POLO 6R GTI - prestazioni e motore
  • Avatar utente
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 600
    Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Collegno
    Contatta:

    POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da MaVeRiCk86 » lunedì 24 febbraio 2014, 15:08

    Sì esatto.. solo centrale diretto.. tutto il resto originale.
    Sono andato da un semplicissimo marmittaro qui in zona da me.. non ci vuole tutta sta maestria.. alla fine è un semplice taglia e monta. L'unica accortezza è quella di grattare via i piccoli trucioli dovuti al taglio che potrebbero finire nel silenziatore finale.. e farti mettere un po' di stucco da ferro per evitare sfiati.
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

    UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

    Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 366
    Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Pinerolo
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da Overpaul » lunedì 24 febbraio 2014, 15:36

    posso chiederti perchè hai deciso di mettere solo il centrale e centrale + terminale?

    ps: hai notato se togliendo il bombolo centrale hai perso in tiro, soprattutto ai bassi? (cosa comune in ambito motociclistico)
    GTI

    Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da VRSpower » lunedì 24 febbraio 2014, 16:23

    togliendo il centrale non perdi e non guadagni nulla.. fa solo più rumore.. si fa centrale + terminale perchè sono quelli più facili da montare e più economici
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • Avatar utente
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 600
    Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Collegno
    Contatta:

    POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da MaVeRiCk86 » lunedì 24 febbraio 2014, 19:31

    Overpaul ha scritto:posso chiederti perchè hai deciso di mettere solo il centrale e centrale + terminale?

    ps: hai notato se togliendo il bombolo centrale hai perso in tiro, soprattutto ai bassi? (cosa comune in ambito motociclistico)


    Principalmente l'ho fatto per rimpiazzare il rumore artificiale generato dal soundaktor (che mi ha sempre dato un gran fastidio) con qualcosa di naturale.. così da amplificare il soffio della turbina e lo scoppiettio del DSG nelle cambiate, senza spendere cifre esagerate con uno scarico completo. A livello prestazionale non è cambiato nulla.. o quantomeno non si riesce ad apprezzare nessun genere di miglioramento. Sono dell'idea però che avendo tolto il centrale a livello di espulsione dei gas il motore fatichi meno.. e questo di certo male non le fa.
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

    UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

    Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: R: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da Malcolm » lunedì 24 febbraio 2014, 19:46

    Kawabanga ha scritto:Mai usata la D, davvero...

    Mi aggiungo, solo per togliere l'auto dal garage

    Inviato da mio LG G2 utilizzando Tapatalk
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: R: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da Malcolm » lunedì 24 febbraio 2014, 19:50

    Overpaul ha scritto:il montaggio è semplice?

    comunque 200 euro per un pezzo di tubo piegato... di certo non è regalato...

    Quello SS costa di meno :)

    Inviato da mio LG G2 utilizzando Tapatalk
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da Polista86 » venerdì 28 febbraio 2014, 11:07

    ma com'è possibile che con una mappa si arrivi da 180cv a 210cv tipo la revo? essendo già abbastanza tirata da stock...
  • Avatar utente
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 600
    Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Collegno
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da MaVeRiCk86 » venerdì 28 febbraio 2014, 15:01

    Polista86 ha scritto:ma com'è possibile che con una mappa si arrivi da 180cv a 210cv tipo la revo? essendo già abbastanza tirata da stock...


    A me da un rivenditore ufficiale REVO hanno detto 215 cv - 283 Nm garantendone la massima affidabilità.. Purtroppo in questi casi o si conosce qualcuno che ha fatto mappare e ti sa dare un parere oppure ci si deve fidare..
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

    UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

    Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da VRSpower » venerdì 28 febbraio 2014, 15:21

    raga su un forum dicono che ABT non rimappa la centralina ma mette un modulo aggiuntivo.. a voi risulta? se fosse così che delusione..
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da andromedas » venerdì 28 febbraio 2014, 20:43

    MaVeRiCk86 ha scritto:
    Polista86 ha scritto:ma com'è possibile che con una mappa si arrivi da 180cv a 210cv tipo la revo? essendo già abbastanza tirata da stock...


    A me da un rivenditore ufficiale REVO hanno detto 215 cv - 283 Nm garantendone la massima affidabilità.. Purtroppo in questi casi o si conosce qualcuno che ha fatto mappare e ti sa dare un parere oppure ci si deve fidare..

    Con i motori turbo prendi sicuro 25/30cv :023
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da Polista86 » sabato 1 marzo 2014, 11:19

    andromedas ha scritto:
    MaVeRiCk86 ha scritto:
    Polista86 ha scritto:ma com'è possibile che con una mappa si arrivi da 180cv a 210cv tipo la revo? essendo già abbastanza tirata da stock...


    A me da un rivenditore ufficiale REVO hanno detto 215 cv - 283 Nm garantendone la massima affidabilità.. Purtroppo in questi casi o si conosce qualcuno che ha fatto mappare e ti sa dare un parere oppure ci si deve fidare..

    Con i motori turbo prendi sicuro 25/30cv :023


    si ok ma essendo già tirato come motore... prendere altri 25cv nn so quanto diventi affidabile!
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

    da andromedas » sabato 1 marzo 2014, 18:32

    Credo dipenda sempre da come la tratti..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti