GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » giovedì 5 gennaio 2012, 9:54

non penso altrimenti non si troverebbe la compressione..
  • Cisco
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti 1.4
    nome: Francesco
    Contatta:

da Cisco » giovedì 5 gennaio 2012, 10:13

Ciao a tutti!!! Il 5 dicembre 2011 ho ritirato la mia nuova polo gti.....già a fine mese si è accesa la spia dell'olio...esattamente a 1347 km ho dovuto aggiungere quasi 2 kg di olio......volevo sapere se è normale tutto ciò!!!! Visto che come macchinaè un gioiellino.......mi spiace pensare che abbia un difetto di fabbruicazione........il concessionario dove lo acquistato mi ha detto di farla scaldare prima di partire e di non tirarla......sul fatto di non tirarla quello lo sapevo anche io per i primi 1000 km.....però effettivamente al mattino parto senza far scaldare la macchina.....spero sia solo questo il problema.

Buona giornata e buon anno a tutti!!!
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » giovedì 5 gennaio 2012, 10:33

sicuramente in 85 pagine di thread è stato detto, ma alla lunga un consumo di olio eccessivo al motore cosa comporta? nel senso si rischia di ritrovarsi un motore rotto da cambiare a 40mila km, oppure un consumo eccessivo alla fine non comporta chissà quali rischi?

Ovviamente mi riferisco ai casi di consumo leggermente fuori norma, e non ai poveri sfortunati che hanno consumi davvero eccessivi (li è palese che c'è un problema più o meno grave)

Vi chiedo questo, perchè ci sono non poche persone che dopo aver riscontrato un consumo eccessivo cominciano a pensare alla sostituzione della macchina per evitare problemi (appunto problemi di che tipo?). Purtroppo non sono una cima in meccanica, e sentire alcuni di voi che pensano al caso limite della sostituzione della macchina mi fa preoccupare.... personalmente mi sono svenato per acquistare questa polo, e la previsione di doverci buttare tanti soldi nel prossimo futuro per ipotetiche rotture più o meno gravi mi spaventa :009... addirittura cambiarla per un altra auto anche solo di pari valore prima di 4 anni per me sarà praticamente impossibile...

E sono uno che consuma circa 150g ogni 1000km...
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 5 gennaio 2012, 10:42

STIL, con in consumi che hai, simili ai miei, non c'è nessun problema, tutto normale...

Chi invece fa 1Kg ogni 1000Km deve intervenire: rotture non penso che possano esserci, ma le valvole, lo scarico, il catalizzatore... Il tutto durerà poco e le prestazioni saranno scadenti...
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » giovedì 5 gennaio 2012, 10:43

ciao a tutti, vi aggiorno che finalmente mi cambiano il motore, sono passato stamani dalla concessionaria, era l'ora cavolo, quindi fra 2 settimane circa me la ridanno e vi aggiornerò sempre su come procede questo motore nuovo per il consumo eccessivo di olio, speriamo che con il motore nuovo mi risolvono definitivamente il problema, comunque io vi terrò sempre aggiornati ciao :023
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da STIL » giovedì 5 gennaio 2012, 10:58

Kawabanga ha scritto:STIL, con in consumi che hai, simili ai miei, non c'è nessun problema, tutto normale...

Chi invece fa 1Kg ogni 1000Km deve intervenire: rotture non penso che possano esserci, ma le valvole, lo scarico, il catalizzatore... Il tutto durerà poco e le prestazioni saranno scadenti...

speriamo bene a questo punto.... giuro che non ho mai portato un auto facendo così tanta attenzione a temperature ecc... mi sembra quasi di girare su un vaso di porcellana che alla minima cavolata può incrinarsi.

La guido con l'ansia perenne :003
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 5 gennaio 2012, 11:18

STIL ha scritto:speriamo bene a questo punto.... giuro che non ho mai portato un auto facendo così tanta attenzione a temperature ecc... mi sembra quasi di girare su un vaso di porcellana che alla minima cavolata può incrinarsi.

La guido con l'ansia perenne :003

Sono nelle tue stesse condizioni...! :022
    La mia unica preoccupazione è la fine della garanzia: ammesso che non esca niente fino ad allora, se poi succede dopo...?
    Per questo mi sto informando riguardo all'estensione della garanzia a posteriori (ufficiale VW)
    Immagine
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da STIL » giovedì 5 gennaio 2012, 11:46

Kawabanga ha scritto:Sono nelle tue stesse condizioni...! :022
    La mia unica preoccupazione è la fine della garanzia: ammesso che non esca niente fino ad allora, se poi succede dopo...?
    Per questo mi sto informando riguardo all'estensione della garanzia a posteriori (ufficiale VW)

Stessa cosa anche io.... in sede di acquisto mi hanno regalato l'estensione di 2 anni o 40milakm, ma sicuramente i 40mila li finirò prima dei 4 anni, quindi stavo pensando di passarla a 3 anni e 80milakm (sempre se esiste)...

Sarabbe bello avere un auto robusta quanto la mia moto.... quel 750 posso prenderlo pure a martellate sulla testata o farlo girare senza collettori e non si rompe :003
    con questa polo la mattina prima di partire ci manca poco che metto i guanti in lattice...
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 5 gennaio 2012, 11:53

STIL ha scritto:
    Kawabanga ha scritto:Sono nelle tue stesse condizioni...! :022

Stessa cosa anche io.... in sede di acquisto mi hanno regalato l'estensione di 2 anni o 40milakm, ma sicuramente i 40mila li finirò prima dei 4 anni, quindi stavo pensando di passarla a 3 anni e 80milakm (sempre se esiste)...

Sarabbe bello avere un auto robusta quanto la mia moto.... quel 750 posso prenderlo pure a martellate sulla testata o farlo girare senza collettori e non si rompe :003
    con questa polo la mattina prima di partire ci manca poco che metto i guanti in lattice...

sai che anche io feci l'exstra time 2 anni 40.000km ma non è stato segnato da nessuna parte la garanzia estesa il concess dice che è tutto ok :017 devo chiamare alla W? :017
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 5 gennaio 2012, 12:07

Guardate questo link, si parla del 120 e 160 hp, ma è lo stesso nostro motore...

A pagina 8 dice che con l'open deck le fasce riescono meglio a recuperare le dilatazioni dei cilindri e si ha un minore consumo di olio...!!! :044 :044 :044 :044 :044 :044 :044 :044 :044 :044

DA LAPIDARE!!! :021 :021 :021 :021

http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_359.pdf

.
    Immagine
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

GTI - Consumo d'olio

da Jack Maven » giovedì 5 gennaio 2012, 12:18

Cisco ha scritto:Ciao a tutti!!! Il 5 dicembre 2011 ho ritirato la mia nuova polo gti.....già a fine mese si è accesa la spia dell'olio...esattamente a 1347 km ho dovuto aggiungere quasi 2 kg di olio......volevo sapere se è normale tutto ciò!!!! Visto che come macchinaè un gioiellino.......mi spiace pensare che abbia un difetto di fabbruicazione........il concessionario dove lo acquistato mi ha detto di farla scaldare prima di partire e di non tirarla......sul fatto di non tirarla quello lo sapevo anche io per i primi 1000 km.....però effettivamente al mattino parto senza far scaldare la macchina.....spero sia solo questo il problema.

Buona giornata e buon anno a tutti!!!

Prima di postare, ti dovresti presentare nella sezione apposita

Inviato dal mio iPod Touch 4G 32GB usando Tapatalk
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 5 gennaio 2012, 12:38

Cmq molto interessante questo link:
    _Tra 2500 giri e 3500, quando turbo e volumetrico lavorano insieme, si arriva a 2.5 bar! :004
    _La gestione del twin charger è molto complessa, però direi che il risultato è ottimo! Pag.14/15 :003
    _A pag.21 si vede il separatore olio per l'aspirazione: non è che il problema di consumo olio viene da qui? :017 Spero che ci abbiano guardato a dovere...

_La turbina è anche raffreddata ad acqua e la pompa elettrica gira per 15 minuti dopo lo spegnimento del motore...

EDIT:
    _Pompa olio a pressione variabile!
    _Impianto di raffreddamento doppio (cilindri-testa) con due diversi termostati...!! :004 :004

.
    Ultima modifica di Kawabanga il giovedì 5 gennaio 2012, 21:00, modificato 1 volta in totale.
    Immagine