6R facelift 2014 --> 6C
  • Avatar utente
    POLOGANZA
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 82
    Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 20:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.4 16V 101
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da POLOGANZA » sabato 26 aprile 2014, 23:45

    Io se farò l'acquisto, lo farò che debba essere durevole nel tempo... Poi non sono uno che pesta in auto... (oddio, forse so un po abituato male con un 1.4 100cv, ogni tanto mi concedo il lusso di dargli qualche tirata..) ma il durevole non mi suggerisce di andare a prendere un 1.0 tre cilindri. Con il gas sempre a manetta perche poverino non ce la fa; a lungo andare l'usura arriva anche per consumo delle fasce elastiche... E se già da nuovo tira il giusto figuriamoci dopo 100.000km. Ho sempre di più l'impressione che oggi le macchine siano fatte sempre meno per durare.
    forse la meglio è prendere un TSI, ma dimenticarsi di guidarlo come un motore aspirato...
  • wafer80
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 8:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da wafer80 » lunedì 28 aprile 2014, 9:15

    Primo contatto su quattroruote se vi può interessare:

    http://www.quattroruote.it/news/primo_c ... 4_tdi.html

    Una domanda per POLOGANZA: "forse la meglio è prendere un TSI, ma dimenticarsi di guidarlo come un motore aspirato..." intendi in senso migliorativo o peggiorativo?
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da bonzo86 » lunedì 28 aprile 2014, 12:10

    proprio oggi ho visto una "camionata" di polo nuove da scaricare... Non cambia nulla dall'esterno. Preferisco il mio paraurti anteriore.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da Marko_Polo » lunedì 28 aprile 2014, 15:33

    Concordo... non farei cambio con il muso del restyling. Unica novità apprezzabile sono alcuni motori e alcuni optional ma da quanto ho capito si pagano cari
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km


    LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: 6R facelift 2014 --> 6C

    da cri89 » martedì 29 aprile 2014, 7:50

    eligio_40 ha scritto:per esperienze personali negative o per partito preso?

    Perché il 3cilindri ce l ha mia madre sulla Ibiza e beve davvero uno sproposito, oltre al fatto che è fermo e dopo i 2000 giri è rumoroso.


    Inviato dal mio HTC One
  • Avatar utente
    Alex56
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 206
    Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 19:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r Tdi
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da Alex56 » mercoledì 30 aprile 2014, 19:29

  • Avatar utente
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da Marko_Polo » giovedì 1 maggio 2014, 6:55

    Meet Clara... again... again... again
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km


    LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.
  • Avatar utente
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1108
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 16:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da thealbert » giovedì 1 maggio 2014, 10:32

    Niente male Clara!!!!!

    Inviato dal mio Galaxy S5
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Avatar utente
    POLOGANZA
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 82
    Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 20:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.4 16V 101
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da POLOGANZA » giovedì 1 maggio 2014, 10:33

    rispondo a wafer80 :006

    dipende...
    migliorativa nel senso che con il TSI si ha un motore piu vispo ed ha una marcia in piu rispetto ai normali 1.4 aspirati... quindi bisogna avere il piede leggermente piu tranquillo sull'accelleratore; ma peggiorativa, in fatto di durabilità nel tempo ho i miei dubbi, proprio perché 1) la cilindrata è piu piccola (rispetto ad altri motori che VW ha fatto, 1.6 FSI, 1.4 MPI di cui un mio parente l'ha usato per 350 mila km, senza mai un problema...); 2) l'impianto del turbo agisce su un motore piccolo di cilindrata e il turbo è quasi sempre attaccato, quando piu, quando meno. Con questo discorso, volevo dire di non guidarlo come un aspirato, dove per accellerare si pesta sempre in fondo il gas... nel senso di cercare di non stressarlo con guide troppo sportiveggianti; il tsi è chiaro, prende meglio i giri, ma per fare quello deve lavorare. E' un motore piccolo di cilindrata, dove ribadisco che le parti meccaniche sono fatte per la fascia piu bassa dei motori VW... pena, meno durabilità della compressione, usura prematura di parti meccaniche, danneggiamenti sull'impianto del turbo...ecc.

    Bisognava che avessero fatto un motore turbo, piu alto di cilindrata, ma questo non è in linea con il downsizing imposto alle case automobilistiche per il fatto dell' EU6. Quindi, avanti (mah) con piccoli motori turbo... oppure piccoli motori 3 cilindri (ancora mah). Vedremo dove arriveranno.
    Secondo me, già positivo che abbiano portato il 1.2 da 105 a 90 cv, in fatto di durabilità.
  • Avatar utente
    Alex56
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 206
    Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 19:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r Tdi
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da Alex56 » giovedì 1 maggio 2014, 11:49

    Sicuramente Tra i motori che arriveranno in italia con questo restyling l unico che prenderei in considerazione è il 1.2 tsi,il resto dei 3 cilindri benzina e peggio ancora Diesel checchè se ne dica mi tengo ben lontano,mi tengo ben stretto il mio 1.6 tdi!
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da cri89 » giovedì 1 maggio 2014, 19:20

    Esteticamente è quasi uguale alla nostra quindi son di parte :)
    Poi le chicche come le sospensioni sport son il top.

    Inviato dal mio HTC One
  • Avatar utente
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da Marko_Polo » venerdì 2 maggio 2014, 4:29

    Da quanto ne so i motori 1.2 3 cilindri sono progettati per una vita di oltre 250mila km... io ne ho avuto uno che ho venduto a 175mila km ed era ancora perfetto senza aver avuto mai alcun problema. Se si tiene conto che i benzina sono convenienti se si fanno max 15mila km anno, capite che auto dura 15-16 anni e onestamente é più che ragionevole. Tutte le case si stanno orientando su motori piccoli, diversificati per potenza tramite la mappatura delle centralina, sovralimentati solo quando si spinge su acceleratore... e questo per ridurre costi produzione e rientrare nelle normative euro 6... euro7 ... ...
    Quindi che piaccia o no abituatevi... senza pregiudizi all'idea del 3 cilindri. Ora ho 1.2 tdi e a parte la rumorosità superiore NON è niente male... il 1.4 tdi in arrivo sarà anche esso a 3 cilindri... e i consumi ringraziano a scapito di un pò di prestazione.
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km


    LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti