Parlo da possessore di radio originale VW ed in molti quì dentro potranno confermarlo.....

A differenza delle radio aftermarket (anche io amo le pioneer) le radio originali si spengono sì ad estrazione della chiave, ma se vuoi le puoi riaccendere (ovviamente anche senza chiave) e la radio resta accesa per un'ora, poi (se non la spegni tu prima) si spegne automaticamente (per preservare la batteria, diciamo così) ma se vuoi ti basta riaccenderla per godere di un'altra ora di musica, e così all'infinito, finchè non scarichi veramente tutta la batteria.....

Se ho scritto il mio precedente messaggio è perchè sono abbastanza documentato sull'argomento!

Ti ripeto, io non posso che elogiare la mia radio originale (ovviamente non disprezzando la tua pioneer e tutte le pioneer che a mio parere spesso sono anche meglio delle tanto blasonate Alpine.... E su 9n/9n3 le radio non hanno una tecnologia così avanzata come la si trova nelle radio concepite per la tua 6R.....
So che tu resterai fedele alla tua radio (che ti ripeto è buona), ma secondo me (so che non lo farai mai) se per un motivo o per un altro avrai modo di provare come si deve una radio del calibro dell'RNS 510, te comprerai di sicuro e capirai quello che voglio dire io!!!

.
ho deciso di desistere e chiedere consulto a voi.. avete idea di cosa diavolo sbaglio?? Eppure l'autoradio su una grande punto (connettori ISO) si accende quindi lei è ok. Volevo verificare con il tester i +12v sul connettore polo ma visto che la macchina è nuova e non mia, preferisce farla andare in concessionaria e buonanotte (c'è un contatto fidato :P anti-inchiappettate).