Polo vs. Audi A1
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Polo vs. Audi A1

da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 9:53

Beh ovviamente se si mettono tutti quegli accessori costosi penso sia normalissimo che il prezzo salga......
    Anche sulla polo se si potessero montare tutte queste cose si arriverebbe allo stesso prezzo o giù di lì.... Non mi sembra un giusto confronto se fatto in questa maniera però! :018
  • futuromisto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: sergio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da futuromisto » giovedì 21 ottobre 2010, 10:04

scusa ma nn sn daccordo perche molte cose l'audi le fa pagare di piu io sulla mia ho montato il navi i finestrini oscurati e il bracciolo il resto c'era gia ... allora sul'audi devi mettere lo spoiler e costa l'automatico ti costa di piu nella polo gti c'è tetto ''int'' nero nella polo di serie it s line per farla piu sportiva se no sembra di confrontare una gti contro una polo 1.4 confort il navigatore che a me costa 1.200 e li 1.900 ''i prezzi sn aprossimati '' cmq ora vado a rifare la config
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 10:14

Presumo che il navigatore sia diverso, magari la differenza di prezzo non è giustificata, ma di sicuro non è lo stesso navigatore, come il cambio e i sedili in pelle, sono diversi e purtroppo costano di più.....
    Però (ti faccio un esempio) non mi si venga a dire che la polo costa 15000€ senza sedili in pelle mentre l'audi ne costa 20 con sedili in pelle e cambio automatico..... (prezzi da me inventati, è solo per cercare di farti capire quel che voglio dire io)....
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » giovedì 21 ottobre 2010, 10:43

Esatto Gringo!

Io cmq ripeto, ho provato a configurarle in base alle mie ipotetiche necessità (configurazione "normale" da cristiano),e ho notato che tra 1.2TFSI Ambition e Polo 1.2TSI , ballano 2.000 Euro...
    2.700 se paragoniamo Polo 1.4...
    Non è che siano proprio lontanissime come prezzi..
    Certo se uno comincia ad attingere a tutti gli Optional Audi, è la fine :009
    La Ambition cmq ha già una bella dotazione, a me basterebbe..
    ciao!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 21 ottobre 2010, 10:54

Ovviamente mi trovi sulla tua stessa linea di pensiero.... Poi io conoscendomi, vorrei mettere tutti gli accessori che mi piacerebbe avere e quindi la pagherei uno sproposito, ma pagherei tanto (qlc in meno perchè non è l'audi a1) anche la polo, farcendola di tutte le chiccherie.... Purtroppo anche il marchio ed anche la categoria di macchina fa cambiare il prezzo..... E di sicuro le rifiniture della A1 sono un attimino meglio delle già buonissime rifiniture della polo! :023
    Sid
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Una cazzuta Polo 6R
    Contatta:

!!

da Sid » martedì 26 ottobre 2010, 19:05

Allora.. L'ho guidata quei 2 giorni di settembre che la facevano provare in concessionaria (18 e 19 mi sa). Che dire... è un'audi senza dubbio, tutto è rifinito per bene, gli interni sono belli, la plancia, il muso bello, la griglia spettacolo, comoda ma il sedere è osceno (per me), giusto per scrupolo sono salito anche dietro e... caxxo quanto si sta scomodi, la testa batteva sul montante!!

In conclusione posso solo dire che più la guardo e più mi piace la mia polo Bumblebee!! Ah in più la Polo è omologata per 5 l'audi per 4...
    Forse dirò una stronzata ma se avessi soldi per permettermi un'a1 (occhio e croce un paio di mila € in più rispetto alla polo) mi prenderei un'A3 di certo superiore.. Parere personale naturalmente
  • Ben

Re: !!

da Ben » martedì 26 ottobre 2010, 19:35

Sid ha scritto:Forse dirò una stronzata ma se avessi soldi per permettermi un'a1 (occhio e croce un paio di mila € in più rispetto alla polo) mi prenderei un'A3 di certo superiore.. Parere personale naturalmente

Perfettamente d'accordo e nn è una stronzata ;)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:56

Ben ha scritto:
    Sid ha scritto:Forse dirò una stronzata ma se avessi soldi per permettermi un'a1 (occhio e croce un paio di mila € in più rispetto alla polo) mi prenderei un'A3 di certo superiore.. Parere personale naturalmente

Perfettamente d'accordo e nn è una stronzata ;)

bè ma anche per la A3 alla fine o la prendi senza nessun optional sennò la paghi cara pure quella... è tutto il listino audi ad essere sopra la "norma"... quindi dalla tua ci devi mettere quasi il doppio per prendere una A3

cmq oggi l'ho vista di persona per la prima volta... purtroppo da lontano e attraverso un vetro... era la 1.4 tfsi che tengono per le prove... blu... bellissima! (che vi devo dì... a me MI piace! :sad )
    purtroppo dovevo tenere d'occhio il ricambista che mi stava facendo perdere tempo per andar a prendere le sacche per i 16" e io avevo fretta :013
    Work in progress :mura
    Sid
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Una cazzuta Polo 6R
    Contatta:

da Sid » mercoledì 27 ottobre 2010, 12:52

cmq oggi l'ho vista di persona per la prima volta... purtroppo da lontano e attraverso un vetro... era la 1.4 tfsi che tengono per le prove... blu... bellissima! (che vi devo dì... a me MI piace! :sad )
    purtroppo dovevo tenere d'occhio il ricambista che mi stava facendo perdere tempo per andar a prendere le sacche per i 16" e io avevo fretta :013[/quote]

io sono convinto di una cosa.. se ti puoi permettere un'a1 accessoriata, ti puoi permettere anche un'a3 non so se riesco a farmi capire ma chi compra audi se lo può permettere, non è uno che dice "faccio la stronzata di comprarmi l'audi" e poi non si può permettere tagliandi e manutenzione...
    l'audi non fa citycar e credo che non le farà mai, la vw di piccole ne ha fatte: lupo, fox, polo; anche l'a1 stessa è una piccola berlina ma non citycar! vedi la mercedes per entrare nel mercato delle piccole ha creato la smart con motori mercedes (almeno all'inizio) ma non gli ha messo il marchio e ti assicuro che la prima smart era una potenza, te lo dice uno che l'ha avuta (di mia madre :003 ) e ha camminato per 94.000 km, senza mai un problema all'infuori del cambio batteria. non ci potevi fare viaggi lunghi ma camminava, non mi sbattevo ad accompagnare tutti, il posto si trova come si trova la polvere. E' stata una macchina riuscitissima (parlo sempre della prima versione, da quella in poi è cambiato parecchio) per la mercedes

la polo è una citycar, ma la nuova si pone su un livello superiore data la qualita di tutto: motori, interni, elettronica; ma l'audi è un altro segmento ancora
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:08

questo si... chi spende 25.000€ per un utilitaria poteva permettersi pure una A3 volendo...
    Work in progress :mura
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » martedì 1 febbraio 2011, 7:07

Novità sul versante A1..

per i prossimi 2 mesi circa sarà disponibile al prezzo "SUPER" di 1.500€ l'allestimento Sline XE che comprende fari XENO con led, pacchetto Sline, cerchi da 17 in alluminio bi-colore..
    Il cliente risparmia il 65% rispetto al comprare i singoli opional!!!
    Intuile dire che ora la ordinano tutti così (così mi dicevano ieri)

Inoltre, clima è ora di serie sulla 1.2, e comprende anche il bracciolo...

ciao
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 1 febbraio 2011, 8:18

E quanto verrebbe il prezzo "finito" di questa A1?
    E soprattutto..... Come mai questo supermegasconto???? Non penso proprio che ci stiano rimettendo.... Dove sta il trucco???? :002