GTI - Consumo d'olio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » lunedì 2 gennaio 2012, 9:44

Il problema della vibrazione nel cruscotto, circa sopra alla strumentazione, lo abbiamo in parecchi: qualcuno ha risolto fissando meglio i tubi benzina nel vano motore, subito dietro alla lamiera del parafiamma...

Per quanto riguarda la sostituzione del motore: speriamo sia la volta buona...

La tua Polo di che settimana di produzione è? Se non la sai si può capire lo stesso dal periodo in cui l'hai ordinata e poi ritirata...
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » lunedì 2 gennaio 2012, 10:21

l'ho ritirata il 18 luglio 2011, ora ho 5600 km circa, primo rabbocco fatto a 900 km, poi a 2000 km, poi a 3200 km, poi intervento alla fascie, e addirittura dopo l'intervento mi si è accesa la spia a 500 km quindi hanno peggiorato con l'intervento ahah, e ora l'ho portata per sostituire il motore.. sperando che lo facciano, e ha 5600 km circa, quindi bella nuova di zecca, quindi riepilogando ho rabboccato ben 4 volte, e quando l'ho portata stamani, ho guardato l'asticella dell'olio e mi sono accorto che manca poco ad accendersi di nuovo la spia per la quinta volta, è assurdo, cmq per quel problema del cruscotto il meccanico della vw mi ha detto che un minimo di vibrazione deve farla per far sentire meglio il rumore del motore, però se tu "kawabanga" mi dici che non deve farlo per niente ... io a lui devo dirlo.. ma cosi sembra anche di passare avanti a lui che è un meccanico e ne sà più di me,,, che devo fare?
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 2 gennaio 2012, 10:27

Vibrazioni non ce ne devono essere, il rumore del motore è un'altra cosa e quello si sente a tutti i regimi...
    Se la vibrazione che dici avviene quando riprendi da circa 2.000 giri e solo quando il motore è sotto sforzo, ovvero applicando un certo carico sull'acceleratore, allora si tratta della vibrazione che abbiamo più o meno tutti sulla GTI, abbastanza udibile, ma non così fastidiosa....
    Se sono bravi e volenterosi te la risolvono, ma dire che è necessaria per "sentire" il motore è abbastanza ridicolo... :010

Cmq aspetta il motore nuovo, magari dopo non ci sarà più...
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » lunedì 2 gennaio 2012, 10:33

ok grazie mille, speriamo bene, sarebbe anche l'ora che me lo cambiassero questo benedetto motore! grazie mille ciao
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » lunedì 2 gennaio 2012, 11:29

Messaggioda Kawabanga » ieri, 21:46
    Ma fammi capire meglio, cosa significa dall'ultima accensione?
    Hai rabboccato 500cl prima di partire e ti si è accesa la spia il giorno stesso...? O forse intendevi dall'ultima accensione della spia, quindi un consumo di 1 Kg abbondante in 1700Km...?

In ogni caso la cosa è preoccupante... :011

Hai notato fumo? Macchie oleose sul portellone o lo scarico oleoso...?
    Ora è da tenere sotto controllo, magari si tratta solo di un episodio (lo spero...) anche se è davvero preoccupante... :009

Io andrei immediatamente in concessionaria a mettere le mani avanti ed anticipare un'eventuale sostituzione del motore...

dall'ultima accensione spia ho messo 500ml, arrivando a metà astina, ora dopo 1700km mi si è accesa la spia.
    lo scarico è nero e macchie non ce ne sono, cmq una macchina a due tempi non la tengo, altrimenti mi prendevo una Trabant :003

Adesso vedo di farmi stostituire il motore anche se so già che dovrò andare incontro a rotture di palle, trafile burocratiche e perdite di tempo

I
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 2 gennaio 2012, 23:03

diegosara ha scritto:l'ho ritirata il 18 luglio 2011, ora ho 5600 km circa, primo rabbocco fatto a 900 km, poi a 2000 km, poi a 3200 km, poi intervento alla fascie, e addirittura dopo l'intervento mi si è accesa la spia a 500 km quindi hanno peggiorato con l'intervento ahah, e ora l'ho portata per sostituire il motore.. sperando che lo facciano, e ha 5600 km circa, quindi bella nuova di zecca, quindi riepilogando ho rabboccato ben 4 volte, e quando l'ho portata stamani, ho guardato l'asticella dell'olio e mi sono accorto che manca poco ad accendersi di nuovo la spia per la quinta volta, è assurdo, cmq per quel problema del cruscotto il meccanico della vw mi ha detto che un minimo di vibrazione deve farla per far sentire meglio il rumore del motore, però se tu "kawabanga" mi dici che non deve farlo per niente ... io a lui devo dirlo.. ma cosi sembra anche di passare avanti a lui che è un meccanico e ne sà più di me,,, che devo fare?

secondo mè ti stanno à prendere ingiro... :013
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 3 gennaio 2012, 10:07

Ho scritto a VW, così, tanto per, chiedendo cosa sarebbe successo allo scadere della garanzia riguardo ad un problema noto, ricorrente e "riconosciuto" come il consumo di olio sul TSI;
    Questa è la risposta, ovviamente molto vaga e poco esaustiva :021

Egregio Signor Xxxxx XXX,

ci riferiamo alla sua comunicazione, ringraziandola per l'opportunità di dialogo offertaci.

Prendiamo atto delle sue riflessioni altro non potendo se non invitarla a considerare come la garanzia contrattuale trovi la
    propria ragion d'essere nel fatto che, allo stato attuale della tecnica, nessun Costruttore è in grado di garantire prodotti
    certamente esenti da difettosità.

Con lo scadere della garanzia contrattuale di 24 mesi, rimane discrezionalità dei partner Volkswagen valutare la possibilità di
    intervenire in favore dell'affezionata Clientela, a puro titolo di liberalità commerciale.

Augurandoci di aver fatto chiarezza, le porgiamo, con l'occasione, i nostri migliori saluti.
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 3 gennaio 2012, 10:26

Io fin'ora sono a circa 100gr ogni 1000Km, quindi non posso recriminare nulla...

Metto solo le mani avanti e mi preoccupo che possa succedere come a Kold666.... :009
    Immagine
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Kold666 » martedì 3 gennaio 2012, 11:52

stamattina sono stato in concessionaria e mi hanno fissato l'appuntamento per mercoledi prossimo.
    Ho raccontato tutta la storia dei rabbocchi al responsabile il quale non ha fatto una piega quando gli ho detto che il motore ha la nomea di ciuccia olio.
    Mi ha confermato che il primo intervento è il cambio di fasce elastiche.

Ora, non so quanto terranno la macchina, io credo una settimana minimo, ma mi hanno già detto che la macchina sostituiva la vedo con il binocolo.
    L'unica possibilità è chiamare il carro attrezzi fuori dalla concessionaria usando il mobility service, farsi portare dentro e hai diritto alla bellezza di 3 giorni di macchina sostitutiva pagata da mamma VW

Mi pare incredibile che con un intervento in garanzia di quella portata non hai diritto alla macchina, io che la uso per lavoro (non per andare al lavoro) dovrei spendere 50 euro al giorno di macchina a noleggio???
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Kold666 » martedì 3 gennaio 2012, 11:58

Ho fatto la stessa cosa dicendo che se la cosa nn viene risolta restituirò l'auto senza tanti complimenti, pretendendo l'intera spesa sostenuta finora, compresi danni morali e materiali, oltre che passare per vie legali

Non ho mai sentito di case che restituiscono soldi o pagano spese sostenute e perdite di tempo varie, ma rarissimamente ho sentito di gente che ha avuto una macchina nuova in cambio quando si avevano problemi di tutti i tipi (le classiche auto uscite male!).

Qui però si tratta di un problema ben definito al motore, per cui si deve ottenre la sostituzione del motore completo se il problema persiste anche dopo il cambio di fasce elastiche.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 3 gennaio 2012, 12:17

Ben, non ricordo la tua come sta a consumo di olio...
    Quanti Km hai...?
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 3 gennaio 2012, 12:35

Azz, sei ben al di sopra del limite riportato sul libretto uso e manutenzione (1Kg ogni 2000Km), non possono negarti l'intervento...! :013
    Immagine