1.6 TDI CR 75 CV: giudizio, difetti, opinioni
  • andrea704
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat Punto
    Contatta:

1.6 TDI CR 75 CV: giudizio, difetti, opinioni

da andrea704 » giovedì 23 settembre 2010, 18:26

Ciao,
    sono interessato a questa motorizzazione.
    Qualcuno ce l'ha?
    Come si trova? Consumi, affidabilità, problemi, costo tagliandi, ecc.
    Grazie in anticipo a chi risponderà.

Saluti
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.6 TDI CR 75 CV: giudizio, difetti, opinioni

da leonedellostretto » giovedì 23 settembre 2010, 18:46

il 1.6 da 75 cv con gli aggiornamenti my 2011 non e piu disponibile ma ce il 1.2 da 75 cv ma e un 3 cilindri
  • andrea704
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da andrea704 » giovedì 23 settembre 2010, 18:55

Lo so, ma mi interessa comunque un giudizio sul 1.6 75 cv
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 24 settembre 2010, 7:20

Non l'ho provata personalmente questa motorizzazione, ma a mio parere 75cv per un 1.6 sono un po' troppo pochi visto quello che offre la concorrenza a parità di cilindrata, infatti penso che anche per questo motivo l'abbiano "tolta di mezzo".....
    Se il motivo del tuo interesse è che legato al fatto che tu ne abbia trovata una, nuova o usata che sia, se te la devi prendere fatti fare un mega scontaccio, altrimenti con gli stessi soldi o qlc sciocchezza in più la trovi se cerchi una 1.6 90cv! :023
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » venerdì 24 settembre 2010, 8:48

1.600 tdi 75 cv? Eccola!!! :040
    Vediamo cosa ti posso riassumere e nel caso attendo tue domande specifiche... Per quello che ti posso dire per me l'auto è perfetta. Premetto che è di mia moglie anche se ovviamente ho avuto modo di guidarla qualche volta :005
    Non ho preso in considerazione l'acquisto della versione da 90cv perchè per l'uso che ne fa lei i 15 cv in più non avrebbero fatto la differenza ma ti posso assicurare che non è assolutamente "ferma". Le prestazioni anzi sono persino superiori a quello che mi aspettavo con "soli" 75 cv. Certo l'allungo non è il massimo ma tra i 1500 e i 3500 giri è molto brillante con una buonissima coppia. I consumi sono ottimi, nell'arco dei 20 km/l ma credo che addirittura col 90cv in certe situazioni si possa fare meglio perchè meno "sforzato".
    Difetti? A mio avviso uno solo. L'assetto molto morbido. Non tanto come rollio, sempre comunque avvertibile, ma come beccheggio. Premetto che montiamo cerchi da 15, forse coi 17 la situazione migliorerebbe un pò. E a ulteriore discolpa della polo io sono abituato a una macchina molto rigida e ho quel "paragone"...
    Per il resto veramente ottima: spaziosissima, ben rifinita, il climatronic che monta la nostra ha un comportamento impeccabile, sedili confortevoli....tutto ok insomma! Per domande specifiche sono qui :003 :006
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
  • andrea704
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da andrea704 » venerdì 24 settembre 2010, 9:09

erreuno46 ha scritto:1.600 tdi 75 cv? Eccola!!! :040
    Vediamo cosa ti posso riassumere e nel caso attendo tue domande specifiche... Per quello che ti posso dire per me l'auto è perfetta. Premetto che è di mia moglie anche se ovviamente ho avuto modo di guidarla qualche volta :005
    Non ho preso in considerazione l'acquisto della versione da 90cv perchè per l'uso che ne fa lei i 15 cv in più non avrebbero fatto la differenza ma ti posso assicurare che non è assolutamente "ferma". Le prestazioni anzi sono persino superiori a quello che mi aspettavo con "soli" 75 cv. Certo l'allungo non è il massimo ma tra i 1500 e i 3500 giri è molto brillante con una buonissima coppia. I consumi sono ottimi, nell'arco dei 20 km/l ma credo che addirittura col 90cv in certe situazioni si possa fare meglio perchè meno "sforzato".
    Difetti? A mio avviso uno solo. L'assetto molto morbido. Non tanto come rollio, sempre comunque avvertibile, ma come beccheggio. Premetto che montiamo cerchi da 15, forse coi 17 la situazione migliorerebbe un pò. E a ulteriore discolpa della polo io sono abituato a una macchina molto rigida e ho quel "paragone"...
    Per il resto veramente ottima: spaziosissima, ben rifinita, il climatronic che monta la nostra ha un comportamento impeccabile, sedili confortevoli....tutto ok insomma! Per domande specifiche sono qui :003 :006

Grazie mille,
    potresti rispondere alle seguenti "curiosità"?
    - A 130 km/h , a quanti giri sta il motore?
    - Comfort acustico in generale?
    - Rapporto con DPF? Problemi?
    - Come se la cava in salita? Non dico per fare le gare, ma per andare in modo fluido.
    Grazie mille in anticipo, ciao.
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » venerdì 24 settembre 2010, 13:20

Dunque...non a tutti ma ci provo:
    Non ricordo a quanti giri è il motore a 130 dato che come detto la usa mia moglie, se non ricordo male può essere intorno ai 2300/2500 ma non ne sono certo
    Comfort acustico più che ottimo. Sia a livello di fruscii aereodinamici, motore (non sembra neanche diesel dall'interno), rumore plastiche (per ora assolutamente assenti). E' una delle cose che mi ha stupito e che rende l'ambiente decisamente di categoria superiore a mio avviso.
    DPF nessun problema, però lei non fa città. Fa circa 35 km per andare e altrettanti per tornare dal lavoro ma 25 abbondanti di autostrada e i restanti 10 praticamente tutti di extraurbano. Il DPF se dà problemi (e lì dà su quasi tutte le auto) lì dà con un uso prettamente cittadino e con frequenti accensione spegnimenti del motore.
    In salita se la cava benone con le debite proporzioni. Quest'estate siamo stati in montagna, certo non ci fai i rally, ma ha un'ottima coppia e di sicuro và meglio di molte motorizzazioni 1000/1400 benzina. Non ho mai fatto ad esempio un "test montagna" a pieno carico tipo 4 persone e bagagli dato che nei week end non la usiamo perchè usiamo la mia.
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
  • andrea704
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da andrea704 » venerdì 24 settembre 2010, 13:30

Grazie erreuno46, sei stato molto gentile e preciso.
    Saluti
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 25 settembre 2010, 11:48

erreuno46 ha scritto:Dunque...non a tutti ma ci provo:
    Non ricordo a quanti giri è il motore a 130 dato che come detto la usa mia moglie, se non ricordo male può essere intorno ai 2300/2500 ma non ne sono certo
    Comfort acustico più che ottimo. Sia a livello di fruscii aereodinamici, motore (non sembra neanche diesel dall'interno), rumore plastiche (per ora assolutamente assenti). E' una delle cose che mi ha stupito e che rende l'ambiente decisamente di categoria superiore a mio avviso.
    DPF nessun problema, però lei non fa città. Fa circa 35 km per andare e altrettanti per tornare dal lavoro ma 25 abbondanti di autostrada e i restanti 10 praticamente tutti di extraurbano. Il DPF se dà problemi (e lì dà su quasi tutte le auto) lì dà con un uso prettamente cittadino e con frequenti accensione spegnimenti del motore.
    In salita se la cava benone con le debite proporzioni. Quest'estate siamo stati in montagna, certo non ci fai i rally, ma ha un'ottima coppia e di sicuro và meglio di molte motorizzazioni 1000/1400 benzina. Non ho mai fatto ad esempio un "test montagna" a pieno carico tipo 4 persone e bagagli dato che nei week end non la usiamo perchè usiamo la mia.

Ciao, scusa ma mi sono commosso nel trovare uno (una nel tuo caso perchè la macchina è di tua moglie) che ha comprato un diesel perchè le serviva davvero un diesel. :045 . Io ho comprato il 1.4 benzina perchè faccio sui 13000 km all'anno e tutti a dire che ho fatto una cavolata, solo perchè ormai i benzina senza turbo non sono più di moda.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Draccan
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo V serie (6R)
    moto: Yamaha yzf r 125
    nome: Paolo
    Contatta:

da Draccan » sabato 25 settembre 2010, 17:35

ho il 1.6 tdi 75 cv e a 130 km/h in quinta sta a 2.500 giri al massimo , è comodissima, i miei amici se ne sono innamorati e è impeccabile nel suono. non c'è un rumore ! In salita tira benissimo , la velocità massima non la ho mai raggiunta ma è segnalata circa a 175 km/h . all'inizio ti consumerà qualcosa in più se è nuova, kilometri 0, o con meno di 3000 km! appena presa infatti mi ha fatto i 16 km/l e da bravo scortese ho giocato anche a tirarla . il serbatoio è dichiarato a 44 litri, ma io ho messo 40 litri e c'erano dentro gia 3 tacchette segante dal monitor ! che penso siano qualcosa di più di 4 litri :S comunque non mi aspettavo fosse così ottima. ovviamente non hai sotto una lancia delta ! ;)
    Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all'ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.
    Jean-Luis Trintignant
    http://www.facebook.com/pages/Aforismi-dei-piu-grandi-Piloti-e-Progettatori/107745485927049?ref=ts
    Immagine
    Giupy87
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Giupy87 » domenica 26 settembre 2010, 1:02

ciao scusate l interruzione la mia a 170 sta sui 3000 giri ci sono rimasto per me arriva a 190 ad occhi chiusi!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 26 settembre 2010, 10:52

andrea704 ha scritto:Ciao,
    sono interessato a questa motorizzazione.
    Qualcuno ce l'ha?
    Come si trova? Consumi, affidabilità, problemi, costo tagliandi, ecc.
    Grazie in anticipo a chi risponderà.

Saluti

Qui a mio parere c'è un ottima prova della polo con questo motore...dagli una letta! CIAO

http://www.alvolante.it/node/21931
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )