Finezze più o meno nascoste delle nostre polo
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

da bonzo86 » martedì 2 aprile 2013, 19:32

magico81 ha scritto:Ragazzi, mi permetto un piccolo richiamo visto che il thread l'ho aperto io (non me ne vogliano i moderatori :003 ). Prima di scrivere una cosa guardate se non è già presente in prima pagina, inoltre evitiamo di scrivere cose che sono ampiamente spiegate nel libretto di uso e manutenzione.... :023

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    moto: R1150R
    nome: Marcello
    Contatta:

Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

da MYPOLO6R » giovedì 4 aprile 2013, 6:13

Sid ha scritto:sinceramente non so i prezzi medi per gli antifurti però quel prezzo è davvero buono.. ma perchè in germania hanno cose che a noi non montano? e poi una curiosità OT... perchè li chiamate crucchi???

E non immagini nemmeno cosa ti danno in Portogallo con una versione meno accessoriata della nostra equivalente Highline.... :013 :013 :013 :013 .
    Ragioni di mercato, sostengono i "gota" dell'economia.....a me sembra invece che in Italia loro (i crucchi) cercano di propinarci prodotti al limite dell'accettabile così da farti spendere in accessori.....Così non prevedono come accessorio il volumetrico, l'RNS510, i gruppi ottici posteriori a led, il pacchetto luci, insomma, tutto ciò che invece ti consentono poter avere già dalla Golf.
    Marcello " l'elisir di lunga vita..... una Polo!"
    Ordinata: 5 febbraio 2013; Prodotta: 25 marzo 2013; consegnata: 23 aprile 2013.
    optionals: 5 porte - colore argento riflesso - cerchi Rivazza - interni "Livon" titanio/nero DM - disattivazione airbag lato passeggero - comfort pack - tech & sound pack - media-in RCD310 - smoke pack - bi-xenon - estensione garanzia 2+3 o 100.000 km - antifurto volumetrico GT, 4 tappetini gomma originali;
    omaggi: vasca protettiva del fondo vano bagagli, - olio Castrol - giubbetto alta visibilità e triangolo emergenza.
    UP: inserimento chiusura centralizzata a velocità > 15 km/h;
    disinserimento chiusure ad estrazione chiave;
    visualizzazione consumi Km/l;
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » giovedì 4 aprile 2013, 9:13

MYPOLO6R ha scritto:
    Sid ha scritto:sinceramente non so i prezzi medi per gli antifurti però quel prezzo è davvero buono.. ma perchè in germania hanno cose che a noi non montano? e poi una curiosità OT... perchè li chiamate crucchi???

E non immagini nemmeno cosa ti danno in Portogallo con una versione meno accessoriata della nostra equivalente Highline.... :013 :013 :013 :013 .
    Ragioni di mercato, sostengono i "gota" dell'economia.....a me sembra invece che in Italia loro (i crucchi) cercano di propinarci prodotti al limite dell'accettabile così da farti spendere in accessori.....Così non prevedono come accessorio il volumetrico, l'RNS510, i gruppi ottici posteriori a led, il pacchetto luci, insomma, tutto ciò che invece ti consentono poter avere già dalla Golf.

il termine CRUCCHI.sta ad indicare i tedeschi, in quanto nei tempi passati durante l'invasione dell'Italia, le truppe tedesche quando volevano del cibo pronunciavano la parola cruchen,. o chruken da qui il termine crucchi.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 9 aprile 2013, 9:49

Ieri sera ho notato una cosa mentre tornavo a casa...scendeva una pioggerellina fine che non giustificava l'utilizzo del tergicristallo alla prima velocità continua, ma solo l'intermittenza. Faccio fare il primo scatto alla leva e posiziono l'interruttore sulla penultima velocità a destra. Noto che in autostrada, a 120/130 km/h le battute sono piuttosto frequenti, cronometro 5 secondi tra una e l'altra. A memoria non ricordavo che fossero così veloci. Arrivo a casa, parcheggio in cortile e sulla stessa posizione vedo che tra una battuta e l'altra passano 10 secondi, il doppio. Circa un anno fa ho attivato col vag il passaggio automatico all'intermittenza quando ci si ferma, può essere che si sia attivata anche una sorta di funzione che regola l'intermittenza in funzione della velocità? Banalmente può essere che da fermo gli intervalli selezionabili con la rotellina sulla leva abbiano una durata e in movimento i rispettivi tempi si dimezzino?. Cercherò di fare qualche esperimento e vi dirò, nel frattempo se qualcuno ha già sperimentato...si faccia vivo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » martedì 9 aprile 2013, 9:58

Magico scusa cos'è il vag e come si fa ad attivare o disattivare le varie funzioni
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 9 aprile 2013, 10:00

Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » martedì 9 aprile 2013, 11:00

Quando entro in galleria,o sotto un cavalcavia il quadro strumenti in particolare i numeri dei giri e quelli della velocità si illuminano per qualche secondo poi tendono gradualmente a spegnersi!
    Lo avete notato anche voi? Perché?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 9 aprile 2013, 11:34

magico81 ha scritto:Circa un anno fa ho attivato col vag il passaggio automatico all'intermittenza quando ci si ferma, può essere che si sia attivata anche una sorta di funzione che regola l'intermittenza in funzione della velocità?

credo proprio sia dato da questo
    sossio89 ha scritto:Quando entro in galleria,o sotto un cavalcavia il quadro strumenti in particolare i numeri dei giri e quelli della velocità si illuminano per qualche secondo poi tendono gradualmente a spegnersi

in realtà il quadro si illumina quando accendi gli anabbaglianti, infatti la sera a luci spente non vedresti il tachimetro (che serve un pò anche a ricordarti di accendere i fari); a logica quindi se entri in galleria a luci spente non dovresti più vedere niente, mentre se le luci sono già accese non dovresti notare la differenza :017
    Luchino GTI
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 GTI
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Luchino GTI » martedì 9 aprile 2013, 11:48

Molto probabilmente è l'occhio che inganna, passando dalla luce al buio della galleria l'occhio ci mette un'pò ad abituarsi, e le luci giustamente alla luce del giorno si notano meno :023
    Immagine
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: R: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

da bonzo86 » martedì 9 aprile 2013, 13:22

Magico sai che questa cosa l ho avvertita anche io? Verso la fine di febbraio sono sceso da vicenza in Calabria ed ho trovato sempre pioggia, ho notato la tua stessa cosa ma dopo aver percorso 1200 km da solo pensavo fosse colpa della stanchezza e non ho scritto niente, quindi ora mi dai la conferma!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » martedì 9 aprile 2013, 13:43

no ragazzi....niente illusione...i numerini si illuminano appena entrato in galleria oppure in un luogo buio e dopo tendono ad affievolirsi fino a spegnersi il tutto con il devioluci su 0
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 9 aprile 2013, 14:07

strano, con devio su 0 quando entro in galleria, non si illumina neanche per una frazione di secondo...