Kawabanga ha scritto:Dal mio punto di vista il rodaggio in D è un disastro!
La centralina cerca di tenere sempre il minor numero di giri possibile per ridurre i consumi, ma ciò significa che il motore si trova spesso sotto sforzo, specie in salita, con pochi giri e questo è molto dannoso...!
Il rodaggio va fatto facendo girare il motore allegro, ma con poco carico di acceleratore, poco sforzo per intenderci...
In S è troppo alta di giri, cambia troppo poco per i miei gusti, così fin'ora, tranne che in città (quella poca che ho fatto), ho usato il manuale per gestirmelo da solo...
Ora ho 300Km e sono arrivato spesso a 4.000 giri, ovvimente con olio caldo (questo anche dopo il rodaggio!), ma mai a fondo acceleratore...
Nei prossimi 300Km mi spingerò saltuariamente anche a 5.000 giri, il motore ci deve andare qualche volta, ma senza carico di acceleratore e turbina...
A 1.000 Km credo sia pronta per una tirata con il piede a fondo...

Kawabanga ha scritto:In effetti non sono stato chiaro!![]()
In città ho usato il D, per comodità principalmente, invece fuori ho sempre usato le palette o la leva del cambio con + e -, manualmente....
cambi marcia non in automatico oppure dietro al volante? 

Kawabanga ha scritto:CAmbio marcia in manuale, non puoi cambiare marcia quando sei in automatico!

Kawabanga ha scritto:Ok, io intendevo dire che lo sto usando in manuale, con la leva a destra di D, in modo da gestirlo completamente in manuale...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.