Cavo Rosstech e VAG: proposta
  • Ben

Cavo Rosstech e VAG: proposta

da Ben » venerdì 24 dicembre 2010, 14:18

ciao a tutti! visto che il Cavo Rosstech ed il VAG aggiornabile costano diverse centinaia di Euro, pensavo visto che a Roma siamo in diversi a volerlo, se lo comprassimo tutti insieme sarebbe un'idea che vi potrebbe interessare? ovviamente nn facciamo che ognuno ne compra uno, ma ne compriamo uno in gruppo così da abbattere i costi, tanto più che lo possiamo usare su infinite auto!

Che ne dite?

Ciao

Ben
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Cavo Rosstech e VAG: proposta

da Fabio6R » venerdì 24 dicembre 2010, 15:24

Io ci stò sicuramente...Serve anche qualcuno che sà usarlo però, per questo non guardate me...
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » venerdì 24 dicembre 2010, 15:44

come idea non è male...ma il sw chi lo conosce bene????????
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 24 dicembre 2010, 18:39

ragazzi per esperienza queste iniziative anche se inizialmente sembrano ottime idee si rivelano dei punti in cui poi si creano problemi, tipo chi lo tiene?? poi se vendo la Polo ci perdo anche i soldi del cavo?
    ci sono una serie di problematiche che vanno calcolate, ovviamente se tutto è fatto in buona fede da persone serie potrebbe anche funzionare :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Ben

da Ben » venerdì 24 dicembre 2010, 23:23

mettiamo la stessa cifra di partenza; poi lo si tiene a turno o lo tiene uno finché nn serve ad un altro e poi lo tiene questi fino al prox utilizzatore! E se si è già in 7/8 nn mi sembra che 50 Euro in meno possano influire così tanto, no? si rinuncia a due pizze fuori ;) E alle brutte chiediamo ai cugini Golfisti se vogliono partecipare/darci una mano!

Se poi uno dice: lo voglio tenere sempre io, beh mette una quota maggiore, ma ne dà disponibilità agli altri quando serve, per poi riprenderlo a VAGgata finita!

Grazie cmq per il pensiero Doc

Se uno vende la macchina, la quota va persa, nn fosse altro per il fatto che puntualmente il valore di un oggetto diminuisce man mano che passa il tempo! Cmq se uno prende un'altra audo del gruppo VW, visto che il software va bene anche per Audi, Skoda e Seat, nn credo vada sprecato, anzi!

Quanto al saperlo usare, beh basta leggere un po' sul forum! :)
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » venerdì 24 dicembre 2010, 23:45

Io non sò usarlo, quindi di certo non lo terrò io...Persone serie assolutamente altrimenti non si fà nulla, quanto costa questo cavo più CD ??
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 25 dicembre 2010, 0:20

cmq sul come usarlo (bene) non mi pare che le ultime versioni siano uguali a quelle descritte nella guida che c'è sul forum... i nuovi SW e le codifiche da fare sono poco consociuti (perlomeno per le polo) quindi io prima di tutto direi che qualcuno di voi deve impegnarsi per capire come effettuare le codifiche sulla nuova polo.
    certo questa iniziativa se svolta tra persone serie potrebbe aiutare...
    Work in progress :mura
  • Ben

da Ben » sabato 25 dicembre 2010, 16:38

Fabio6R ha scritto:Io non sò usarlo, quindi di certo non lo terrò io...Persone serie assolutamente altrimenti non si fà nulla, quanto costa questo cavo più CD ??

3/400 Euro con la versione aggiornabile!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 26 dicembre 2010, 10:25

ottima iniziativa ben :023
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » lunedì 27 dicembre 2010, 12:29

è un ottima iniziativa :023 si potrebbe applicare anche ad altre città...certo è un lavoro lungo mettersi d' accordo ma può risultare utile e conveniente...peccato che non sono di roma :-(
  • Ben

da Ben » lunedì 27 dicembre 2010, 13:02

Partendo dalla tabella indicata in questa pagina (pag. 8 per l'esattezza!):

[pdfview]http://www.ross-tech.net/VCDS/download/VCDSCompatibilityCharts.pdf[/pdfview]

Quello che andrebbe preso sarebbe questo:

http://www.ross-tech.com/Merchant2/merc ... ode=VAGCOM

Che in prarica sfrutta l'interfccia USB una volta collegato al PC, mentre l'interfaccia dell'auto sfrutta il CANBUS; quanto ai codici, impiega codifica esadecicmale (HEX). Bisogna quindi solo capire come interpretare il codice esadecimale! ;)
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » domenica 2 gennaio 2011, 15:12

al momento mi iscrivo ;)
    Immagine