da magico81 » martedì 9 aprile 2013, 9:49
Ieri sera ho notato una cosa mentre tornavo a casa...scendeva una pioggerellina fine che non giustificava l'utilizzo del tergicristallo alla prima velocità continua, ma solo l'intermittenza. Faccio fare il primo scatto alla leva e posiziono l'interruttore sulla penultima velocità a destra. Noto che in autostrada, a 120/130 km/h le battute sono piuttosto frequenti, cronometro 5 secondi tra una e l'altra. A memoria non ricordavo che fossero così veloci. Arrivo a casa, parcheggio in cortile e sulla stessa posizione vedo che tra una battuta e l'altra passano 10 secondi, il doppio. Circa un anno fa ho attivato col vag il passaggio automatico all'intermittenza quando ci si ferma, può essere che si sia attivata anche una sorta di funzione che regola l'intermittenza in funzione della velocità? Banalmente può essere che da fermo gli intervalli selezionabili con la rotellina sulla leva abbiano una durata e in movimento i rispettivi tempi si dimezzino?. Cercherò di fare qualche esperimento e vi dirò, nel frattempo se qualcuno ha già sperimentato...si faccia vivo.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!