Telaio piegato
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Telaio piegato

da mattdj » giovedì 16 settembre 2010, 16:16

Ragazzi sono in lutto..
    sabato, dopo aver dato la precedenza a sinistra (stavo svoltando a destra) non faccio in tempo a girare la testa e mi vedo un idiota che, mentre sorpassava il tram da sinistra all'incrocio, mi prende in pieno, poi va contro il tram e si ferma 10 metri più avanti con la gomma esplosa. A me sono partiti gli airbag e il danno in generale è ingente (10.700 euro di preventivo). Appena riesco vi posto le foto.
    fortunatamente ha torto lui, ma comunque questi soldi li anticipo io!

Tra i danni il più pesante è il fatto che mi ha piegato il telaio sul lato sx verso l'esterno di almeno 25gradi.

Il carrozziere mi rassicura dicendo che la macchina tornerà come nuova, ma un'altra officina mi ha detto che se il telaio è piegato la macchina è meglio darla via, e così la penso anche io.. andando in giro in questi giorni ho paura di tutto e penso che una macchina "raddrizzata" sia molto meno sicura di prima.

vorrei sapere i vostri pareri, cosa fareste nella mia condizione? considerando che l'ho presa a gennaio e pagata 16.300 e ad oggi ne varrà forse 12.000..

Fatemi sapere perchè sono davvero preoccupato e ho il morale sotto i piedi :022
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

Re: Telaio piegato

da andrea12 » giovedì 16 settembre 2010, 16:49

mi dispiace un sacco ..... :009 :009 :009

una volta riparata penso che non ritorni mai piu come prima .... ma certo che a vendere la tua e prenderne un'altra ci smeneresti un bel po di euri.
    se una volta riparata vedi che va bene io la terrei ...

l'unica cosa che ti consiglio è di andare da un carrozziere veramente in gamba con attrezzature adeguate per mettere il telaio come prima... insomma uno serio e non il primo che capita ... prova a sentirne piu di uno ...

certo che sarebbe da ammazzare .... macchina nuova distrutta .... :013 :013
    Aeon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 Highline
    nome: Paolo
    Contatta:

da Aeon » giovedì 16 settembre 2010, 17:25

Ciao Matteo...

Madooooo...che batosta !! Povera poletta... :( :( :( Povero te...

Mi dispiace un botto!!
    Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » giovedì 16 settembre 2010, 17:52

brutta roba!!!ti capisco davvero!!..a febbraio ho fatto un danno da più di 12.000€ (il meccanico si era fermato col preventivo, non aveva nemmeno aperto il cofano)
    al momento dell'accaduto l'auto mi valeva 8.000€ e l'ho rivenduta per 1.800....
    nel tuo caso valutare è difficile perchè comunque saresti risarcito al 100%....(io avrei dovuto pagare per sistemarla..non mi conveniva e non ho avuto dubbi nella scelta)
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 16 settembre 2010, 19:58

mi dispiace veramente tanto....il mio unico consiglio e di sentire piu' pareri e poi regolarti di conseguenza!

CIAO
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 16 settembre 2010, 20:25

azz che brutta storia :009 mi disp
    se il telaio e tanto piegato e molto difficile portarlo come prima
    ma il costo del telaio nuovo ???? :017 anche se sicuramente costera tantissimo
    quando mi hanno distrutto l'honda @ si e piegto del tutto il telaio e non mi conveniva aggiustarlo completemnete
    fai bene i tuoi conti e fatti consigliato da mani e mente esperte
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 16 settembre 2010, 20:30

:022 :013 :009 Santo cielo..... :009
    Senti, io non capisco niente, ma ti dico che la macchina la botta l'ha presa.... e a quanto ci racconti è bella forte....
    Il discorso è questo, quando si piega il telaio, puoi metterci l'oro sulla macchina, la puoi fare riparare anche in catena di montaggio, ma che che in molti dicano che torna come prima, secondo me è una cosa impossibile! :009 :022
    Io a malinquorissimo indipendentemente da tutto la macchina la cambierei.... Non riesci a fare in modo di aspettare il risarcimento dell'assicurazione?? E poi magari non la ripari e la vendi così a qualche ditta specializzata in questo????
    Magari così ci rimetti qlc migliaio di euro, ma te la riprendi nuova e fai finta che hai avuto la svalutazione dopo 10 mesi di vita della macchina!!!! :022
    Se non ti senti sicuro metti un avvocato..... Non so cos'altro dire oltre al fatto che mi dispiace..... :022 Cerca di stare su.... Lo so cosa vuol dire...... :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 16 settembre 2010, 20:33

Ah dimenticavo..... Non per cattiveria.... Ma spero che lui si sia distrutto in primis la sua macchina e che si sia fatto seriamente male, perchè certi killer non meritano di vivere!!!!! :013 O quanto meno gli si dovrebbe stracciare la patente e non permettergli mai più nemmeno di salire sulla bicicletta!!! :021
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » giovedì 16 settembre 2010, 21:50

grazie per il supporto, ne ho davvero bisogno!

comunque vi dico che:
    _ho un avvocato piuttosto bravo nel far risarcire i danni personali, quindi dovrei essere tranquillo
    _la macchina la facciamo riparare perchè, dato che sono intervenuti i vigili, ci vorranno 4 mesi per i risultati del verbale, e quindi molto tempo anche per avere i sodi dall'assicurazione e la macchina un pò mi serve, inutile aspettare così tanto..
    _ se decidi di non riparare la macchina allora l'assicurazione ti dà il przzo del preventivo senza iva, che sarebbe sugli 8000.. la macchina rotta vale piuttosto poco, quindi mi pare meglio ripararla e darla via l'anno prossimo..
    _il tipo che mi è venuto addosso è un 63enne con un'opel astra, avrà da ripararsi un bel pò di cose alla ruota sx, si è praticamente staccata (ma un caldo vai a quel paese non glielo toglie nessuno lo stesso)

inoltre il carrozziere mi ha detto che questo andava allegramente sopra i 50-60 all'ora, peccato che lungo tutto il naviglio, dove c'è il pavè, il limite sia di 30 all'ora, ma la sua velocità i vigili non 'hanno rilevata perchè non ci sono segni di sgommata.. mah..
    sono talmente scioccato che ho guardato l'audi A1... brutto segno!!

appena riesco a rimpicciolire le foto ve le mando.. da piangere.. (3 pagine di pezzi di ricambio)

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 16 settembre 2010, 21:51

Scusatemi ma una cosa non ho capito... dove hai preso la botta? perchè parli di telaio, ma il telaio è praticamente tutta l'auto a parte i pezzi smontabili :017
    Se ad esempio la macchina prende una botta a livello degli sportelli allora è davvero difficile riportare l'auto a nuovo ma in altri punti come ad esempio tutta la parte frontale fino ai duomi o il posteriore si riparano con molta cura anche perchè i pezzi non vanno raddrizzati ma sostituiti... cmq se sei in condizioni (spero tu stia bene dopo una botta del genere :056 ) fai delle foto per capire meglio il danno.

Poi come accennato se non sbaglio c'è una legge per la quale se l'auto è praticamente nuova (non ricordo quanti mesi massimi ci sono) l'assicurazione si tiene l'auto e ti ripaga il prezzo pieno pagato in conce meno qualcosa di svalutazione, certo qualche soldo lo hai perso cmq, ma sempre meglio di doverci rimettere 5-6000 di tasca tua.

Infine seppur porti la macchina dal carrozza per queste cifre puoi metterti d'accordo e pagare tutto a liquidazione avvenuta, io faccio sempre così in famiglia, ripariamo l'auto e quando arriva l'assegno dall'assicurazione lo giriamo o versiamo a favore del carrozza :023
    Work in progress :mura
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » venerdì 17 settembre 2010, 6:26

praticamente è successo che io dovevo girare a destra, ho dato la precedenza a sinistra poi mentre stavo girando la testa verso destra questo mi ha preso in pieno.. infatti quando mi ha preso io non ero ancora nella mia corsia e infatti il telaio dietro al longherone di sinistra me lo ha piegato verso sinistra..

per la questione dei soldi posso provare a chiedere, in effetti è un amico di famiglia, però non è più solo lui il capo della baracca.. vedremo.

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » venerdì 17 settembre 2010, 6:31

ah comunque il carrozziere mi ha confermato la storia del telaio e infatti nel preventivo c'è la voce: "noleggio dima".. la macchina per raddrizzare il telaio

Immagine