GTI - Consumo d'olio
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » martedì 12 maggio 2015, 21:17

    Michael87 ha scritto:Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto per confrontarmi con voi riguardo i consumi di olio di questo motore. Io ho acquistato la mia GTI il mese di Ottobre 2012 e fin ora ho percorso 26.000 km. Ho rabboccato 1 kg di olio ogni 4.000/5000 km circa ma alla fine non mi dava fastidio la cosa perchè per il resto va benissimo. Il vero problema è subentrato i primi di Aprile in quanto il motore ha iniziato a manifestare cali di potenza fino all' accensione della spia EGR: il responsabile Service mi ha spiegato che il consumo di olio rilevato è eccessivo e probabilmente va cambiato tutto il motore (già ne hanno cambiati 3 nel passato). Tra invio foto del motore smontato alla casa madre e autorizzazioni.. sono passati giorni.. e oggi mi hanno detto che il motore è arrivato ma devono ancora montarlo..forse entro venerdi la mia Polo sarà pronta (mi dissero cosi anche la scorsa settimana..).
    Quello che mi chiedo è:
    La VW ha risolto il problema di questi TSI o continuano a produrli allo stesso modo?
    Non vi sembra un po troppo un mese di tempo per cambiare il motore? Non ho neanche l' auto sostitutiva...
    Grazie a tutti per le risposte :D

    che io sappia il difetto del consumo di olio del 1.4 tsi nn e stato risolto al 100% ma si fanno tentativi su tentativi diciamo che è a fortuna comunque fatti montare il motore nuovo e vai piano x i primi km poi piano piano la spingi e tieni sotto controllo livello olio :023
    anche perchè penso che sai che il 1.4 TSI i doppia sovralimentazione nn e piu in produzione :017 Deve esserci 1 perchè ..:010
  • Michael87
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 9:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Michael87 » mercoledì 13 maggio 2015, 10:50

    andromedas ha scritto:
    Michael87 ha scritto:Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto per confrontarmi con voi riguardo i consumi di olio di questo motore. Io ho acquistato la mia GTI il mese di Ottobre 2012 e fin ora ho percorso 26.000 km. Ho rabboccato 1 kg di olio ogni 4.000/5000 km circa ma alla fine non mi dava fastidio la cosa perchè per il resto va benissimo. Il vero problema è subentrato i primi di Aprile in quanto il motore ha iniziato a manifestare cali di potenza fino all' accensione della spia EGR: il responsabile Service mi ha spiegato che il consumo di olio rilevato è eccessivo e probabilmente va cambiato tutto il motore (già ne hanno cambiati 3 nel passato). Tra invio foto del motore smontato alla casa madre e autorizzazioni.. sono passati giorni.. e oggi mi hanno detto che il motore è arrivato ma devono ancora montarlo..forse entro venerdi la mia Polo sarà pronta (mi dissero cosi anche la scorsa settimana..).
    Quello che mi chiedo è:
    La VW ha risolto il problema di questi TSI o continuano a produrli allo stesso modo?
    Non vi sembra un po troppo un mese di tempo per cambiare il motore? Non ho neanche l' auto sostitutiva...
    Grazie a tutti per le risposte :D

    che io sappia il difetto del consumo di olio del 1.4 tsi nn e stato risolto al 100% ma si fanno tentativi su tentativi diciamo che è a fortuna comunque fatti montare il motore nuovo e vai piano x i primi km poi piano piano la spingi e tieni sotto controllo livello olio :023
    anche perchè penso che sai che il 1.4 TSI i doppia sovralimentazione nn e piu in produzione :017 Deve esserci 1 perchè ..:010


    Grazie per la risposta. Per quanto mi riguarda..il consumo di olio, se non troppo accentuato, alla fine non è un problema cosi fastidioso.. più che altro mi inizia a preoccupare l' affidabilità nel tempo del motore: ora mi è stato sostituito in garanzia.. ma se dovesse ripresentare la stessa problematica una volta terminata la copertura? :017 C' è chi ha percorso molto km senza problemi?
    Comunque oggi mi hanno chiamato dall' officina.. dicendo che hanno trovato anche la doppia frizione bruciata o comunque consumata..e quindi va sostituita... non vi sembra strano dopo 26.000 km?
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » mercoledì 13 maggio 2015, 14:38

    Michael87 ha scritto:
    andromedas ha scritto:
    Michael87 ha scritto:Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto per confrontarmi con voi riguardo i consumi di olio di questo motore. Io ho acquistato la mia GTI il mese di Ottobre 2012 e fin ora ho percorso 26.000 km. Ho rabboccato 1 kg di olio ogni 4.000/5000 km circa ma alla fine non mi dava fastidio la cosa perchè per il resto va benissimo. Il vero problema è subentrato i primi di Aprile in quanto il motore ha iniziato a manifestare cali di potenza fino all' accensione della spia EGR: il responsabile Service mi ha spiegato che il consumo di olio rilevato è eccessivo e probabilmente va cambiato tutto il motore (già ne hanno cambiati 3 nel passato). Tra invio foto del motore smontato alla casa madre e autorizzazioni.. sono passati giorni.. e oggi mi hanno detto che il motore è arrivato ma devono ancora montarlo..forse entro venerdi la mia Polo sarà pronta (mi dissero cosi anche la scorsa settimana..).
    Quello che mi chiedo è:
    La VW ha risolto il problema di questi TSI o continuano a produrli allo stesso modo?
    Non vi sembra un po troppo un mese di tempo per cambiare il motore? Non ho neanche l' auto sostitutiva...
    Grazie a tutti per le risposte :D

    che io sappia il difetto del consumo di olio del 1.4 tsi nn e stato risolto al 100% ma si fanno tentativi su tentativi diciamo che è a fortuna comunque fatti montare il motore nuovo e vai piano x i primi km poi piano piano la spingi e tieni sotto controllo livello olio :023
    anche perchè penso che sai che il 1.4 TSI i doppia sovralimentazione nn e piu in produzione :017 Deve esserci 1 perchè ..:010


    Grazie per la risposta. Per quanto mi riguarda..il consumo di olio, se non troppo accentuato, alla fine non è un problema cosi fastidioso.. più che altro mi inizia a preoccupare l' affidabilità nel tempo del motore: ora mi è stato sostituito in garanzia.. ma se dovesse ripresentare la stessa problematica una volta terminata la copertura? :017 C' è chi ha percorso molto km senza problemi?
    Comunque oggi mi hanno chiamato dall' officina.. dicendo che hanno trovato anche la doppia frizione bruciata o comunque consumata..e quindi va sostituita... non vi sembra strano dopo 26.000 km?

    nn farti montare l'originale fatti dare la tua bruciata e mandala in grecia ti mettono il kevlar molto piu resistente e tiene molta piu coppia :023 fidati se lo puoi fare dopo mi ringrazierai sentirai anche piu spinta nelle cambiate io ci stò pensando se gli rimandi la tua bruciata con meno di 500 euro ti rimandano una frizione racing di tutto rispetto digli alla concessionaria che ti occupi tu della frizione e fattela dare x una settimana fai subito la spedizione credo che massimo 4/5 giorni ti rispediscono :017
    P.S. se nn ti mettono paletti in questa operazione nn esitare! :023 :006
    ecco il contatto con 400 euro ti rifanno le tue frizioni in Kevlar :003
    https://www.facebook.com/TaxopoulosMoto ... 4865255964
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da marshall » mercoledì 13 maggio 2015, 18:31

    Ciao a tutti!
    Purtroppo i miei sospetti erano fondati e mi ritrovo con un consumo di 1kg di olio dopo 1300 km!! Secondo voi la VW farà qualcosa pur essendomi scaduta la garanzia??
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di marshall il giovedì 21 maggio 2015, 6:09, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da McFly » mercoledì 13 maggio 2015, 19:24

    ragazzi attenzione a non quotare il messaggio precedente al vostro
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » mercoledì 13 maggio 2015, 21:08

    marshall ha scritto:Ciao a tutti!
    Purtroppo i miei sospetti erano fondati e mi ritrovo con un consumo di 1kg di olio dopo 1300 km!! Secondo voi la VW farà qualcosa pur essendomi scaduta la garanzia?? Sono disperato :(
    Grazie a tutti

    se nn fanno niente ti bastano 80 mt di rincorsa con il cambio in S :006
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da marshall » giovedì 14 maggio 2015, 9:02

    Ok, mi hanno detto che dobbiamo fare le misurazioni ponderali e poi deciderà la Volkswagen se non fare nulla, passarmi i pezzi senza pagare il lavoro o pagarmi tutto..
    Andromedas, sarebbe una buonissima idea!! :003
    Ultima modifica di marshall il giovedì 21 maggio 2015, 6:10, modificato 1 volta in totale.
  • Michael87
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 9:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Michael87 » giovedì 14 maggio 2015, 11:58

    nn farti montare l'originale fatti dare la tua bruciata e mandala in grecia ti mettono il kevlar molto piu resistente e tiene molta piu coppia :023 fidati se lo puoi fare dopo mi ringrazierai sentirai anche piu spinta nelle cambiate io ci stò pensando se gli rimandi la tua bruciata con meno di 500 euro ti rimandano una frizione racing di tutto rispetto digli alla concessionaria che ti occupi tu della frizione e fattela dare x una settimana fai subito la spedizione credo che massimo 4/5 giorni ti rispediscono :017
    P.S. se nn ti mettono paletti in questa operazione nn esitare! :023 :006
    ecco il contatto con 400 euro ti rifanno le tue frizioni in Kevlar :003
    https://www.facebook.com/TaxopoulosMoto ... 4865255964[/quote]

    Grazie mille per il consiglio!! Ma ormai già le hanno ordinate da due giorni.. poi ci devono pensare loro perchè ho ancora la garanzia.
    Perchè già sono bruciate le frizioni? Ho percorso pochi km... Forse dipende anche dal dsg che in salita parte anche in seconda marcia?
  • Avatar utente
    massicino
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 13:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo GTI
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da massicino » venerdì 15 maggio 2015, 18:12

    Vial795 ha scritto:
    massicino ha scritto:Buonasera, ho provato a fare la ricerca nel forum riguardo ad un dubbio che mi è sorto dopo aver tenuto sotto controllo il livello dell'olio della mia GTI da quando l'ho acquistata (Dicembre 2014) ad ora e (percorsi 5000km circa). Il livello è sceso di poco mantenendo una guida normale, però mi chiedevo, nel caso volessi rabboccare un po' d'olio per tornarmene sul livello originale quale tipo di olio posso mettere? Devo informarmi dal concessionario dove l'ho acquistata? Ho letto in alcune risposte che ci vuole un LongLife VW a seconda anche della frequenza dei tagliandi, possibile?

    Grazie!


    Castrol Magnatec 5W40 C3, facilmente reperibile! :006



    Grazie per la risposta! :039
  • Avatar utente
    RobMB
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 178
    Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ateca
    nome: Rob
    Località: Monza Brianza
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da RobMB » martedì 30 giugno 2015, 17:52

    Ciao a tutti, consegnata stasera in VW la mia GTI per il primo step di riparazione che dovrebbe consistere nella sostituzione degli iniettori olio nei cilindri e sfiato olio, ma sarò più preciso a lavorazione avvenuta :023
    Non esco MAI senza due Polo, eccone una..
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=25761
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » mercoledì 26 agosto 2015, 22:01

    iniettori olio??
  • Avatar utente
    RobMB
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 178
    Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ateca
    nome: Rob
    Località: Monza Brianza
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da RobMB » mercoledì 26 agosto 2015, 23:02

    Sì, quando riapre il concessionario mi faccio dare la scheda di lavoro e la pubblico, comunque l'auto è in formissima ora!!!!!!!
    Non esco MAI senza due Polo, eccone una..
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=25761

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti