VW Polo 6R "R"
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: VW Polo 6R "R"

da christian_cleo » venerdì 17 giugno 2011, 9:45

sono d'accordo che un motore da 2l avrà sempre più fiato di un 1.6 o di un 1.4, ma è anche vero che questa è la tendenza di oggi: produrre motori piccoli ed estremamenti efficenti (la formula 1 ne è un caso). quindi dal mio punto di vista, ben venga un 1.6t da 200 e passa cv!!!

anche secondo me sarà il 1.6. ultimamente avevo sentito che avevano "pensionato" prematuramente il 1.4 TSI x qualche ragione...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » venerdì 17 giugno 2011, 9:48

christian_cleo ha scritto:sono d'accordo che un motore da 2l avrà sempre più fiato di un 1.6 o di un 1.4, ma è anche vero che questa è la tendenza di oggi: produrre motori piccoli ed estremamenti efficenti (la formula 1 ne è un caso). quindi dal mio punto di vista, ben venga un 1.6t da 200 e passa cv!!!

anche secondo me sarà il 1.6. ultimamente avevo sentito che avevano "pensionato" prematuramente il 1.4 TSI x qualche ragione...

Si ma ora si rivocifera di un 1.4... non faranno nulla, manco sanno che motore usare :010
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » venerdì 17 giugno 2011, 9:49

alla presentazione a olbia della Polo R WRC si è praticamente detto che avrà il 1.6 tsi, versione stradale della polo corsaiola
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » venerdì 17 giugno 2011, 9:51

katana97 ha scritto:alla presentazione a olbia della Polo R WRC si è praticamente detto che avrà il 1.6 tsi, versione stradale della polo corsaiola

si, da wrc per forza, è il regolamento...
    Parlando della R stradale invece ora parlano di un 1.4, per il rally quella è la cilindrata :023
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » venerdì 17 giugno 2011, 9:54

intendo dire che la Polo R avrà il 1.6 tsi come la Polo R WRC...questo è stato detto alla presentazione della WRC
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 17 giugno 2011, 11:10

Teo ha scritto:
    einstein7385 ha scritto:Beh, però se davvero fosse 4x4...sarebbe una hot hatch ottima! La Golf GTI non è trazione integrale. Personalmente se costassero uguale una Polo R e una golf GTI prenderei una Polo R! :003

Seriamente?
    Io mai e poi mai... avrei uno scatolino da battaglia contro un ottima "berlina" sportiva, più sfruttabile, meglio rifinita, e dai consumi più contenuti...

Costerà troppo, andrà tantissimo ma consumerà come un S3 se non peggio :017 poi boh fincheè non la vedo non ci credo proprio che la faranno...

Teo dipende uno cosa ci vuole fare con l'auto! Certo ora sono tutte "chiacchiere"...qui di discute su voci, non su dati certi, poi il mio parere è dettato da un mio desiderio, e anche qui siamo su "chiacchiere" campate in aria! Tutto dipende dalle esigenze che uno ha! Per ora non ho un lavoro e quindi non ho un'auto....parlo proprio senza aver fatto i conti! :003 Però penso una cosa...nel momento in cui posso permettermi una Golf GTI, che è bellissima, rifinita sicuramente meglio di qualsiasi Polo (GTI/R/RS/super turbo intercooler :005 ) personalmente prenderei la Polo R anche se costasse poco più! Prima ragione la trazione integrale, secondo la potenza specifica, terzo la manegevolezza (sono più il tipo da rally che da formula 1)! Per avere stesse prestazioni su Golf non puoi prendere la GTI, ma la R...e penso che il prezzo sarà moooolto differente da quest'ultima! Il tuo discorso potrebbe andare se uno si fissa un budget e decide in base a vari fattori, tipo appunto miglior compromesso tra consumi e prestazioni, o nel caso in cui la Polo R (sempre che la faranno) verrebbe a costare quanto la Golf R (impossibile a mio avviso!)
    Personalmente, secondo i miei criteri non si può paragonare auto solo in base al prezzo! Sbaglierò...
    Non credo la faranno, ma se la faranno penso useranno il 1.6, non credo proprio modificheranno il progetto per un 1.4 con ulteriori costi aggiuntivi! :021 Poi certo...sono d'accordo con te, sarebbe da pazzi! Già voi con le GTI avete i vostri problemini...bisognerà poi vedere quanti km durerà sto motore, cosa che per ora nessuno può dire! :017 Bah...alla fine pure mi ritroverò a dover acquistare un polpo di auto usata 1.0 da 45cv si e no! :022 :022 :010
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Subzero80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    Contatta:

da Subzero80 » venerdì 17 giugno 2011, 21:31

non vedo l'ora che arrivi sta R pero' secondo me è un'auto inutile e ve lo dice uno che ha 180 cv. sotto al sedere e non riesce a sfruttarli mai su strade di tutti i giorni figuriamoci 210 o 220 che siano......in piu' se ci metti la trazione integrale sara' ancora piu' pesante e consumera' di piu'......
    Polo 6R GTI - Bianca - 3 porte - Vetri oscurati - Navigatore - Xenon/Led
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 3 settembre 2011, 19:08

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
    Work in progress :mura
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 3 settembre 2011, 19:13

Oltre alle foto mi stava venendo in mente una riflessione riguardo la polo WRC e la R...
    Questa polo che vedete sopra debutterà nel WRC nel 2013 come potete leggere qui...
    ma ricordavo bene che per poter partecipare alla maggior parte dei rally le auto devono seguire delle regole... una di queste è:
    Il processo di omologazione di una World Rally Car prevede che solo ed esclusivamente un costruttore possa chiedere alla FIA di omologare una WRC; la vettura prescelta per la “mutazione” deve essere già omologata precedentemente in Gruppo A, per poi richiedere la variante da A8 a A8 WRC; il modello prescelto dalla Casa deve essere prodotto in almeno 2.500 esemplari all'anno e deve appartenere ad una gamma di vetture prodotte in almeno 25.000 esemplari all'anno; la vettura deve essere inoltre lunga almeno 4 metri e deve appartenere ad una famiglia di vetture ognuna lunga almeno 3,75 m.

quindi per poterla mandare in gare dovranno perlomeno vendere 2500 polo con il 1.6 TSI... non con 300cv e 350Nm come quella elaborata... ma almeno con il 1.6 TSI si :048
    Quindi facendo 2 conti non credo attenderemo tantissimo o una polo R con il nuovo 1.6 TSI o una nuova GTI con il suddetto 1.6 magari ancora con 180cv :047
    Questa ovviamente è solo una mia supposizione... però se ho fatto bene "i conti" :003
    Work in progress :mura
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » sabato 3 settembre 2011, 19:16

che dire... non ci sono parole... semplicemente da sbavo!
    un ringraziamento speciale a Luca "Tak" x la segnalazione di queste foto oggi in chat

Edit by MOD: evitate di quotare file infinte di immagini che già di loro devono occupare molto spazio e richiedono parecchio tempo di caricamento :023

Edit by Christian: MOD gentilmente evitate di modificare i messaggi altrui solo in certe occasioni (visto che in altri 3d (in primis FOTO DAL WEB) la citazione di file intere di foto altrui è pratica comune che avviene da lungo tempo ormai) :004
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 4 settembre 2011, 9:24

pariduzz86 ha scritto:...per poterla mandare in gare dovranno perlomeno vendere 2500 polo con il 1.6 TSI... non con 300cv e 350Nm come quella elaborata... ma almeno con il 1.6 TSI si :048 ...

Paride spero che tu abbia mooolto ragione! :003 Mi basterebbe avere questa motorizzazione anche con i 180cv della GTI, sarebbe tutto altro mondo! magariiiiiiiiiiiii...ma sei sicuro che per omologazione intendono tutta l'auto anche con il motore usato per il WRC? non è che si intende solo a livello di carrozza?
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 4 settembre 2011, 11:09

1.6 TSI 220CV su na Polo R la vedo molto plausibile come cosa visto che lo monteranno gia sulla futura BlueSport

http://www.alvolante.it/news/volkswagen_bluesport_2013-356831044

http://www.autoblog.it/post/30072/volkswagen-bluesport-la-versione-di-serie-debuttera-nel-2013
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )