_Tak__ ha scritto:Federicodrdpro ha scritto:Tra 75, 90 e 105cv diesel cambia il cambio, la centralina e la turbina da 75 a 90-105cv sicuramente..
Per i benzina oltre alla centralina deve esserci altro, con una mappatura è impossibile vedere 10cv con un motore aspirato.
federico, su cosa ti basi per dire questo?
la turbina è la medesima con codici alla mano, e lo stesso vale per i cambio, sicuramente cambia la centralina ma ci devono esser dietro altre minuterie.
ti ripeto che secondo me tra il 60 e il 70 cv quasi di sicuro devon avere le teste diverse. cmq se puoi far sto piacere a postare il tuo codice motore te ne sarei grato :D
Luca, ho affermato questo, perchè da quello che so il cambio cambia su ogni tipo di motorizzazione, sembra strano che sia lo stesso, ma se mi dici che hai i codici alla mano ti credo, anche se molto strano, idem per la turbina, il 75cv deve averla differente rispetto al 90-105cv che ad occhio dovrebbe essere la stessa, sarebbe bello avere tutti i codici per capire bene.
Come mai mi chiedi di postare il mio codice? Io ho il 1.2 TDI 75cv un'altro motore.. rispetto al 1.6..
Comunque qui siamo OT, se abbiamo voglia di discutere di questo conviene aprire un topic a parte.

cmq dipende dalle strade che fai! L'altro giorno ho visto il cdb e mi dava la media di 10l/100km