Telaio piegato
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Telaio piegato

da mattdj » giovedì 28 ottobre 2010, 13:42

gringo14 ha scritto:Stiamo calmi..... Stiamo parlando del led che sta sulla portiera SX????
    Se stiamo parlando di questo, non c'entra assolutamente nulla con l'immobilizer che non ha altre spie al difuori di quella che ti si accende sul quadro quando tenti di metterla in moto con una chiave (o con un quadro, o con una centralina motore) che non ha il suo codice.....
    Il led della portiera serve a visualizzare che la macchina è chiusa a chiave con la CHIUSURA CONFORT (senti la centralizzata che da 2 impulsi di chiusura alla macchina) che si differenza dalla CHIUSURA NORMALE (la centralizzata da solo un impulso in chiusura) perchè con la CONFORT la macchina non si può aprire nemmeno dall'interno, mentre con quella normale, tirando due volte la leva d'apertura dello sportello (dall'interno ovviamente) la macchina si apre.....
    Se quel led non si accende può sessere che magari ti hanno smontato il pannello dello sportello per regolarlo dopo la botta magari e si sono dimenticati di attaccarti il connettore a due fili che lo alimenta.... Se quando la chiudi non senti il doppio impulso della centralizzata sicuramente c'è qualcosa che non va..... Fai queste prove....

ho provato, ma questo modello fa 2 impulsi quando apri e uno quando chiudi! quindi in questo è normale, semplicemente non si accende la lucina sulla portiera e quindi forse domani me la fa smontare e vediamo un pò..
    ho notato che sul pavè e sui tombini fa un rumore di plastica da macchina vecchia, quindi anche per questo forse domani si controlla bene.. certo che finchè in vw mandano un pezzo alla volta non so se avrò mai la macchina finita! oggi un faro, forse domani l'altro.. ecchecazzo!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » giovedì 28 ottobre 2010, 13:44

khael ha scritto:anche io ho quei fari e ti dico che sono pessimi gli anabbaglianti :(
    un vero peccato

sì sono davvero tremendi, non fanno luce! la fanno tutta per terra davanti alla macchina, non più in avanti.. e pensare che prima delle h7 avevo anche io le h4 sulla polo vecchia, ma la luce era moolto meglio!

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 28 ottobre 2010, 15:21

bè ma forse non sono regolati bene se orianetano la luce nel posto sbagliato...
    cmq i fari te li cambiano senza nesuna aggiunta spero...
    alla fine sei riuscito a convincere il carrozza a farsi ripagare direttamente dall'assicurazione o devi anticipare tu?

per il led quoto nino, ma certamente avranno dimenticato di collegare il led
    Work in progress :mura
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » giovedì 28 ottobre 2010, 15:48

no no nessuna aggiunta! neanche per il mettere a posto tutte le cose che non vanno bene..
    alla fine ho dovuto anticipare io, perchè purtroppo lui non è più il capo della baracca.. 10'800 euro. quasi come ricomprarla.. solo che la sento come una macchina a noleggio..
    invece i fari sono regolati giusti! controllati sia con un macchinario apposta che a vista! per il momento non mi ha chiamato, significa che gli è arrivato il secondo fanale e quindi la dovrò portare settimana prossima.. davvero non finirà più 'sta storia.. :022

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 29 ottobre 2010, 7:02

Abbi pazienza Matteo.... Passerà anche questa nuvola dai!!!! :023
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 2 novembre 2010, 17:46

stamattina gli è arrivato anche l'altro fanale e nel primo pomeriggio l'ho lasciata in carrozzeria..
    domani la vado a prendere e vi farò sapere come vanno tutte le cose che erano da mettere a posto. tra cui il volante leggermente girato a sx ma con le ruote dritte, una leggera tendenza a tirare a sx quando freno e qualche altro rumore..
    l'altro giorno con un tombino il telaio davanti al piantone ha fatto uno scricchiolio da accapponare la pelle.. davvero tremendo. peccato che non ci sia rimedio

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 2 novembre 2010, 18:57

se quando freni tende di lato e fa un rumore strano sulle buche fai sostituire entrambi i silent, anche se son differenti dai nostri i sintomi sono gli stessi identici
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 2 novembre 2010, 19:04

pariduzz86 ha scritto:se quando freni tende di lato e fa un rumore strano sulle buche fai sostituire entrambi i silent, anche se son differenti dai nostri i sintomi sono gli stessi identici

cosa sono i silent? domani quando la ritiro spero sia migliorata, ma se il problema persiste gli chiedo queste cose! grazie!

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 2 novembre 2010, 19:20

i cuscinetti in gomma che uniscono i bracci delle ruote al telaio, col tempo o per gli urti si ammorbidiscono e si crepano e lasciano troppo gioco alle ruote
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 2 novembre 2010, 19:30

ahhhh capito! spero siano quelli ma ho un presentimento.. avevo già sentito da altri che un telaio raddrizzato poi è una sinfonia di scricchiolii.. vedremo..

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 3 novembre 2010, 9:56

Fai una cosa matteo.... Prova a farla mettere sul ponte della convergenza, magari visto che ti hanno smontato praticamente tutto l'avantreno potrebbe essersi starata, magari la botta presa ha storto qualche braccetto ed è quello il problema.... Secondo me verificando la convergenza riesci a capire parecchio, anche riguardo al telaio eventualmente non proprio dritto..... :023
    Non lo so, ma io i silent tenderei ad escluderli visto che su questo modello li hanno messi più resistenti, la macchina ha pochi km e prima del sinistro non faceva questi rumori.... Cmq fai controllare anche questi....
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » domenica 7 novembre 2010, 17:52

Beh, io un silent l'ho appena cambiato in seguito ad una buca (era una voragine!!).
    Prima di fare la convergenza ti consiglio di aspettare un po': dopo il mio incidente, ho fatto due convergenze, perchè bisogna aspettare un po' prima che i pezzi nuovi si assestino.