christian_cleo ha scritto:sono d'accordo che un motore da 2l avrà sempre più fiato di un 1.6 o di un 1.4, ma è anche vero che questa è la tendenza di oggi: produrre motori piccoli ed estremamenti efficenti (la formula 1 ne è un caso). quindi dal mio punto di vista, ben venga un 1.6t da 200 e passa cv!!!
anche secondo me sarà il 1.6. ultimamente avevo sentito che avevano "pensionato" prematuramente il 1.4 TSI x qualche ragione...

katana97 ha scritto:alla presentazione a olbia della Polo R WRC si è praticamente detto che avrà il 1.6 tsi, versione stradale della polo corsaiola

Teo ha scritto:einstein7385 ha scritto:Beh, però se davvero fosse 4x4...sarebbe una hot hatch ottima! La Golf GTI non è trazione integrale. Personalmente se costassero uguale una Polo R e una golf GTI prenderei una Polo R!
Seriamente?
Io mai e poi mai... avrei uno scatolino da battaglia contro un ottima "berlina" sportiva, più sfruttabile, meglio rifinita, e dai consumi più contenuti...
Costerà troppo, andrà tantissimo ma consumerà come un S3 se non peggiopoi boh fincheè non la vedo non ci credo proprio che la faranno...
Però penso una cosa...nel momento in cui posso permettermi una Golf GTI, che è bellissima, rifinita sicuramente meglio di qualsiasi Polo (GTI/R/RS/super turbo intercooler
) personalmente prenderei la Polo R anche se costasse poco più! Prima ragione la trazione integrale, secondo la potenza specifica, terzo la manegevolezza (sono più il tipo da rally che da formula 1)! Per avere stesse prestazioni su Golf non puoi prendere la GTI, ma la R...e penso che il prezzo sarà moooolto differente da quest'ultima! Il tuo discorso potrebbe andare se uno si fissa un budget e decide in base a vari fattori, tipo appunto miglior compromesso tra consumi e prestazioni, o nel caso in cui la Polo R (sempre che la faranno) verrebbe a costare quanto la Golf R (impossibile a mio avviso!)
Poi certo...sono d'accordo con te, sarebbe da pazzi! Già voi con le GTI avete i vostri problemini...bisognerà poi vedere quanti km durerà sto motore, cosa che per ora nessuno può dire!
Bah...alla fine pure mi ritroverò a dover acquistare un polpo di auto usata 1.0 da 45cv si e no!

Il processo di omologazione di una World Rally Car prevede che solo ed esclusivamente un costruttore possa chiedere alla FIA di omologare una WRC; la vettura prescelta per la “mutazione” deve essere già omologata precedentemente in Gruppo A, per poi richiedere la variante da A8 a A8 WRC; il modello prescelto dalla Casa deve essere prodotto in almeno 2.500 esemplari all'anno e deve appartenere ad una gamma di vetture prodotte in almeno 25.000 esemplari all'anno; la vettura deve essere inoltre lunga almeno 4 metri e deve appartenere ad una famiglia di vetture ognuna lunga almeno 3,75 m.

pariduzz86 ha scritto:...per poterla mandare in gare dovranno perlomeno vendere 2500 polo con il 1.6 TSI... non con 300cv e 350Nm come quella elaborata... ma almeno con il 1.6 TSI si...
Mi basterebbe avere questa motorizzazione anche con i 180cv della GTI, sarebbe tutto altro mondo! magariiiiiiiiiiiii...ma sei sicuro che per omologazione intendono tutta l'auto anche con il motore usato per il WRC? non è che si intende solo a livello di carrozza?
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.