6R facelift 2014 --> 6C
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da magico81 » domenica 20 aprile 2014, 17:01

    Ma sono state sotto la stessa grandinata parcheggiate una a fianco dell'altra? Se non lo sono state è impossibile fare un confronto. Ricordo anni fa io con la Felicia e un mio amico con la 159 parcheggiate vicine, qualche graffio su tutte e due. Un altro nostro amico a 3 km di distanza ha avuto due finestrini e i fanali posteriori rotti di una C3. E il temporale era lo stesso. Quindi non è stata certo colpa della C3, che se fosse stata a fianco delle nostre avrebbe avuto qualche leggero graffio.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da panzer » domenica 20 aprile 2014, 17:19

    Già, per le grandinate anche solo poche centinaia di metri possono fare davvero la differenza.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da cri89 » domenica 20 aprile 2014, 21:42

    La retro nel caso delle 6 marce la mettono di fianco alla prima, lo so perché avevo la mini Cooper 5 rapporti e aveva la retro sotto la 5, mentre la diesel a 6 rapporti ce l'aveva a lato della prima

    Ps.la retro grattava sempre se non mettevo prima un altra marcia..

    Inviato dal mio HTC One
  • Avatar utente
    udemi86
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 335
    Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    moto: Yamaha XCity 250
    nome: Urbano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da udemi86 » lunedì 21 aprile 2014, 8:23

    Sotto la targa anteriore si vede chiaramente una finestrella.... tipo alloggiamento di qualche sensore.... qualcuno sa di cosa si tratta??

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 1.4 Highline
    Colore Bianca 5 Porte Interni Nero Titanio

    Optional:
    --Comfort pack
    --RCD 510 (Venduto)
    --Disattivazione airbag passeggero

    Modifiche fatte:
    --Battitacco
    --Terminale di scarico cromato Audi A1
    --Luce cassetto portaoggetti
    --Luci targa posteriore a led bianchi
    --Luci interne a led
    --Specchietto fotocromatico con vetro predisposto
    --Stereo 2din Android
    --Portaocchiali
    --Copriganci
    --Volumetrico Originale
    --Paraurti Posteriore Polo 6c

    Attivazioni VAG:
    --Tolto cicalino cinture di sicurezza
    --Tergigoccia attivato
    --Velocità tergicristalli in muovimento attivato
    --Luce abitacolo spente con bagagliaio aperto
    --Sul CDB attivato "litri carburante mancanti"
    --Aumentato lampeggi freccie da 3 a 5


    Modifiche da fare:
    --Fari "Dayline Dectane" LED replica originali (se verrà risolto il problema del livellamento); altrimenti opterò per lampadine a luce bianca!!
    --Pulsanti alzavetri con finiture cromate


    :tits :stica
  • Avatar utente
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 486
    Iscritto il: sabato 9 novembre 2013, 9:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo tech&sound
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Valle d'aosta
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da francescofracasso96 » lunedì 21 aprile 2014, 8:41

    Si è il sensore anticollisione, la macchina ad una velocità inferiore o uguale a 30 km/h frena da sola nel traffico se vede che il conducente non si ferma quando davanti a lui c'è una auto ferma ...
    Comodo direi ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da panzer » lunedì 21 aprile 2014, 8:52

    Dovrebbe servire anche al cruise control adattivo per mantenere la distanza e la velocità dell'auto davanti.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    udemi86
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 335
    Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    moto: Yamaha XCity 250
    nome: Urbano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da udemi86 » lunedì 21 aprile 2014, 23:25

    Le funzioni sono molto comode.... ma potevano integrarlo/nasconderlo meglio questo sensore... a vederlo cosi "rovina" l'estetica della macchina...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 1.4 Highline
    Colore Bianca 5 Porte Interni Nero Titanio

    Optional:
    --Comfort pack
    --RCD 510 (Venduto)
    --Disattivazione airbag passeggero

    Modifiche fatte:
    --Battitacco
    --Terminale di scarico cromato Audi A1
    --Luce cassetto portaoggetti
    --Luci targa posteriore a led bianchi
    --Luci interne a led
    --Specchietto fotocromatico con vetro predisposto
    --Stereo 2din Android
    --Portaocchiali
    --Copriganci
    --Volumetrico Originale
    --Paraurti Posteriore Polo 6c

    Attivazioni VAG:
    --Tolto cicalino cinture di sicurezza
    --Tergigoccia attivato
    --Velocità tergicristalli in muovimento attivato
    --Luce abitacolo spente con bagagliaio aperto
    --Sul CDB attivato "litri carburante mancanti"
    --Aumentato lampeggi freccie da 3 a 5


    Modifiche da fare:
    --Fari "Dayline Dectane" LED replica originali (se verrà risolto il problema del livellamento); altrimenti opterò per lampadine a luce bianca!!
    --Pulsanti alzavetri con finiture cromate


    :tits :stica
  • Avatar utente
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1603
    Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 0:41
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da Andreapunk » lunedì 21 aprile 2014, 23:46

    Molto comodo quel sensore! Anche se concordo con udemi sul fatto dell'estetica, e molto utile in caso di traffico elevato e nel mentre ti stai muovendo c'è una bella gnocca da guardare e non ti accorgi di frenare :D sai a quanti poveri uomini salverebbe il portafoglio! XD


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

    Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

    UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

    UP da effettuare

    Assetto sportivo
    Spoiler

    Donazioni accettate per sostenere questi due XD


    UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da panzer » martedì 22 aprile 2014, 6:13

    O magari se ci sono Bigno e Giga che attaccano cartelloni in loro stile lungo la strada!!! Ahah!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    POLOGANZA
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 82
    Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 20:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.4 16V 101
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da POLOGANZA » giovedì 24 aprile 2014, 20:10

    Salve ho visto anche io le anteprime del restyling, gia da diverso tempo e ora piu dettagliate anche su al volante...e rispetto alla versione 2009, mi piace di piu, anche solo per il fatto che SI PUO scegliere se avere una strumentazione migliore e completa del tacho, anche se a pagamento e al frontale che somiglia molto di piu, grazie alle griglie, ad una Polo 6N (che adoro :049). Però vorrei porvi un quesito, pensando che ancora deve uscire fra piu di 15 giorni (17-18 maggio). Benzina, esistono 2 motorizzazioni: 1.0 TRE cilindri 75 CV (che ha anche la up) e 1.2 QUATTRO cilindri 90CV. Ho sempre guidato 4 cilindri, il 1.0 50CV VW...un pò lento, ma fluidissimo, il 1.4 16V 101CV motore fenomenale, li ritengo, quelli di allora, (1994-1999) motori difficili da assassinare. Mai posseduto macchine con motore tre cilindri. Tre cilindri, ho provato appunto la Up 1.0 75 cv... è leggermente rumoroso...buona fluidità di guida...si sente il normale rombettino in accellerazione...non da eccessivamente noia nel viaggiare e si comporta bene; ma penso che sul peso di una Polo, ci stia stretto, peggio ancora la 60CV. Non ho mai guidato la 1.2 Tsi 105 cv ma lo ritengo un motore molto vispo anche a vedere gli 0-100 su you tube; secondo voi, in termini di robustezza e qualità, che propulsore conviene prendere per "farsela durare" e "pestare il giusto"?
    Il 1.2 Tsi, ha un compressore volumetrico e turbocompressore, lo ritengo a vista, un motore "complicato", che allo stesso tempo per la configurazione che ha, permette di avere accellerazione e ripresa fenomenali...ma molti che ce l'hanno, di problemi ne hanno avuti, di gran lunga di più da quelli che hanno acquistato 1.2 60-70cv, ovvero maggiore consumo di olio, problemi di gestione...ecc. Io, onestamente, l'affidabilità, la vedo piu su un aspirato, preferibilmente quattro cilindri, anche se ha dei consumi maggiori. Sarà giustamente o meno per le direttive europee Euro 6 che Volkswagen non lo ripropone, ma io rimpiango :022 il tutt'ora in mercato 1.4 85 cv (quattro cilindri), da una lunga tradizione di motori (a cilindrate basse un pò sgonfi, ma) che non si spezzano nemmeno a volergli male :022 .

    Secondo voi? :006
  • eligio_40
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 10:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1200 70 CV COMF
    nome: eligio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da eligio_40 » giovedì 24 aprile 2014, 20:20

    Ma il 1200 60/70 cavalli aspirato quanti cilindri ha?
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da panzer » giovedì 24 aprile 2014, 20:21

    Non ti confondere, il 1.2 tsi della 6c é diverso da quello che c'era con la 6r. Dicono che sulla golf si stia comportamdo bene.
    Nelle pagine precedenti per il 1.0 abbiamo espresso dubbi per le doti di coppia, prova a leggere.
    A questo punto probabilmente io opterei per il 1.2 ma sicuramente aspetterei qualche settimana in più e cercherei di avere la possibilità di provarle entrambe.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti