1° tagliando (30.000 km)
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1° tagliando (30.000 km)

da leonedellostretto » martedì 4 ottobre 2011, 19:58

Deck3012 ha scritto:Io non riesco a capire come ci possa essere una differenza anche di 150 euro se le cose da fare ad ogni tagliando cono le stesse per tutti...mah...

infatti.....
    una cosa è sicura l'olio PORTIAMOLO NOI non facciamoci fregare i soldi, così il prezzo non è male dato che i tagliandi vengono fatti dopo 30.000 km
    walpis
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO Highlights BIFU
    moto: Burgman650exe
    nome: walpis
    Contatta:

Re: 1° tagliando

da walpis » mercoledì 5 ottobre 2011, 12:06

1° tagliando annuale km 9200
    completato,"documento VW", l'elenco di manutenzione.

Ma affidarsi a VW conviene?

Materiale 126,46 Euro
    Manodopera 73,06 Euro
    + IVA al 21%

Penso di si!
    Anche se dopo aver speso 241 Euro, che mi sembrano una bella cifra, però ti rimane una garanzia di 2 anni per assistenza stradale e il sapere che il lavoro fatto è garanzia del mezzo, ti fa viaggiare tranquillo.

:023 :006
    Volkswagen Polo è l’auto dell’anno 2010
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » mercoledì 5 ottobre 2011, 12:54

magico81 ha scritto:Io il tagliando l'ho anticipato a 25.000 km perchè siccome l'auto era già ferma in officina per il rumore dal bagagliaio ho preferito approfittarne (tanto i 30.000 li avrei fatti intorno a dicembre per cui un paio di mesi prima...). Io ho speso 320 € ma perchè ho sostituito anche il filtro antipolline, quello della benzina e l'olio dei freni (che si cambierebbe ogni 3 anni). Confermo che l'olio appena messo è un bel giallo paglierino, non so, magari sul diesel diventa scuro prima. Il mio dopo 25.000 km era bello scuro, ma vorrei anche vedere il contrario :003

ciao guarda non saprei ,,, ma a me non hanno cambiato ne filto benzina, hanno detto di andare a 55.000 km
    e poi non hanno cambiato nemmeno l'olio dei freni
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » mercoledì 5 ottobre 2011, 22:32

andrewartistomnia ha scritto:
    magico81 ha scritto:Io il tagliando l'ho anticipato a 25.000 km perchè siccome l'auto era già ferma in officina per il rumore dal bagagliaio ho preferito approfittarne (tanto i 30.000 li avrei fatti intorno a dicembre per cui un paio di mesi prima...). Io ho speso 320 € ma perchè ho sostituito anche il filtro antipolline, quello della benzina e l'olio dei freni (che si cambierebbe ogni 3 anni). Confermo che l'olio appena messo è un bel giallo paglierino, non so, magari sul diesel diventa scuro prima. Il mio dopo 25.000 km era bello scuro, ma vorrei anche vedere il contrario :003

ciao guarda non saprei ,,, ma a me non hanno cambiato ne filto benzina, hanno detto di andare a 55.000 km

Idem, l'olio freni si cambia ogni 3 anni, e viene visto il livello...il filtro (del gasolio nel mio caso) si cambia a 60.000, ogni 60.000...e pure a me hanno detto di tornare o dopo 2 anni, o dopo aver percorso altri 30.000 km o quando il service, analizzando le condizioni della macchina in cui opera e in cui viene usata, anticipa l'intervento facendo lampeggiare la classica chiavetta inglese...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 6 ottobre 2011, 7:53

andrewartistomnia ha scritto:

Sì sì, gliel'ho chiesto io di farmelo, se no tra un anno dovevo tornare solo per il liquido dei freni. Quindi mi aspettavo un conto un po' più salato :003.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Billo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    moto: Suzuki gsx-r 600
    Contatta:

da Billo » giovedì 6 ottobre 2011, 8:34

leonedellostretto ha scritto:
    Deck3012 ha scritto:Io non riesco a capire come ci possa essere una differenza anche di 150 euro se le cose da fare ad ogni tagliando cono le stesse per tutti...mah...

infatti.....
    una cosa è sicura l'olio PORTIAMOLO NOI non facciamoci fregare i soldi, così il prezzo non è male dato che i tagliandi vengono fatti dopo 30.000 km

Attenzione.

I due anni di garanzia previsti dalla legge non li perdi ma, se fai un tagliando con un olio portato da casa, è possibile che non ti paghino più nulla durante le coperture aggiuntive poichè non è dimostrabile in nessun modo che l'olio utilizzato fosse conforme alle specifiche della casa.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 6 ottobre 2011, 11:08

Billo ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:

infatti.....

Attenzione.

I due anni di garanzia previsti dalla legge non li perdi ma, se fai un tagliando con un olio portato da casa, è possibile che non ti paghino più nulla durante le coperture aggiuntive poichè non è dimostrabile in nessun modo che l'olio utilizzato fosse conforme alle specifiche della casa.

ma l'olio che porto è uguale a quello che usano alla vw soltanto che io lo compro a 10 euro al litro mentre in vw circa 25 euro
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 6 ottobre 2011, 11:11

leonedellostretto ha scritto:ma l'olio che porto è uguale a quello che usano alla vw soltanto che io lo compro a 10 euro al litro mentre in vw circa 25 euro

Se ciò è dimostrabile o certificabile dall'officina VW fattelo fare...così in caso di problemi le carte scritte di pareranno almeno parte del sedere :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Deck3012
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI 75cv
    Contatta:

da Deck3012 » giovedì 6 ottobre 2011, 11:32

A m non hanno fatto nessuna storia, mi hanno solo avvisato che l'olio doveva essere lo stesso che c'è scritto sul libretto di manutenzione...altrimenti non potevano metterlo.
  • Billo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    moto: Suzuki gsx-r 600
    Contatta:

da Billo » giovedì 6 ottobre 2011, 11:42

Il problema, ripeto, non riguarda i due anni di garanzia obbligati dalla legge nei quali, grazie alla legge bersani, si può fare il tagliando ovunque utilizzando ricambi conformi.

Per le coperture aggiuntive invece si parla di contratti assicurativi stipulati dalle case che prevedono, spesso e volentieri, l'utilizzo di particolari della casa madre, in officine della casa madre con tempari della casa madre.

Nel tal caso l'olio deve provenire dal fusto dell'officina, dev'essere presente in fattura con il codice e il tipo e dallo scarico del magazzino.
    Così non fosse la garanzia non è operante.

Questa è la linea generale.. per avere una maggiore sicurezza bisogna necessariamente leggere il contratto di garanzia aggiuntiva acquistato assieme all'atuovettura ma, mi sembra, nessuno di noi ne è in possesso.

@wizard86pz anche con una dichiarazione dell'officina il tagliando non sarebbe accettato da un liquidatore in quanto, ripeto, non comparirebbe in fattura. Non potrebbe essere ritenuta valida nemmeno una fattura d'acquisto dell'olio adatto da parte del cliente perchè non ci sarebbero prove che, effettivamente, quell'olio fosse stato usato in quel caso specifico.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 6 ottobre 2011, 16:56

Deck3012 ha scritto:A m non hanno fatto nessuna storia, mi hanno solo avvisato che l'olio doveva essere lo stesso che c'è scritto sul libretto di manutenzione...altrimenti non potevano metterlo.

esatto non c'è nessun problema
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » giovedì 6 ottobre 2011, 18:20

Veramente io ho le condizioni di assicurazione "Life time" che altro non e' che l'estensione della garanzia. Mi furono spedite qualche tempo dopo l'effettuazione della consegna dell'auto(l'estensione fu acquistata contestualmente al ritiro. dell'auto).Il documento e' intestato "l'assicuratrice italiana danni-progetti speciali auto" e fa capo alla Allianz.
    Il documento ,tra i vari argomenti, parla della decorrenza della garanzia, della validita',dei limiti (specificando bene quando non e' operante).Informa inoltre i limiti chilometrici di validita' della garanzia per ogni componente assicurato (es:turbina:130.000 km etc). Il tipo di copertura (ce n'e' piu' di uno) e' la D1 e , cito testualmente "la singola garanzia decorre dalle ore 24 del giorno in cui e' scaduta la garanzia del costruttore ed ha la durata di 24 mesi.". Come parti assicurate, cito testualmente:"Sono coperte tutte le componenti del veicolo".
    Spero di essere stato utile.