6R facelift 2014 --> 6C
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: 6R facelift 2014 --> 6C

da cri89 » venerdì 16 maggio 2014, 21:37

Da quella azzurra in pubblicità a quella base (visto che non ha manco i cerchi) sotto casa ce un abisso, esternamente è praticamente uguale dai.
    ImmagineImmagine

Inviato dal mio HTC One
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: 6R facelift 2014 --> 6C

da Jay-Jay » sabato 17 maggio 2014, 0:00

Secondo il mio gusto, il riflesso bianco sul faro posteriore nella prima foto, crea una riga bianca che ci starebbe benissimo! :010
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: 6R facelift 2014 --> 6C

da Jay-Jay » sabato 17 maggio 2014, 10:35

Sono andato stamattina a vedere la "Nuova Polo" a Roma in una nota concessionaria.
    Molto carina la nuova linea del paraurti anteriore: a me piace di più rispetto a quello della 6R.
    Ho visto che la retromarcia è spostata indietro solo sulla 1.0 MPI: sulla 1.2 TSI l'hanno lasciata in avanti accanto alla prima marcia.

Molto bello il nuovo volante multifunzione e le nuove leve delle frecce e dei tergicristalli.
    I catarifrangenti sul paraurti posteriore conferiscono un aspetto più sportivo e riempiono una sorta di vuoto che effettivamente avverto su quello della 6R.

Non ho potuto accendere le radio per verificare se è possibile regolare l'intensità delle luci interne.
    Sul modello più avanzato, la porta USB è situata accanto alla presa accendisigari, mentre quella AUX e per le schede SD sono posizionate direttamente sul frontalino (forse un pò antiestetiche).

Veniamo alle cose negative.
    Le plastiche del devioluci e delle manopole del clima sono a mio avviso più scadenti rispetto alla 6R.

In esposizione c'era una Polo 6C1 Fresh 1.0 MPI 75cv: costava 19.150€!!!! Ma stiamo scherzando?! Costa di meno sul configuratore!
    Sono andato 30 metri affianco, nella sezione Audi e mi vendevano una A1 Admired Sportback bianca con tetto nero con pacchetto S-Line, cerchi in lega da 17 e motore 1.2 TSI 90cv EURO 6 (quello nuovo con la cinghia e 16 valvole) a 19.700€ da scontare!

Mi dispiace, ma non c'è paragone!
    A mio avviso la politica VW deve cambiare se vuole penetrare meglio un mercato in crisi!

Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 17 maggio 2014, 11:38

Eccomi di ritorno da un giro per vedere la nuova polo...spero abbiate la pazienza di leggere tutto senza farvi annoiare. Parto dicendo che come prima tappa io e un mio amico siamo andati in un grosso concessionario vicino a casa nostra. Una polo 1.0 fresh in esposizione, una 1.2 tsi chiusa nel parcheggio e stop. Diamo un occhio e ce ne andiamo. Raggiungiamo un altro concessionario, non grande quanto il primo e un po' più lontano: entriamo e subito ci offrono da bere e da mangiare, in più ci sono 5 o 6 polo in esposizione, di tutti gli allestimenti, anche se solo con motori 1.0.
    Lascio perdere tutti i giudizi sull'estetica, dato che sono soggettivi, mi sono solo ricreduto sui copricerchi della comfortline, che avevo giudicato brutti, invece dal vivo devo dire che sono carini.
    Dentro la prima cosa che salta all'occhio è il cruscotto a binocolo (con profilini nero lucido sulla trend e cromati sulla comfort e fresh). Nessuna aveva montato il cdb plus, quindi non ho potuto vedere l'effetto del display diverso e degli indicatori analogici di benzina e temperatura acqua, però anche il display "base" è un po' più completo delle nostre: ha il disegnino (piccolo piccolo) della macchina che fa vedere quale porta è aperta e in più compaiono delle scritte di avviso, tipo "luci di parcheggio accese". Non ho potuto vedere le schermate del cdb perchè non è stato possibile fare un test drive. A livello di plancia cambia qualcosina, i profilini cromati sono un po' diversi per le manopole e per la plancetta del clima. A proposito delle manopole...a me hanno dato una sensazione di minor sostanza e più plasticosità rispetto alle nostre, ma magari è stato solo un mio pensiero. I tasti del cruscotto sono più piccoli, ma il feeling è lo stesso. Ah non c'è più il tasto per disinserire l'ASR. Accanto al devio è invece sparita la rotellina per regolare l'intensità dell'illuminazione della strumentazione. I tasti degli alzavetro, quello della chiusura e la rotellina degli specchietti hanno una forma leggerisimamente diversa, ma non per questo lasciano trasparire una qualità percepita maggiore. Molto belli sulla comfort e sulla fresh i profili cromati sul pannello porta, a contorno dell'imbottitura. Disorienterà all'inizio la posizione della retro in basso a destra accanto alla 4, invece che in alto a sinistra accanto alla 1. Le levette di frecce e tergi sono un po' più essenziali e meno massicce, la fresh con il volante più figo con cuciture bianche a vista (credo comunque optional), invece di avere i comandi di cdb e gra sulle levette li ha sul volante. Nessuna montava il climatronic quindi non so l'effetto che può fare dal vivo. La fresh ha le luci vano piedi e i pedali sportivi.
    All'esterno la prima cosa che ho cercato di capire era la questione delle luci diurne. Ebbene, tutte hanno nel faro fendinebbia una parabolina esterna con una lampadina p21W come luce diurna. Tutte però montavano anche i fendinebbia (optional), quindi non ho potuto vedere l'effetto "vuoto" nello spazio dedicato alla lampadina del fendi. I fanali posteriori hanno una forma interna leggermente diversa, la L che si illumina, adesso non appare più continua, ma divisa in due, e l'occhietto interno è più rettangolare. Il paraurti posteriore ha lo spazio per la targa più ampio, che sfuma verso i catarifrangenti posti in basso (come la vecchia gti). Il terminale di scarico è nascosto (è visibile solo sulle tsi e sul tdi 90 cv) e dietro i freni sono a tamburo (tranne la tsi, sicuramente anche il tdi 90 cv). Aprendo il cofano ho notato che hanno montato il pannello fonoassorbente anche sui benzina.
    Come ho già detto, i giudizi estetici sono personali e non entro nel merito, sarebbe stata buona cosa vedere e testare anche gli equipaggiamenti "nuovi", (specchietto fotocromatico, luci automatiche, sospensioni sportive ecc).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 17 maggio 2014, 11:42

Ottime recensioni ragazzi....test drive niente??
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 17 maggio 2014, 11:53

A me hanno risposto che oggi non riuscivano, domani sicuramente sì, ma domani pomeriggio lavoro. Certo se c'era il venditore che conosco magari me l'avrebbe fatto fare, ma sfiga vuole che stamattina fosse a casa.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 17 maggio 2014, 14:11

che noia... :019 ottima recensione come sempre, attendiamo le impressioni di guida.. tanto lo so che prima o poi farai il test drive!
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » sabato 17 maggio 2014, 22:36

Son andato in un altro concessionario a vederla, avevano li una fresh e una base.
    Allora, il volante della fresh è molto molto bello anche se mi ricorda quello della up.
    Le leve delle frecce e tergi son più carine.. boccio invece la radio troppo piccola (non so che modello era ma aveva il welcome to vw come la mia rcd510), le varie leve clima etc e i vari pezzi bianchi che preferisco neri (bauletto etc).
    Baule identico, fari posteriori con la L divisa ma di poco, e gli anteriori un filo diversi.
    Insomma, volante a parte è tutta miglioria che non si vede.

Inviato dal mio HTC One
    Alex56
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6r Tdi
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Alex56 » domenica 18 maggio 2014, 0:51

della fresh ho notato i cerchi da 16 molto più Belli rispetto agli attuali,Però il 1.0 75cv ha i tamburi dietro,versioni tsi e tdi non ne ho trovate...poi molto Belli i pedali sportivi,le luci vano piedi,i nuovi leveraggi e i sedili più avvolgenti...Anchio concordo sul fatto del colore Chiaro del bauletto,non mi aggrada!
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Contatta:

da Marko_Polo » domenica 18 maggio 2014, 6:06

I catarifrangenti posteriori e i fari diurni mi gustano parecchio... ma la 6r può essere aggiornata con tali dettagli? O bisogna cambiare paraurto o altro?
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km

LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » domenica 18 maggio 2014, 10:05

Ero di passaggio e ho dato un'occhiata alla nuova polo, carino il profilo satinato dentro i pannelli portiera, chissà se si potrà aggiungere sulle nostre?

Inviato dal mio Galaxy S5
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 18 maggio 2014, 10:05

Il paraurti è diverso, quindi per avere i catarifrangenti sicuramente andrà cambiato. Per le luci diurne la forma del fendinebbia della restyling è proprio diversa da quella della vecchia, quindi l'unica soluzione rimane quella di forare il fendi dalla parte della parabolina piccola, oppure trovare sul mercato il fendinebbia delle polo vendute all'estero che è già predisposto.