Luci Diurne e Luci Fisse!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

da steel » sabato 17 novembre 2012, 10:30

No... probabilmente hai letto della funzione leaving home che la polo non ha, è quella che ti accende i fari quando apri la macchina.

La polo ha invece le luci "fisse", ovvero posizioni, targa e anabbaglianti che si accendono quando giri la chiave e non si spengono finchè non la togli.
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6N2
    Contatta:

da kliuk » sabato 17 novembre 2012, 11:19

Quindi io girando di giorno devo stare sia con le posizioni che con gli anabbaglianti accesi? :012
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » sabato 17 novembre 2012, 11:54

Esatto, se li vuoi disattivare il metodo è spiegato in modo chiarissimo nella prima pagina.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 18 novembre 2012, 10:50

tieni presente che per legge è obbligatorio tenere le luci accese OVUNQUE, qiundi se ti fermano... multa! (della serie uomo avvisato..)
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » domenica 18 novembre 2012, 13:00

Sì bè... mai sentito di qualcuno che è stato fermato di giorno perchè aveva le luci spente.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 19 novembre 2012, 7:28

ognuno è libero di fare ciò che vuole, che poi però non ci si lamenti se si viene multati.. la legge parla chiaro. tutto qui ;)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 19 novembre 2012, 10:26

Bigno82K ha scritto:ognuno è libero di fare ciò che vuole, che poi però non ci si lamenti se si viene multati.. la legge parla chiaro. tutto qui ;)

Abbiamo fatto questo discorso centinaia di volte, per le luci blu, per i kit xeno. Quello che dice stefano è vero, e tra l'altro mi capita ogni giorno di incrociare auto che di sera hanno i fari spenti, oppure in caso di pioggia o nebbia hanno le posizioni e basta, per cui è come se fossero spente. E' un dato di fatto che sull'importanza delle luci ci siano delle grosse lacune di conoscenza sull'utilizzo corretto, aspetto incentivato dall'eccessivo lassismo delle FDO, per cui l'unica cosa che interessa è far cassa con gli autovelox.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 19 novembre 2012, 12:51

visto che l' utente sembrava ignorare questa cosa, ho ritenuto di fare cosa giusta ricordandolo; la legge non ammette ignoranza, poi ognuno può fare ciò che vuole, ma che almeno si sia coscienti di quello che si sta facendo..
    il fatto che fino ad ora nessuno sia stato fermato non vuol dire che allora si può trasgredire liberamente, mi sembra il classico pensiero da italiano medio che considera giuste solo quelle leggi che tornano a proprio comodo ed ignora quelle che ritiene inutili o sbagliate. Per la cronaca non piace neanche a me avere le luci accese di giorno, ma se bisogna farlo.... :012
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 19 novembre 2012, 13:51

Bigno82K ha scritto:visto che l' utente sembrava ignorare questa cosa, ho ritenuto di fare cosa giusta ricordandolo; la legge non ammette ignoranza, poi ognuno può fare ciò che vuole, ma che almeno si sia coscienti di quello che si sta facendo..
    il fatto che fino ad ora nessuno sia stato fermato non vuol dire che allora si può trasgredire liberamente, mi sembra il classico pensiero da italiano medio che considera giuste solo quelle leggi che tornano a proprio comodo ed ignora quelle che ritiene inutili o sbagliate. Per la cronaca non piace neanche a me avere le luci accese di giorno, ma se bisogna farlo.... :012

Purtroppo hai ragione...è proprio per questo che man mano che passa il tempo apprezzo sempre di più le luci fisse, così non ti devi manco ricordare di accenderle :003 . Quando uso la macchina di mio papà, regolarmente di giorno mi dimentico infatti di accendere le luci.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 22 novembre 2012, 11:31

Finalmente "SPENTE" spero per sempre....Disattivate (Ben santo SUBITO) via VAG le posizioni Anteriori/Posteriori,e poi anziche' levare i fili che non ci sono riuscito,li ho isolati con il nastro. Perfetto!!!!!
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Friarie1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: golf 2 e 4 serie
    nome: Antonio
    Contatta:

da Friarie1992 » giovedì 22 novembre 2012, 12:39

Anche io domenica ho disattivato le luci diurne devo dire ke ora sono cotento :-) anche perche non fulmino piu lampadine ahahhahahah ... ora devo solo pensare se mettere le luci diurne nei fendi o montare i fari dayline...
    POLO 1.6 TDI 90cv highline, Nero perla,Tech & Sound Pack con rsn 510,Comfort Pack,Listello cromato vw,Marmitta cromata vw,Battitacco vw,Tappetini in gomma originali vw,Pedaliera sportiva originale vw,Luci anteriori ultra white ,Luce posizione a led,Luce targa a led,Poggiapiede golf VI,Moquette cassetti,luci interne a led.
    Modifiche via vag:blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave,consumi in km/l,Disattivazione luci diurne
    Immagine ImmagineImmagine
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6N2
    Contatta:

da kliuk » giovedì 22 novembre 2012, 18:13

NIghtStalkers ha scritto:Finalmente "SPENTE" spero per sempre....Disattivate (Ben santo SUBITO) via VAG le posizioni Anteriori/Posteriori,e poi anziche' levare i fili che non ci sono riuscito,li ho isolati con il nastro. Perfetto!!!!!

non vedo l'ora di farlo anche io, non le sopporto poi avendo la radio pionner sotto chiave se voglio ascoltare la musica a macchina spenta devo tenermi le luci accese -.-"