Allestimenti 2012 e TSI fuori listino
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Allestimenti 2012 e TSI fuori listino

da Stiwy81 » mercoledì 8 giugno 2011, 11:04

robertino ha scritto:mi hanno fatto il preventivo ieri...

non andiamo OT per favore.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 8 giugno 2011, 11:28

magico81 ha scritto:Ragazzi qui si sta facendo un po' di confusione. Allora premettiamo che dalla 22 esima settimana dell'anno la vw inizia la produzione dei mod 2012, quindi se per qualche motivo l'ordine è stato fatto slittare, chi pensava di ricevere un my 2011 si vedrà arrivare un ny 2012. Quello che trovo scorretto è che il cliente non venga rimborsato degli optional che ha pagato e che col my 2012 saranno di serie. Discorso svalutazione: l'unico parametro importante è l'anno di immatricolazione, per cui fra 4 anni, una my 2011 di febbraio e una my 2012 di settembre saranno equiparate. Valutare un'auto dal colore degli schermini sembra anche a me una stupidata che non va ad inficiare la qualità di un prodotto. Comunque rinfresco la memoria... le my 2010, non avevano i display bianchi, ma avevano freni a disco anche sul 1.4, i cassettini sotto i sedili e la presa elettrica nel baule anche sulla comfortline e il climatic. A fronte di arricchimenti estetici nel corso del tempo e di risoluzione di piccoli difetti di gioventù, la dotazione si è andata sempre più impoverendo. Quindi io non mi sento assolutamente uno sfigato, tutt'altro semmai.

QUotone...quando ti arriverà Davide se sarà una My2012 chiederai il rimborso degli optional! Se non te lo faranno magari potrai dire qualcosa... :006
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • robertino
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel
    moto: Vespa 50 Special
    nome: robertino
    Contatta:

da robertino » mercoledì 8 giugno 2011, 11:31

Stiwy81 ha scritto:
    robertino ha scritto:mi hanno fatto il preventivo ieri...

non andiamo OT per favore.

ihih ok scusate... sono nuovo del forum e mi sto ancora ambientando :)
    cambio sezione :003
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » mercoledì 8 giugno 2011, 11:48

la cosa che da fastidio è che in ogni caso è il cliente a prendersela nel "polachino"...
    se l'hai ordinata e nel frattempo includono optional che hai pagato nel prezzo di listino non te li scontano perchè dicono "eh hai ordinato un my2011"...
    se l'hai ordinata e magari tolgono qualcosa (esempio i freni a disco che sono diventati a tambuto per alcue verisoni) a parità di tutto il resto ti dicono "eh ma c'è scritto che alcune cose possono variare ecc...ecc...la tua è diventata un my2012"..
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 8 giugno 2011, 12:30

E vero Gnurant, ma questo non lo fa solo la vw...questo vale per tutte le case automobilistiche! Se ti prendi un'auto in pronta consegna non hai di questi problemi...cmq la questione del contratto non credo c'entri molto. Tu per contratto hai chiesto un'auto con determinati optional. Quelli ti arriveranno, poi se sono optional o se sono di serie su un nuovo modello...questo è problema loro...non vedo proprio dove sta il problema! Io allora ho un'auto già svalutata e vecchissimaaaaaaaaaaaa! :003 dai su!!! Non esageriamo!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » mercoledì 8 giugno 2011, 13:02

einstein7385 ha scritto:E vero Gnurant, ma questo non lo fa solo la vw...questo vale per tutte le case automobilistiche! Se ti prendi un'auto in pronta consegna non hai di questi problemi...cmq la questione del contratto non credo c'entri molto. Tu per contratto hai chiesto un'auto con determinati optional. Quelli ti arriveranno, poi se sono optional o se sono di serie su un nuovo modello...questo è problema loro...non vedo proprio dove sta il problema! Io allora ho un'auto già svalutata e vecchissimaaaaaaaaaaaa! :003 dai su!!! Non esageriamo!

Non proprio, provo a spiegarmi meglio:
    se mi arriva quello che ho ordinato sono contento, non lo sono nel caso in cui vw apporta modifiche unilaterali (loro possono) che prevedono magari di togliere i freni a disco dietro o la presa nel portabagagli o altre cose(ho preso esempio da modifiche tra 2010 e 2011).
    Se ho firmato per qualcosa deve valere anche a mia tutela, tutto qui..
    Non che se c'è da aggiungere non si aggiunge prendendo come pretesto il contratto (potrei anche non aver chiesto i vetri scuri e sui nuovi modelli ci sono) mentre se c'è da togliere si toglie...
    Che poi in realtà io non ho motivo di sentirmi buggerato in quanto ho potuto modificare l'ordine...dicevo che se fossi in un altra situazione mi darebbe fastidio...spero di aver reso l'idea

Il discorso della svalutazione non lo faccio tanto la terrò un bel po'.. :023
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 8 giugno 2011, 19:35

Ok marco, capisco cosa intendi...ma è solo la vw a fare questo? Se vai in fiat, o che sò in citroen è diverso?
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    jackal
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TSI DSG
    nome: Davide
    Contatta:

da jackal » mercoledì 8 giugno 2011, 20:17

Ragazzi quello che dispiace è l'ironia di certi utenti, rossodavide ha semplicemente espresso un suo disappunto su quello che gli è successo ed ha voluto scriverlo su questo forum per sfogarsi...tutto qua d'altra parte i forum esistono anche per questo! Confermo che anch'io ci sono rimasto "relativamente" male quando ho letto che la Vw di Verona gli ha confermato che lui riceverà il modello del 2011, voi la vostra Polo l'avete già noi la stiamo aspettando e veniamo a sapere che è in corso un aggiornamento e non ne abbiamo diritto, qual'è la nostra colpa? Tutti sanno che le casa automobilistiche ogni anno fanno miglioramenti ma se alla firma del contratto ci fosse stata un pochino più di chiarezza era meglio, magari uno evitava di sborsare qualche centinaio di euro per optional che si sarebbe trovato di serie dopo poco...poi ognuno la può interpretare come la vuole. Qua nessuno ha detto che uno che ha il modello 2010 è più sfigato di quello che ha il 2011 o che la Polo faccia schifo ne tantomeno che un climatronic azzurro sia peggio di quello bianco...detto questo concludo e vi saluto!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 8 giugno 2011, 20:50

Se parli di me jackal non volevo essere ironico...è semplicemente che mi sembra esagerato dire "non comprerò mai più una vw" solo per questo! Allora chi si compra una fiat e perde quasi uno sportello per strada (tanto per menzionare un fatto vero)...ognuno fa come crede! statevi bene!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » mercoledì 8 giugno 2011, 21:00

jackal ha scritto:Ragazzi quello che dispiace è l'ironia di certi utenti, rossodavide ha semplicemente espresso un suo disappunto su quello che gli è successo ed ha voluto scriverlo su questo forum per sfogarsi...tutto qua d'altra parte i forum esistono anche per questo! Confermo che anch'io ci sono rimasto "relativamente" male quando ho letto che la Vw di Verona gli ha confermato che lui riceverà il modello del 2011, voi la vostra Polo l'avete già noi la stiamo aspettando e veniamo a sapere che è in corso un aggiornamento e non ne abbiamo diritto, qual'è la nostra colpa? Tutti sanno che le casa automobilistiche ogni anno fanno miglioramenti ma se alla firma del contratto ci fosse stata un pochino più di chiarezza era meglio, magari uno evitava di sborsare qualche centinaio di euro per optional che si sarebbe trovato di serie dopo poco...poi ognuno la può interpretare come la vuole. Qua nessuno ha detto che uno che ha il modello 2010 è più sfigato di quello che ha il 2011 o che la Polo faccia schifo ne tantomeno che un climatronic azzurro sia peggio di quello bianco...detto questo concludo e vi saluto!

D'accordissimo!!!!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    jackal
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TSI DSG
    nome: Davide
    Contatta:

da jackal » mercoledì 8 giugno 2011, 21:03

einstein7385 ha scritto:Se parli di me jackal non volevo essere ironico...è semplicemente che mi sembra esagerato dire "non comprerò mai più una vw" solo per questo! Allora chi si compra una fiat e perde quasi uno sportello per strada (tanto per menzionare un fatto vero)...ognuno fa come crede! statevi bene!

Si mi riferivo anche a te... :010
    L'ho letta anch'io la sua affermazione e sono della tua stessa idea, è sicuramente esagerata ma era dovuta al nervoso e al fatto che non ha trovato solidarietà sul forum...sono convinto che appena le arriva la Polo le passa tutto! :004
    bigfriend
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 3p
    nome: Stefano
    Contatta:

da bigfriend » mercoledì 8 giugno 2011, 21:14

La mia TSI è già stata prodotta (fine Maggio), mi arriverà la my2011 (a detta del conce la my2012 verrà data a chi ha fatto l'ordine dalla 22^ settimana). Consegna prevista per fine Giugno. :041
    Polo 1.2 TSI 3p

Immagine Immagine