Michael87 ha scritto:Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto per confrontarmi con voi riguardo i consumi di olio di questo motore. Io ho acquistato la mia GTI il mese di Ottobre 2012 e fin ora ho percorso 26.000 km. Ho rabboccato 1 kg di olio ogni 4.000/5000 km circa ma alla fine non mi dava fastidio la cosa perchè per il resto va benissimo. Il vero problema è subentrato i primi di Aprile in quanto il motore ha iniziato a manifestare cali di potenza fino all' accensione della spia EGR: il responsabile Service mi ha spiegato che il consumo di olio rilevato è eccessivo e probabilmente va cambiato tutto il motore (già ne hanno cambiati 3 nel passato). Tra invio foto del motore smontato alla casa madre e autorizzazioni.. sono passati giorni.. e oggi mi hanno detto che il motore è arrivato ma devono ancora montarlo..forse entro venerdi la mia Polo sarà pronta (mi dissero cosi anche la scorsa settimana..).
Quello che mi chiedo è:
La VW ha risolto il problema di questi TSI o continuano a produrli allo stesso modo?
Non vi sembra un po troppo un mese di tempo per cambiare il motore? Non ho neanche l' auto sostitutiva...
Grazie a tutti per le risposte :D
che io sappia il difetto del consumo di olio del 1.4 tsi nn e stato risolto al 100% ma si fanno tentativi su tentativi diciamo che è a fortuna comunque fatti montare il motore nuovo e vai piano x i primi km poi piano piano la spingi e tieni sotto controllo livello olio
anche perchè penso che sai che il 1.4 TSI i doppia sovralimentazione nn e piu in produzione Deve esserci 1 perchè ..