erreuno46 ha scritto:1.600 tdi 75 cv? Eccola!!!![]()
Vediamo cosa ti posso riassumere e nel caso attendo tue domande specifiche... Per quello che ti posso dire per me l'auto è perfetta. Premetto che è di mia moglie anche se ovviamente ho avuto modo di guidarla qualche volta![]()
Non ho preso in considerazione l'acquisto della versione da 90cv perchè per l'uso che ne fa lei i 15 cv in più non avrebbero fatto la differenza ma ti posso assicurare che non è assolutamente "ferma". Le prestazioni anzi sono persino superiori a quello che mi aspettavo con "soli" 75 cv. Certo l'allungo non è il massimo ma tra i 1500 e i 3500 giri è molto brillante con una buonissima coppia. I consumi sono ottimi, nell'arco dei 20 km/l ma credo che addirittura col 90cv in certe situazioni si possa fare meglio perchè meno "sforzato".
Difetti? A mio avviso uno solo. L'assetto molto morbido. Non tanto come rollio, sempre comunque avvertibile, ma come beccheggio. Premetto che montiamo cerchi da 15, forse coi 17 la situazione migliorerebbe un pò. E a ulteriore discolpa della polo io sono abituato a una macchina molto rigida e ho quel "paragone"...
Per il resto veramente ottima: spaziosissima, ben rifinita, il climatronic che monta la nostra ha un comportamento impeccabile, sedili confortevoli....tutto ok insomma! Per domande specifiche sono qui![]()

erreuno46 ha scritto:Dunque...non a tutti ma ci provo:
Non ricordo a quanti giri è il motore a 130 dato che come detto la usa mia moglie, se non ricordo male può essere intorno ai 2300/2500 ma non ne sono certo
Comfort acustico più che ottimo. Sia a livello di fruscii aereodinamici, motore (non sembra neanche diesel dall'interno), rumore plastiche (per ora assolutamente assenti). E' una delle cose che mi ha stupito e che rende l'ambiente decisamente di categoria superiore a mio avviso.
DPF nessun problema, però lei non fa città. Fa circa 35 km per andare e altrettanti per tornare dal lavoro ma 25 abbondanti di autostrada e i restanti 10 praticamente tutti di extraurbano. Il DPF se dà problemi (e lì dà su quasi tutte le auto) lì dà con un uso prettamente cittadino e con frequenti accensione spegnimenti del motore.
In salita se la cava benone con le debite proporzioni. Quest'estate siamo stati in montagna, certo non ci fai i rally, ma ha un'ottima coppia e di sicuro và meglio di molte motorizzazioni 1000/1400 benzina. Non ho mai fatto ad esempio un "test montagna" a pieno carico tipo 4 persone e bagagli dato che nei week end non la usiamo perchè usiamo la mia.
. Io ho comprato il 1.4 benzina perchè faccio sui 13000 km all'anno e tutti a dire che ho fatto una cavolata, solo perchè ormai i benzina senza turbo non sono più di moda.

andrea704 ha scritto:Ciao,
sono interessato a questa motorizzazione.
Qualcuno ce l'ha?
Come si trova? Consumi, affidabilità, problemi, costo tagliandi, ecc.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Saluti
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.