GTI - Consumo d'olio
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da einstein7385 » giovedì 7 luglio 2011, 9:37

Sta cosa è incredibile...auto nuova col motore già aperto a fine rodaggio? poxxa miseria ladra! Non ci sto...non ci sto proprio...mi dispiace dirlo ma la voglia di prendermi la GTI mi è passata! Se è ancora un fattore "a fortuna" non ne vale la pena! Qui l'unico a cui hanno sostituito il motore intero è Black? Secondo me dovrebbe essere così per tutti! Nelle officine spesso c'è gente poco preparata per un intervento di apertura motore! Diciamo più che poco preparata gente imbecille che si distrae e ti combina più macelli di prima! Io da me non la porterei mai! Non so nelle altre concessionarie com'è la situazione, ma qui nella mia città sono davvero irresponsabili! Dovrebbe essere la vw a fare la revisione di questi motori "difettati" in modo da capire bene il problema e risolverlo definitivamente! non mi piace...non mi piace per niente! :012
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Giannnnn
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat :(
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Giannnnn » giovedì 7 luglio 2011, 10:42

Enistein stesso identico motivo per il quale sto temporeggiando da circa un anno nell'acquisto di quest'auto. Non mi va di tenerla più tempo in officina che a casa... Ma su questo problema nessun comunicato ufficiale, nessuna notizia certa sulla risuluzione del problema!!?
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » venerdì 8 luglio 2011, 11:09

io sono il piu' fortunato...
    siccome consumava 1kg olio ogni 1000km(andando tranquillo) hanno deciso di intervenire sul motore km circa 5000
    cambiando i pistoni con un kit modificato dalla casa
    risultato NESSUNO!!! dopo 1000km piano piano 4 hg olio e dopo 300 km un po spinti un altro kg!!!!!
    il portellone e lo scarico risultano neri!!
    :013
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da giallo » venerdì 8 luglio 2011, 11:12

1kg ogni 1000km!!!!
    5000km rifatto motore ORA PEGGIO DI PRIMA!!!!
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da giallo » venerdì 8 luglio 2011, 11:17

Valerio87 ha scritto:Ciao a tutti... non vorrei andare OT essendo questo post creato appositamente per monitorare i livelli olio / km ma credo sia importante scrivere due righe a riguardo... spero che matteo non me ne voglia :D

Il 23 Aprile ritiro la GTI dal concessionario, la macchina è una bomba non ha problemi va che è una meraviglia... solo una leggera vibrazione da sotto mi insospettisce ma quando me ne accorgo è passato quasi 1 mese e sono gia a piu di 1000 Km e decido di aspettare i 1500 per il controllo dei livelli per far verificare questa cosa. Fisso un appuntamento che mi viene dato dopo una settimana, nel frattempo controllo l'olio e sono a metà stecca... non avendolo verificato al momento del ritiro dell'auto non posso accorgermi se l'auto consuma troppo olio o meno. In quella settimana di attesa ho fatto 500 km circa. Arriva il giorno dell'appuntamento, è il 23 Maggio (1 mese di vita e 2005 Km di contachilometro). L'auto entra in officina con ordine di lavoro in garanzia di controllo di quella vibrazione, la sistemazione del montante di plastica della cintura, e controllo livelli del 1500 km. Arriva il pomeriggio: La vibrazione non è un difetto ma una particolarità del DSG (a detta loro di attenua un po dopo un aggiornamento che fanno) ma il problema è un altro: C'è un consumo esagerato di olio, sta al minimo dopo 2000 Km, è troppo... bisogna aspettare che Verona dica cosa fare. Passano i giorni e arrivano le prime direttive dalla casa madre: Smontare testata, controllare fotografare e allegare tutto e spedire ai tecnici di verona. Passano altri giorni e arriva il resoconto: Il consumo d'olio è dovuto a un problema di fasce (evidentemente difettose) vanno cambiate ma solo le fasce nn sono disponibili quindi ordinano pistoni e fasce dalla casa madre. Morale: 17 Giugno sono ancora in attesa dalla mia macchina -.- Non sottovalutate questo consumo d'olio... Se nn avessi fatto il contorllo dei livelli in concessionaria di sicuro avrei raboccato senza farmi troppi problemi giustificando il consumo d'olio con il fatto che un 1.4 spinto con 180 Cv non può NON CONSUMARE OLIO... Avrei toppato alla grande...
    Ovviamente non ero il solo ma in officina c'erano 3 polo GTI ferme per lo stesso identico problema e tutte e 3 al controllo dei 1500. Spero di esservi stato utile :022 Non sottovalutate la cosa! Fatele controllare, a Verona sanno di questo problema!

COME TI CAPISCO!!! STESSI PROBLEMI: CAMBIO RUMOROSO E OLIO A GO GO! L HANNO TENUTA 1 MESE,HANNO RIFATTO I PISTONI E MO E' COME PRIMA!!! ROMPIAMOGLI IL sedere!!!!!!!!!!!!!!!
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da giallo » venerdì 8 luglio 2011, 11:19

Giannnnn ha scritto:Salve a tutti,
    sono in procinto di prendere una gti da un bel po, solo che non mi andrebbe di prendere una vettura per poi stare sempre in concessionaria a combattere per l'alto consumo d'olio. A tutte le auto che ho avuto finora sia benzina che diesel non ho mai rabboccato una goccia d'olio.
    Io credo la componentistica sia sempre quella, quindi vuoi o non vuoi tutte quelle prodotte fino ad ora potenzialmente consumano olio. Non pensate? Secondo voi se la ordinassi ora ne sarebbe affetta?

LASCIA STARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » venerdì 8 luglio 2011, 17:33

Brutto leggere di questi problemi, purtroppo queste cose non dovrebbero succedere.. almeno che siano in grado di sistemarle successivamente!
    A me è stato sostituito l'intero basamento, quindi un intervento radicale. Ora vediamo se così facendo è stato risolto il problema. Aspetto di finire il rodaggio e poi verifico l'olio.
    Certo che se uno legge qui, gli viene un coccolone! Ma ci sono altri utenti che non hanno avuto questo problema, non è facile capire quali e quante Gti sono coinvolte.
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 8 luglio 2011, 18:31

Si Black è vero...ci sono tante GTI che non hanno questo problema! Ma sono troppe che ce l'hanno a mio avviso! Non ti so dire la percentuale, ma sono troppe...e troppe che consumano poco per essere riparate in garanzia, ma troppo per star tranquilli!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » venerdì 8 luglio 2011, 19:00

la mia si è assestata e sono a quota 8300km.....ho rabboccato solo un kg di olio a 2900km!!
    Ad oggi l'asticella è rimasta a metà ed è cosi da quasi 2000km. Come ha detto black i casi ci sono ma non dobbiamo generalizzare. Ovvio vw nn ci fa una bella figura in tutto cio'! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 8 luglio 2011, 22:41

speriamo bene la mia! quando mi arriva...
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da giallo » sabato 9 luglio 2011, 8:59

andromedas ha scritto:speriamo bene la mia! quando mi arriva...

non ritirarla!!metti le cose in chiaro o non ritirarla!!!!
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » sabato 9 luglio 2011, 9:18

giallo ha scritto:
    andromedas ha scritto:speriamo bene la mia! quando mi arriva...

non ritirarla!!metti le cose in chiaro o non ritirarla!!!!

che uscite...
    Cosa gli deve dire?
    "siate veggenti, se consuma olio non la voglio!"?!?!
    Se VW sapesse quali vetture consumano olio le fermerebbe e sistemerebbe prima della consegna, non ci tengono a perdere la faccia eh...
    Il problema è la non uniformità con la quale il problema si presenta, non c'è un periodo esatto al quale è imputabile un errore magari di fornitura ecc
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470