Chi l'ha ordinata???
    stealthfighter
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N
    nome: armando
    Contatta:

Re: Chi l'ha ordinata???

da stealthfighter » martedì 6 ottobre 2009, 13:49

C®azy Yuri ha scritto:io sinceramente ho provato più volte la nuova 6r con motorizzazione 1.6 tdi 75 cv. e allestimento confortline. Innanzitutto non mi è piaciuta la parte davanti alla leva del cambio, mi ha dato un'impressione di economicità nella qualità delle plastiche, l'assetto originale è altissimo e poi il motore..... :011 :011 :011 :011 :011 :011 :011
    Sul motore ci faccio 2 parole.... Innanzitutto sono del parere che a causa dell'innalzamento della cubatura per le motorizzazioni diesel, perderanno i clienti che vogliono risparmiare sull'assicurazione, poi essendo un common rail è molto più lento dei nostri pompa iniettore.... poi come si fa a fare un 1.6cc. con 75 cv? ma dai.... :011 buono però che ha 4 cilindri ed è silenzioso ma lento come una lumaca....preferisco il mio trattorino rumoroso a 3 cilndri col quale svernicio una 6r 1.6 tdi!!! se dovessi cambiare la mia 9n adesso la cambierei solo x una 9n3 1.9 tdi 130cv. altrimenti la 6r se la possono tenere.... :023

secondo me il 1.6tdi ha senso solo nella versione 105 cv... forse forse nella 90 cv, ma avrei qualche dubbio
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 6 ottobre 2009, 13:54

C®azy Yuri ha scritto:io sinceramente ho provato più volte la nuova 6r con motorizzazione 1.6 tdi 75 cv. e allestimento confortline. Innanzitutto non mi è piaciuta la parte davanti alla leva del cambio, mi ha dato un'impressione di economicità nella qualità delle plastiche, l'assetto originale è altissimo e poi il motore..... :011 :011 :011 :011 :011 :011 :011
    Sul motore ci faccio 2 parole.... Innanzitutto sono del parere che a causa dell'innalzamento della cubatura per le motorizzazioni diesel, perderanno i clienti che vogliono risparmiare sull'assicurazione, poi essendo un common rail è molto più lento dei nostri pompa iniettore.... poi come si fa a fare un 1.6cc. con 75 cv? ma dai.... :011 buono però che ha 4 cilindri ed è silenzioso ma lento come una lumaca....preferisco il mio trattorino rumoroso a 3 cilndri col quale svernicio una 6r 1.6 tdi!!! se dovessi cambiare la mia 9n adesso la cambierei solo x una 9n3 1.9 tdi 130cv. altrimenti la 6r se la possono tenere.... :023

yuri hai ragione ma ti dico solo 2 cose... come già detto il 1.6 75cv è provvisorio... ovvero verrà sostituito dal 1.2 tdi...
    1.6 tdi = EURO5... se avrebbero potuto trasformare l'attuale 1.4 in euro5 l'avebbero già fatto... così come la fiat e company dovrà rinucniare al 1.3 mj a favore del 1.6 mj
    Work in progress :mura
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

da C®azy Yuri » martedì 6 ottobre 2009, 18:49

1.2 tdi? hanno ripescato il motore della Lupo 3L? :005 :005 mammamia! sarà più morto del 1.6.... :011 se continuano cosi non ci siamo proprio :018
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 6 ottobre 2009, 19:47

C®azy Yuri ha scritto:1.2 tdi? hanno ripescato il motore della Lupo 3L? :005 :005 mammamia! sarà più morto del 1.6.... :011 se continuano cosi non ci siamo proprio :018

:018 ti sbagli... pure quello più dell'euro4 non si tira fuori...
    questo è derivato da 1.6 tdi eliminando un cilindro, come il 1.4 derivato dal 1.9 :003 ed avrà 75cv...
    raga innovazione! è verò che i motori di una volta non ci sono più per alcuni aspetti... ma è pur vero che molti motori tanto acclamati sono in fin dei conti solo molto inquinanti e consumano alla grande :012
    Work in progress :mura
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » venerdì 9 ottobre 2009, 16:25

Riposto qui il messaggio che ho mandato nel thread "presentazioni"... spero si possa fare.

Allora: l'8 settembre ho ordinato una Polo 6r, compatibilmente col budget di 12-13k.
    Allestimento Comfortline: all'inizio avevo pensato ad una 5 porte col 1.2 da 70 CV grigio metallizato, ma poi ho deciso di spendere quei 900 e passa euro in più delle 5 porte e colore metallizzato, in favore di:
    - 1.4 16V da 85 CV
    - cerchi in lega da 16 Cartagena (che montano pneumatici 215/45 R16), i 15 pollici Lakeside mi sapevano troppo di ruota da "carovana dell'800" :019
    e ho optato per la carrozzeria 3 porte che dà anche quel tocco di sportività che non guasta :004
    Poi:
    - vernice nera (non perlata, lo so, ma...)
    - bracciolo anteriore
    - pacchetto fumatori (per 19 euro ti danno un "bicchierone" comodo, e l'accendisigari invece della porta 12V)
    - fendinebbia con luci direzionali (invece di quelli normali)

Poco meno di 13k, dando in rottamazione una vecchia hyundai accent del 97...
    Lo stereo non l'ho preso, perchè 363 euro mi sembrano troppi per quello che offre, tanto ho intenzione di metterci in seguito un bell'Alpine con sub, poi magari chiederò consigli su quale sub affiancarci...

Purtroppo il concessionario mi ha detto che i tempi di consegna sono minimo 60gg fino a novanta... ARGHH!!!
    Che ne pensate delle scelte fatte?
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » venerdì 9 ottobre 2009, 16:39

La misura delle gomme sei sicuro che sia 215? Strano non monta le 205? :017
    Black 6C GTI DSG
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » venerdì 9 ottobre 2009, 17:46

lucabi ha scritto:La misura delle gomme sei sicuro che sia 215? Strano non monta le 205? :017

Oddio mi stai a far venì il dubbio. Aspetta che vedo...
    Sì sì, sono delle gommazze da 215 a quanto pare :004

Voi su carrozzeria nera avreste preso sedili chiari o scuri? Anche se il concess mi ha consigliato quelli chiari con pannelli chiari ecc, io ho preferito quelli scuri, per paura (forse infondata?) di macchie ecc... che dite?
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » venerdì 9 ottobre 2009, 18:06

Io avrei preso a sto punto la Highline...alla fine hai messo quasi tutto della highline!!

Cmq l'interno chiaro è molto bello, anche se è delicato ma cmq più scuro (lattemacchiato) rispetto a quello beige che era sulla 9N3!!
    StanceBasic ®
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » venerdì 9 ottobre 2009, 19:04

salvuz ha scritto:
    lucabi ha scritto:La misura delle gomme sei sicuro che sia 215? Strano non monta le 205? :017

Voi su carrozzeria nera avreste preso sedili chiari o scuri? Anche se il concess mi ha consigliato quelli chiari con pannelli chiari ecc, io ho preferito quelli scuri, per paura (forse infondata?) di macchie ecc... che dite?

Hanno allargato le gomme per i 16' allora, ottimo :003

Io ce l'ho nera (9n3) e trovo gli interni beige fantastici :007 perfetti sui colori scuri, ma proprio come te, usando la macchina tutti i santi giorni sia che piova che ci sia il sole o che nevichi ho optato per l'antracite proprio perchè il chiaro è davvero troppo troppo delicato. :010
    Non ti nascondo che quando vedo una Polo nera con gli interni chiari ci sbavo da morire però tornassi indietro risceglierei ancora l'antracite, dopo 30'000km e quasi due anni e amici che sono dei disgraziati (in senso buono :003 ) sono ancora come usciti dal concessionario :007
    Black 6C GTI DSG
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » venerdì 9 ottobre 2009, 19:30

lucabi ha scritto:
    salvuz ha scritto:

Io ce l'ho nera (9n3) e trovo gli interni beige fantastici :007 perfetti sui colori scuri, ma proprio come te, usando la macchina tutti i santi giorni sia che piova che ci sia il sole o che nevichi ho optato per l'antracite proprio perchè il chiaro è davvero troppo troppo delicato. :010
    Non ti nascondo che quando vedo una Polo nera con gli interni chiari ci sbavo da morire però tornassi indietro risceglierei ancora l'antracite, dopo 30'000km e quasi due anni e amici che sono dei disgraziati (in senso buono :003 ) sono ancora come usciti dal concessionario :007

quoto anche io ogni volta che li vedo sbavo...ma alla fine l'antracite è il vincente per tutti i giorni...

Il golf di un conoscente dentro è ridotto uno schifo solo per il fatto di entrare ed uscire con i jeans o pantaloni...il beige è diventato scuro e non è bello da vedere e credo impossibile da smacchiare...

Ovvio dentro da tutt altra luninosità all'abitacolo...
    StanceBasic ®
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » venerdì 9 ottobre 2009, 19:34

VW Passion... ha scritto:
    lucabi ha scritto:
    salvuz ha scritto:Oddio mi stai a far venì il dubbio. Aspetta che vedo...

quoto anche io ogni volta che li vedo sbavo...ma alla fine l'antracite è il vincente per tutti i giorni...

Il golf di un conoscente dentro è ridotto uno schifo solo per il fatto di entrare ed uscire con i jeans o pantaloni...il beige è diventato scuro e non è bello da vedere e credo impossibile da smacchiare...

Ovvio dentro da tutt altra luninosità all'abitacolo...

Esattamente, hai centrato anche il mio pensiero :023
    Black 6C GTI DSG
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » sabato 10 ottobre 2009, 17:12

cmq sulla nera sta meglio il colore interno chiaro, è fuori discussione! :004

L'antracite invece è un colore resistentissimo, proprio in questi gg volevo portare la mia 9n a dare una pulita ai sedili anteriori che più che sporchi sono polverosi (e sul velluto della versione comfortline si vede abbastanza).

:003
    eine neue klasse.