GTI - Consumo d'olio
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » sabato 21 gennaio 2012, 10:16

    infatti quello che penso anche io!
  • Avatar utente
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 417
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 8:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da GTI4Ever » sabato 21 gennaio 2012, 13:11

    non ci fasciamo la testa prima di romperla... vediamo come va la macchina di Diego.. poi possiamo fare delle considerazioni sul lavoro svolto dall'officina VW
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 210
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 11:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kold666 » sabato 21 gennaio 2012, 14:50

    Io non ci capisco piu nulla!

    Sono andato in conce perchè dopo aver rabboccato 500ml dall'accensione spia, me li ha fatti fuori in 1700km (riaccensione spia) , la mia media era di circa 100ml ogni 1000km fino ad allora (11000km)

    Mi hanno rabboccato oltre la parte zigrinata e ora dopo 1500km non ha consumato nulla, sempre al massimo!

    L'unica differenza è che quando mi ha fatto fuori mezzo kilo in 1700km l'avevo usata sempre in citta per tratte brevi.

    Ora ho fatto 1500km in una settimana e l'ho tirata sempre di brutto quando potevo....

    :017
  • paliaccio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 11:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo GTI
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da paliaccio » sabato 21 gennaio 2012, 15:57

    diegosara ha scritto:la voce m.alleg ha questo codice: A010 V 03C 100 040 AX, l'auto gliel'ho portata il 2 gennaio 2012 e mi è stata consegnata il 10 gennaio 2012, avevo l'appuntamento per cambiare il motore e così è stato fatto, come mi hanno detto loro!però ho la sensazione che abbiano fatto altro, mha, i prezzi sono troppo bassi, e poi mi hanno detto che ho la garanzia sul motore nuovo, ma solo di un mese, è possibile?

    Ho fatto un controllo su ETKA e ti riporto quello che ho trovato.

    Codice: 03C 100 040 AX (Componente di rotazione)
    Denominazione: Mot Alleger.
    Composto da:
    Basamento=1
    Albero gomiti=1
    Pistone=4
    Fusto di bielle=4
    Testa cilindo=1
    Coperchio testa cilindo=1
    Pompa olio=1
    Scatola distribuzione=1
    Flangia di tenuta=1
    Coppa olio=1
    Valvola reg=1
    Radiatore olio=1
    Iniettore=4
    Interruttore pres olio=1
    Generatore di impulsi (kurbel)=1
    Filtro olio=1
    Generatore di impulsi (Nocken)=1
    Prezzo senza IVA= 3851,07

    Purtroppo non riesco a capire quale e' la differenza tra i due codici (AX e A)forse qualcuno piu' esperto di me' ci puo' aiutare.
    Presumo che il codice sia cambiato vistro l'introduzione delle nuove fascie 03C 198 151Q.
    Mi viene il dubbio pero' con le date del tuo intervento visto che le fascie nuove riportano la data di uscita 10/01/2012
    Ultima modifica di paliaccio il sabato 21 gennaio 2012, 16:24, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Località: Bresso(MI)
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Dark-Vex » sabato 21 gennaio 2012, 16:06

    no la X significa che è un motore di rotazione!
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

    Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • paliaccio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 11:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo GTI
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da paliaccio » sabato 21 gennaio 2012, 16:22

    Dark-Vex ha scritto:no la X significa che è un motore di rotazione!

    Si hai ragione ho visto ora ma cosa significa rotazione _?

    P.S.
    Ho corretto il post precedente
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » sabato 21 gennaio 2012, 16:38

    Kold666 ha scritto:Io non ci capisco piu nulla!

    Sono andato in conce perchè dopo aver rabboccato 500ml dall'accensione spia, me li ha fatti fuori in 1700km (riaccensione spia) , la mia media era di circa 100ml ogni 1000km fino ad allora (11000km)

    Mi hanno rabboccato oltre la parte zigrinata e ora dopo 1500km non ha consumato nulla, sempre al massimo!

    L'unica differenza è che quando mi ha fatto fuori mezzo kilo in 1700km l'avevo usata sempre in citta per tratte brevi.

    Ora ho fatto 1500km in una settimana e l'ho tirata sempre di brutto quando potevo....

    :017



    Allora ho fatto bene a mettere il colore verde al tuo nick nel sondaggio :003
    Secondo me continuerà come prima a consumare poco...

    Ah, ricordatevi di aggiornare il vostro post nel sondaggio...! :045


    Come avevo già detto in passato, sono convinto che ci sia qualcosa che si "muove" in determinate condizioni d'uso: le fasce? Il recupero vapori olio che va in tilt e risucchia? :017 :017 :017

    Boh...

    Intanto io sono a quota 4.500, olio sempre al massimo...
    Immagine
  • Avatar utente
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Località: Bresso(MI)
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Dark-Vex » sabato 21 gennaio 2012, 16:39

    In pratica tu gli rendi il tuo motore guasto e loro ti montano un motore che è rigenerato dalla fabbrica
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

    Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » sabato 21 gennaio 2012, 16:54

    Kold666, non trovo piùil tuo post nel sondaggio... :017

    Forse mi ricordo male io e non c'è mai stato...?
    In questo caso inserisci la tua esperienza qui, grazie! :003 http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=16376
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 323
    Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da diegosara » sabato 21 gennaio 2012, 17:45

    scusate, fatemi capire... quindi mi avrebbero messo un motore usato?
  • Avatar utente
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 72
    Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 21:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kanaia » sabato 21 gennaio 2012, 18:24

    diegosara ha scritto:scusate, fatemi capire... quindi mi avrebbero messo un motore usato?


    Ma va, che motore usato, il motore è nuovo se è di rotazione...
    Se fosse stato RIGENERATO allora sarebbe stato usato ma controllato e rimesso a nuovo dalla casa..

    Cmq con quella fattura te l'hanno cambiato di sicuro, e per motore nuovo si intende solo il monoblocco, per quello ci hanno messo tutto quel tempo a fare l'intervento, perchè devono smontare tutti i servizi (volumetrico, alternatore, collettori, turbina, ecc ecc) dal tuo vecchio per montarli sul nuovo.

    Se fosse già compreso di tutto in 1 giorno un motore si cambia alla stragrande...
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da NIghtStalkers » sabato 21 gennaio 2012, 18:29

    io pure sapevo che i motori di rotazione sono motori rigenerati/revisionati cmq... :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti