Vivavoce BT per RCD 510 su Polo 6R
  • Ben

Vivavoce BT per RCD 510 su Polo 6R

da Ben » lunedì 27 settembre 2010, 10:01

Ciao a tutti!

Stavo cercando info sul Vivavoce BT (Bluetooth) per la radio VW RCD 510 che ho ordinato insieme alla GTI.

Il kit Base VW infatti, ha il display in bella mostra e questo non mi sconfinfera, perché ho letto che basta toglierlo per metterlo su altra auto, e questo si traduce in possibilità più alte di furto!

Per contro ho visto il kit Premium che però non si può montare (almeno stando al concessionario) sulla Polo perché studiato per Golf, Passat ecc.

Così mi sono messo a cercare sulla rete, arrivando su un forum di cugini Golfisti, dove mi hanno consigliato questo:
    Fiscon BT Basic Plus;
    ora, leggendo sul forum, oltre che sulla pagina indicata, sembrerebbe proprio che questo kit, altro non fa che fungere da "ponte" tra la radio ed il telefono, nel senso che si collega la presa della radio nel kit e dal kit la presa fornita nella radio, quindi senza toccare l'impianto elettrico (cioè spellare fili da collegare ad altri fili ecc.). L'unica cosa è che dopo va fatto aggiornare il sistema per farlo "vedere".

Pertanto che voi sappiate, montare un kit del genere (ovvero Plug & Play) può invalidare la garanzia? In caso di problemi, basta scollegare le spine dal kit e ricollegarle dove erano in origine? Voi cosa ne pensate?

Sinceramente ci sto facendo più di un pensierino e, se fossimo più persone, magari riusciremmo ad averlo scontato (nel qual caso mi faccio coordinatore del GdA, Gruppo d'Acquisto)!

Chi si aggiungerebbe qualora il kit non invalida la garanzia?

Per inciso: ho già sentito il produttore ed un installatore su Roma (dove vivo) e a detta loro NO (ovviamente loro sono di parte), per cui ho chiesto chiarimenti al concessionario, girandogli il link

Ah dimenticavo:
    - Per le auto CON volante multifunzione, i comandi possono essere utilizzati
    - Per le auto SENZA (come la GTI) si usa la levetta di destra, in quanto vengono integrate delle funzioni nel computer di bordo

Ciao

Ben
  • Ben

Re: Vivavoce BT per RCD 510 su Polo 6R

da Ben » lunedì 27 settembre 2010, 22:21

nessuno?
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » martedì 28 settembre 2010, 10:35

come già detto in mp, ti confermo che il kit bluetooth premium della golf si può installare anche sulla polo.
    il kit fiscon non è male, costa qualcosa meno del corrispettivo vw, e l'installazione non comporta perdite di garanzia
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • Ben

da Ben » martedì 28 settembre 2010, 11:40

christian_cleo ha scritto:come già detto in mp, ti confermo che il kit bluetooth premium della golf si può installare anche sulla polo.
    il kit fiscon non è male, costa qualcosa meno del corrispettivo vw, e l'installazione non comporta perdite di garanzia

Perfetto! ;)

Grazie!
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » giovedì 26 dicembre 2013, 15:28

Ragazzi interessante questo kit, ma quanto costa? l'avete acquistato poi?
  • snicola86
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 TDI
    moto: vespa p125x 1980
    nome: Nicola
    Contatta:

da snicola86 » venerdì 27 dicembre 2013, 8:50

Ragazzi, ma questi kit valgono pure per il 310?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo 1.2 TDI Comfort line 5 Porte Pepper Gray;
    Cerchi in lega "lakeside"
    Bracciolo anteriore
    Comfort PACK
    Tech&sound PACK
    Fari fendinebbia
    Disattivazione Airbag passeggero
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » lunedì 30 dicembre 2013, 0:27

Si infatti volevo saperlo anch'io che ho lo stesso tipo di stereo ( RCD 310)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 30 dicembre 2013, 9:57

Jacopo ma tutto il resto l'hai risolto?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » lunedì 30 dicembre 2013, 10:34

Porto la macchina dopo le feste e gliela lascio per quanto tempo vogliono loro, nel frattempo cercò di capire se posso almeno fare qualcosa per renderla più comoda

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk