6R facelift 2014 --> 6C
  • wafer80
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 8:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da wafer80 » lunedì 5 maggio 2014, 8:26

    POLOGANZA ha scritto:rispondo a wafer80 :006

    dipende...
    migliorativa nel senso che con il TSI si ha un motore piu vispo ed ha una marcia in piu rispetto ai normali 1.4 aspirati... quindi bisogna avere il piede leggermente piu tranquillo sull'accelleratore; ma peggiorativa, in fatto di durabilità nel tempo ho i miei dubbi, proprio perché 1) la cilindrata è piu piccola (rispetto ad altri motori che VW ha fatto, 1.6 FSI, 1.4 MPI di cui un mio parente l'ha usato per 350 mila km, senza mai un problema...); 2) l'impianto del turbo agisce su un motore piccolo di cilindrata e il turbo è quasi sempre attaccato, quando piu, quando meno. Con questo discorso, volevo dire di non guidarlo come un aspirato, dove per accellerare si pesta sempre in fondo il gas... nel senso di cercare di non stressarlo con guide troppo sportiveggianti; il tsi è chiaro, prende meglio i giri, ma per fare quello deve lavorare. E' un motore piccolo di cilindrata, dove ribadisco che le parti meccaniche sono fatte per la fascia piu bassa dei motori VW... pena, meno durabilità della compressione, usura prematura di parti meccaniche, danneggiamenti sull'impianto del turbo...ecc.

    Bisognava che avessero fatto un motore turbo, piu alto di cilindrata, ma questo non è in linea con il downsizing imposto alle case automobilistiche per il fatto dell' EU6. Quindi, avanti (mah) con piccoli motori turbo... oppure piccoli motori 3 cilindri (ancora mah). Vedremo dove arriveranno.
    Secondo me, già positivo che abbiano portato il 1.2 da 105 a 90 cv, in fatto di durabilità.


    Ciao POLOGANZA,pensavo che la tua frase per cui ho chiesto la precisazione era rivolta più al piacere di guida e non ad un discorso più ampio.
    Sul piacere di guida non posso che spezzare una lancia a favore del TSI, la cui regolarità e fluidità fin da regimi molto bassi ti farà usar meno il cambio e ti toglierà di impaccio in situazioni in cui un aspirato è in difficoltà, in caso di scelta lo apprezzerai molto.

    Per il discorso affidabilità,è risaputo che il Tsi vecchia generazione soffre di difetti legati alla distribuzione che sembrano risolti con le nuove unità montate sulla polo 6c,però (correggetemi se sbaglio) non mi sembra che il motore soffre di altri problemi di fragilità e di durata limitata anche se forse è prematuro parlarne considerati i kilometraggi in circolazione.
    La turbina montata sul TSI non è esageratamente spinta e la potenza massima è data a 5000 giri, che per un motore a 4 cilindri benzina non è un regime altissimo; a me non sembrano troppi 105 o 110 Cv da un 1200 turbo.
    Una mia considerazione sull'uso della turbina : indipendentemente dalla cilindrata ,sia nel benzina che nel diesel, entra in funzione ad un determinato regime e compie il suo lavoro in base a quanto schiacci, se affondi sempre lavora sempre e se non affondi meno lavora, non è detto che duri di meno rispetto a quella di un motore di 2000 di cilindrata per esempio.
    Non penso che i 1.2 TSi siano affidabili quanto il 1.4 aspirato che possiedi , ma non penso neanche che siano di burro e ti devi limitare così tanto nell'utilizzo ; probabilmente sono io che vedo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto :).

    Sul discorso affidabilità direi una cosa più in generale: sappiamo che esistono le macchine difettate/sfigate e quelle esenti da difetti/fortunate, però incide molto come una macchina viene trattata e come viene svolta la manutenzione; un uso corretto, non per questo risparmiandola come un nonnino, allunga la vita di un mezzo sia aspirato che turbo.

    In definitiva visto che devi cambiarla , la 6c con il 1.2 tsi secondo me ti soddisferà pienamente , altrimenti troverai sicuramente una 6r magari in offerta con il 1.4 aspirato così dormi sonni tranquilli :023

    Chiedo scusa se sono andato in OT :006
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da magico81 » lunedì 5 maggio 2014, 10:33

    wafer80 ha scritto: un uso corretto, non per questo risparmiandola come un nonnino, allunga la vita di un mezzo sia aspirato che turbo.


    :038 :038 Continuo a ripeterlo da anni, abbiamo persone che hanno paura ad usare in modo normale motori moderni più che i nostri nonni i motori di 50 anni fa, quando dovevano fare il rodaggio a passo di lumaca e dovevano cambiare l'olio ogni 5000 km. Aggiungerei che anche una manutenzione ordinaria fatta rispettando le prescrizioni è più che sufficiente, senza eccessive ansie.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • wafer80
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 8:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da wafer80 » lunedì 5 maggio 2014, 11:58

    Concordo Magico,non l'ho precisato ma per la manutenzione intendevo quello :045
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da cri89 » martedì 6 maggio 2014, 21:19

    Vista la pubblicità in tv, be sicuro quella è full e rispetto a quella entry level che offrono a 10900 non centra molto, per il resto apparte i fari anteriori che mi piacciono molto non è cambiata dai :)

    Inviato dal mio HTC One
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da claudio-dj » mercoledì 7 maggio 2014, 1:01

    Ma alla fine,per esperienza vissuta,io nn comprerei mai la prima serie....perché la vw ha un modo di tirar fuori gli optional tutto suo....vedi la mia....all'epoca io ho chiesto tutti gli optional possibili,e cmq dopo un anno mi sono trovato senza bi-xeno,comandi al volante,climatronic con display blu,e senza tettuccio...tutte cose che appena uscita la nuova polo,non erano richiedibili come optional....e la stessa cosa è questa...provate a configurarla sul configuratore vw...l'highline non esiste. La trend line nn si può richiedere col 1,4 tdi 90cv...non puoi mettere il tettuccio e tanti altri optional che ti ritrovi solo nella versione fresh...e cmq non ci sono ancora i fari full led o bi-xenon...e dico io,se adottate questo metodo balordo di marketing, perché almeno nn ci offrite la possibilità dei post montaggi in conce? Ditemi se sbaglio....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1148
    Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 21:22
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da cri89 » mercoledì 7 maggio 2014, 7:22

    Hai perfettamente ragione. Anche perché ci guadagnerebbero pure di più.

    Inviato dal mio HTC One
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: 6R facelift 2014 --> 6C

    da Jay-Jay » mercoledì 7 maggio 2014, 8:39

    Io penso che facciano così per garantirsi un prezzo finale di "attacco" al cliente abbastanza contenuto, per vendere di più, dando l'impressione che non costi tanto.

    Vedrete che tutti gli optional e l'allestimento HighLine (con annesse motorizzazioni più potenti) usciranno nei prossimi mesi!

    Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da magico81 » mercoledì 7 maggio 2014, 9:50

    Alcuni optional ovviamente non sono disponibili in post-montaggio perchè impossibili da mettere, per fattibilità (es tettuccio) o non conformità alle norme del codice (es bixeno). Ricordiamoci che quello che si mette da una parte poi si toglie dall'altra...ricordo ancora qualcuno che gridava allo scandalo perchè a un certo punto i dischi dietro sono spariti dal 1.4 per poi ritornare, hanno tolto il buonissimo clima semiautomatico per passare a un pur buono (ma meno comodo) manuale, di fatto obbligando il cliente a orientarsi sul climatronic. Per esempio quando io l'ho comprata ho pagato la tinta rossa, che poi dopo è stata resa disponibile gratuitamente. Insomma come per tutti gli oggetti succede che una volta fatto l'acquisto c'è sempre poi il motivo per dire "Ah se avessi aspettato..." Faccio un pronostico: quando cominceranno a vendere le prime 6c, quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno si lamenti per la mancanza della rotellina di regolazione dell'illuminazione della strumentazione o del tasto per disinserire l'Asr? (dalle foto sul configuratore sembra che queste cose manchino, poi vedremo dal vivo).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da claudio-dj » mercoledì 7 maggio 2014, 15:20

    Mah....cmq a me questa politica di commercializzazione non piace per niente....
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 801
    Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da cardoc89 » mercoledì 7 maggio 2014, 15:31

    Claudio una polo full ti viene a costare poco meno di una golf con gli stessi accessori che vengono dati inclusi nel pacchetto highline.
    Mentre ricordo che all epoca del mio acquisto highline per la polo significava solo cromature, mentre highline per golf significava avere praticamente tutto
    Quindi ti fanno pagare caro una macchina con pochi optional fregando la gente sulla qualità VW (che non c è più).
    Vuoi mettere una polo con una yaris?
    La nuova polo finalmente si è adeguata e quanto meno ti fa mettere diversi accessori che prima non esistevano nemmeno (sulla polo mentre su a1 a3 golf ecc si).
    La yaris con 14000€ (da scontare) ti da clima automatico, BT, navigatore, cerchi in lega, telecamera posteriore. Mi sembra che solo il cruise fanno pagare a parte e per di più un motore 1.4 diesel che fa tranquillamente i 22-24 al litro e che ha uno 0-100 di 10 sec e rotti (mentre il 1.6 TDI 90 della polo supera i 11 sec).
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da claudio-dj » mercoledì 7 maggio 2014, 17:51

    Ma io nn dicevo di averla con tutto incluso,ma dare la possibilità sin da subito e per chi può di mettere qualsiasi optional a proprio piacimento...anche il fatto di avere la stessa auto ma con vari optional in diversi paesi la vedo proprio una ca.....!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 6R facelift 2014 --> 6C

    da magico81 » mercoledì 7 maggio 2014, 18:56

    Sul sito tedesco se si scarica il depliant ci sono le foto dei fari a led con la dicitura "introdotti in un secondo momento". Comunque visto che è stata citata la yaris, può darsi che le cose siano cambiate negli ultimi anni, ma si sa che le auto orientali tendono ad avere pochi optional per limitare i costi (intendo la lista di quelli a pagamento, preferiscono arricchire la dotazione di serie che comunque costa meno del poter gestire molte varianti di personalizzazione) e i pochi disponibili sono inclusi in pacchetti allucinanti (per esempio se volevi i fendinebbia dovevi mettere i sedili in pelle e ti chiedevano 1000 euro perchè nello stesso pacchetto...) non sto parlando della yaris nello specifico eh. Ogni casa ha le sue modalità di gestione degli optional.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti