SENSORI DI PARCHEGGIO
  • Davide17
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 147
    Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI B.M.
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    SENSORI DI PARCHEGGIO

    da Davide17 » domenica 19 settembre 2010, 18:12

    Ciao a tutti POLISTI sapete per caso se posso montare i sensori di parcheggio sulla mia polo bluemotion?
    sapete dirmi qualcosa al riguardo?
    grazie;)
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da christian_cleo » domenica 19 settembre 2010, 19:49

    non vedo perchè non si possano montare
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Davide17
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 147
    Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI B.M.
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da Davide17 » domenica 19 settembre 2010, 23:06

    Avevo sentito dire che sulla blue motion non erano compatibili o qualcosa del genere...comunque come funziona?mi bucano la carrozzeria?e le spie dove vanno a posizionarsi per intenderci dentro all abitacolo?(ho una radio 210)ci sono problemi?
    grazie;)
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da gringo14 » lunedì 20 settembre 2010, 6:06

    Ci vuole una centralina, un pochetto di cavi, 4 buchi sul paraurti per installare i sensori e vai col liscio! :023
    Se il lavoro lo fai fare in vw ti costerà parecchio, se te lo fai da solo si risparmia un po'.... Ma se compri comunque tutto nuovo, di pezzi sei già sui 300€.... Se non ricordo male nella radio che hai tu non dovrebbero esserci segnalazioni dei sensori, se mi sbaglio e ci sono, non ci sono problemi, se monti i pezzi originali, tramite il can bus appariranno come per magia le info sulla radio! :023
    Per il resto non ci sono altre spie da montare in macchina, c'è solo un cicalino che va montato insieme alla centralina....
  • Ben

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da Ben » lunedì 20 settembre 2010, 10:37

    sulla baia ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/VW-OPS-optical-parking-system-RNS-RCD-510-MFD3-GOLF-PDC-/150445617489?pt=UK_CE_GPS_Accessories_Software_ET&hash=item230741f151, compreso il pulsante. Quello che mi lascia perplesso è che è per la Golf, ma nn per la Polo! Teoricamenente è compatible (vedi il fatto che l'RNS 510 nn è previsto sulla Polo, ma molti utenti l'han montato lo stesso), ma se è quello ufficiale VW è davvero interessante, nn credete?

    Per inciso: il tipo dice che è ufficiale, ma nn vedo il logo VW!
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da gringo14 » lunedì 20 settembre 2010, 10:51

    Dovrebbero essere gli originali, sia anteriori che posteriori!!!! :004 Solo che non so se sia compatibile con la polo.... Cioè a dirla tutta, secondo me si possono montare, il mio unico dubbio è sui sensori, che magari sono diversi da quelli della polo che ha un paraurti diverso..... :017
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da christian_cleo » lunedì 20 settembre 2010, 10:52

    i sensori di parcheggio della golf (del link sopra) non vanno bene x la polo, ma mi spiego meglio: la polo ha i sensori solo dietro (che barboni!), ma la golf ce li ha pure davanti. vedendo le immagini del link si capisce chiaramente (oltre che dal numero dei sensori stessi) che quei sensori sono x la golf.
    volendo installarli sulla polo bisognerebbe bucherellare il paraurti anteriore, cosa peraltro fattibile ma non alla portata di tutti
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Ben

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da Ben » lunedì 20 settembre 2010, 10:59

    christian_cleo ha scritto:i sensori di parcheggio della golf (del link sopra) non vanno bene x la polo, ma mi spiego meglio: la polo ha i sensori solo dietro (che barboni!), ma la golf ce li ha pure davanti. vedendo le immagini del link si capisce chiaramente (oltre che dal numero dei sensori stessi) che quei sensori sono x la golf.
    volendo installarli sulla polo bisognerebbe bucherellare il paraurti anteriore, cosa peraltro fattibile ma non alla portata di tutti


    Quello lo so; il link postato infatti era nel caso uno volesse montare anche i sensori anteriori!

    Certa è una cosa, ovvero: con la carrozzeria nera (pastello, non perlata/metalizzata), il costo finale è decisamente più basso ;)
  • Avatar utente
    asartori
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 201
    Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 12:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: BMW 116d 5p Business
    nome: Alessio
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da asartori » lunedì 20 settembre 2010, 15:13

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390125228569&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
    questo dovrebbe andare bene ed ha pure la centraline per OPS.... :004
    VW Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    5 porte - nero perla - sedili, plancia e moquette neri - copricerchi da 15'' (spero nei syenit replica 16'' nero antracite) - fendinebbia con luce direzionale - RCD 510 - pedaliere sportive originali VW - listello posteriore cromato VW - listello frontale tipo highline

    Asartori's Black Polo 6R 1.2 70Cv Comfortline
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=6352
  • Davide17
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 147
    Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI B.M.
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da Davide17 » lunedì 20 settembre 2010, 19:08

    gringo14 ha scritto:Ci vuole una centralina, un pochetto di cavi, 4 buchi sul paraurti per installare i sensori e vai col liscio! :023
    Se il lavoro lo fai fare in vw ti costerà parecchio, se te lo fai da solo si risparmia un po'.... Ma se compri comunque tutto nuovo, di pezzi sei già sui 300€.... Se non ricordo male nella radio che hai tu non dovrebbero esserci segnalazioni dei sensori, se mi sbaglio e ci sono, non ci sono problemi, se monti i pezzi originali, tramite il can bus appariranno come per magia le info sulla radio! :023
    Per il resto non ci sono altre spie da montare in macchina, c'è solo un cicalino che va montato insieme alla centralina....


    E se quindi vado in vw quanto mi spennano??
    perchè io non me ne intendo proprio...hehe anche se in questi casi servirebbeee
    (comunque non ho capito se con la mia radio riesco lo stesso a metterlo o cè qualche tipo di problema?)
  • pist0ler0
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 141
    Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 20:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 03 POLO 1.4TDI Conf.
    nome: john
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da pist0ler0 » domenica 26 settembre 2010, 1:06

    se i sensori di parcheggio arrivano insieme alla macchina, se hai un rcd510 puoi vedere sul display della radio il segnale dei sensori?
    se e` cosi, nel caso prendessi di serie una rcd310 e poi prendo after market, su ebay magari, un rcd510/rns510 vedo il segnale lo stesso?
  • Ben

    Re: SENSORI DI PARCHEGGIO

    da Ben » domenica 26 settembre 2010, 7:12

    come detto in altro post ho ordinato la GTI, che pare non possa montare i sensori.

    Curiosamente però può monta il regolatore di velocità!

    Il bello è che:
    - il SOLO regolatore costa 384 Euro
    - il regolatore con i sensori costa 312 Euro

    Ora, mi chiedo: ma i sensori non sono gli stessi per tutte le polo, qualora decidessi di ordinarli? il concessionario mi ha detto che per 400 Euro me li monta (ovviamete il regolatore è a parte), smontando il paraurti originale quando arriva la macchina, forandolo, montando i sensori, riverniciando il paraurti e rimontare quest'ultimo!

    Quelli aftermarket, sul portatarga no grazie!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti