu' di 30 anni che almeno una vw gira in famiglia e lo conosco da tanto.Approfondiro' la questione.Mai avuto spia fap accesa nemmeno io e nessun altro tipo di problema.Quasi tutti i w.e. faccio un paio di centinaia di km per andare al mare o un centinaio per andare in campagna..evidentemente questo mantiene pulito il fap che ho sentito varie volte rigenerarsi.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » sabato 17 settembre 2011, 1:32

19cld ha scritto:O hai un uso ottimale della macchina...o le mie sono solo informazioni sbagliate...ma a questo punto propendo per la seconda ipotesi anche se,ti assicuro,considero quel capotecnico una persona seria,dal momento che sono piu' di 30 anni che almeno una vw gira in famiglia e lo conosco da tanto.Approfondiro' la questione.Mai avuto spia fap accesa nemmeno io e nessun altro tipo di problema.Quasi tutti i w.e. faccio un paio di centinaia di km per andare al mare o un centinaio per andare in campagna..evidentemente questo mantiene pulito il fap che ho sentito varie volte rigenerarsi.

Possono essere entrambe le cose ma cmq ti credo e se appare la chiavetta inglese che segnala il service prima dei 30.000 è come dici...la prossima volta che passo in officina chiedo anch'io...mio padre ha avuto 5 vw e questa per me è la seconda...anche io conosco chi lavora lì, scappa sempre la chiacchiera e mi chiedono continue impressioni e giudizi sulla polo...
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » lunedì 19 settembre 2011, 8:57

wizard86pz ha scritto:
    khael ha scritto:
    andrewartistomnia ha scritto:...controllino agli iniettori...

Mi spieghi come viene fatta sta cosa? Grazie in anticipo

non ne ho idea so solo che quando o chiesto il prezzo del tagliando mi hanno detto 240-260- quando ho detto se controllano pure gli iniettori mi ha sparato 300 e rotti .. la macchina e ingaranzia, perchè mi hanno aumentato il prezzo??
    se richiedo una manutenzione preventiva per un grave problema che avevo riscontrato algi iniettori e che mi avevano tenuto ferma 2 settimane,devo pegare lo stesso?
    non capisco ..
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » domenica 25 settembre 2011, 18:29

wizard86pz ha scritto:
    19cld ha scritto:Tra l'altro il il cdb avverte quando fare il tagliando valutando vari parametri, tra cui lo stato dell'olio e, se fosse esausto, ne anticiperebbe la sostituzione. Le centraline valutano pure lo stile di guida e il tipo di percorsi effettuati (piu' o meno citta' o autostrada..)quante accensioni, lunghezza dei percorsi..temperature di esercizio varie...e..al bisogno..avverte che e' ora di passare in officina.

Quindi potrebbe apparire un avviso "SERVICE" anche prima che scadano o i giorni o i km residui?

19cld ha scritto:Quindi, rispettando pienamente chi continuera' ad avere le proprie idee sui cambi e la durata dell'olio,dico che vi state imparanoiando su problemi che in realta' non esistono...un po' come le "leggende" sul dpf che, in fondo, problemi ne ha dati ben meno di quello che si pensava e, soprattutto,temeva.

Quoto in toto!

E' confermato da questo video...scorrendo le funzioni di questo tacho GTI montato su una 1.6 TDI si vede chiaramente che il service è consigliato dopo 2.200 km e ne ha all'attivo 21.534...ovviamente la somma non fa 30.000 e quindi è assolutamente possibile che la diagnostica della macchina anticipi il service...ecco il video: http://youtu.be/OKKymTdtQco?t=2m30s
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrewartistomnia » mercoledì 28 settembre 2011, 8:25

qualcuno mi sa indicare un prezzo ??,, non vorrei lasciarci na fetta di stipendio
    La mia POLO VISITALAAA!!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » mercoledì 28 settembre 2011, 11:46

andrewartistomnia ha scritto:qualcuno mi sa indicare un prezzo ??,, non vorrei lasciarci na fetta di stipendio

Scusa ma non puoi leggere quello che è stato detto in questa discussione?
    wizard86pz ha scritto:Ecco cosa mi hanno fatto:
    • cambio olio (4.5 litri);
    • sostituzione filtro dell'olio;
    • sostituzione filtro abitacolo anti-polline;
    • controllo specifico filtro dell'aria motore, con applicazione ti tagliandino per prossimo controllo/sostituzione dopo 10.000 km percorsi;
    • test batteria con tanto di grafico per la funzionalità;
    • controllo usura pneumatici;
    • controllo a vista di usura organi meccanici di trasmissione moto alle ruote motrici;
    • check diagnostico di centralina fatto al loro PC;
    • azzeramento su CDB del kilometraggio e tempo del prossimo intervento di manutenzione ordinaria
    Il tutto a 214€...scontato a 189,78€
    Deck3012
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI 75cv
    Contatta:

da Deck3012 » lunedì 3 ottobre 2011, 12:44

Ciao raga!
    oggi ho portato la mia 6r a fare il primo tagliando..
    Morale della favola: 190 euro con tutti i controlli del caso. Filtro antipolline gratis (non ho capito perchè) e circolo gomme.
    Premetto che l'olio l'avevo preso io su ebay(11 euro al litro spedito), altrimenti il totale saliva a 310 circa!!!
    Mi ritengo soddisfatto, in confronto ad un mio amico che in una conce a 20 km di distanza gli hanno chiesto 367 euro!!!!:-(
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 3 ottobre 2011, 16:37

Deck3012 ha scritto:Ciao raga!
    oggi ho portato la mia 6r a fare il primo tagliando..
    Morale della favola: 190 euro con tutti i controlli del caso. Filtro antipolline gratis (non ho capito perchè) e circolo gomme.
    Premetto che l'olio l'avevo preso io su ebay(11 euro al litro spedito), altrimenti il totale saliva a 310 circa!!!
    Mi ritengo soddisfatto, in confronto ad un mio amico che in una conce a 20 km di distanza gli hanno chiesto 367 euro!!!!:-(

Ho speso quanto te e l'olio me l'hanno messo loro!
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrewartistomnia » martedì 4 ottobre 2011, 14:49

salve a tutti,
    ho fatto il tanto atteso tagliando.
    290 euri
    con tutti i controlli standard(niente controllo gomme freni tergicristalli olio freni ecc ecc e soppratutto niente cambio filtro benzina è normale?
    ho un altra domanda, ho controllato i lavori svolti nella mia poletta e niente il filtro e nuovo ma il colore del olio nel motore è identico a quello vecchio,(premetto che è il primo tagliando della mia vita e che prima utilzzavo la macchina dei miei)
    quindi non so se è normale dato che mi avevano detto che il colore è molto molto più chiaro se l'olio è nuovo ..
    non nero carbone..
    che dite mi avranno aggiunto del olio oppure lo hanno cambiato e la cosa del colore era solo una cavolata??
    scusate non mi intendo di tutto ciò
    La mia POLO VISITALAAA!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 4 ottobre 2011, 17:37

Io il tagliando l'ho anticipato a 25.000 km perchè siccome l'auto era già ferma in officina per il rumore dal bagagliaio ho preferito approfittarne (tanto i 30.000 li avrei fatti intorno a dicembre per cui un paio di mesi prima...). Io ho speso 320 € ma perchè ho sostituito anche il filtro antipolline, quello della benzina e l'olio dei freni (che si cambierebbe ogni 3 anni). Confermo che l'olio appena messo è un bel giallo paglierino, non so, magari sul diesel diventa scuro prima. Il mio dopo 25.000 km era bello scuro, ma vorrei anche vedere il contrario :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Deck3012
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI 75cv
    Contatta:

da Deck3012 » martedì 4 ottobre 2011, 19:56

Io non riesco a capire come ci possa essere una differenza anche di 150 euro se le cose da fare ad ogni tagliando cono le stesse per tutti...mah...