Ho una Polo 6R Highline e vorrei fare una piccola modifica, ma carina!
Attualmente ho un'autoradio 1 DIN con monitor (Pioneer AVH-5200BT), che prevede un ingresso video per retrocamera e un ingresso di segnale LOW/HIGH per la retromarcia. Ho ottenuto il segnale da collegare attraverso l'uso di un'interfaccia della PHONOCAR, la stessa per i comandi al volante, e, infatti, quando metto la retromarcia, se la relativa funzione è abilitata nelle impostazioni dell'autoradio, compare una schermata (ovviamente nera) che mi dice che potrei vedere un'immagine speculare. Nel momento in cui tolgo la retromarcia, la schermata sparisce.
Avendo quindi tutto "predisposto" per il montaggio, ho pensato di acquistare una bella retrocamera!
Ho preso una ZENEC ZE-RVC50LP, che sarebbe questa:

In sostanza è una retrocamera già montata sul portatarga, così non c'è nulla da modificare esteticamente!
Ora... Io me la cavo con i lavori vicino all'auto, ma ho sempre paura di fare danni, quindi per le cose più "grandi" la porto sempre da qualcuno (ad esempio per cambiare le casse anteriori, aggiungerle dietro e montare il sub).
Vorrei capire se posso risparmiare i soldi dell'installazione oppure no!
Qualcuno ha idea di come si smonti la targa posteriore?
Dove potrei far passare i cavi della retrocamera (presumo alimentazione positivo+negativo e video, quindi 3 cavetti sottili)? Considerate che nel bagagliaio ho già l'alimentazione a +12V per il sub, quindi potrei facilmente prolungare quel cavo. Il problema è portare i cavi all'interno del bagagliaio!
C'è sul forum una guida che mi faccia vedere come si smonta il battitacco per far passare i cavi?
Vorrei togliermi la soddisfazione di fare tutto io, ma senza far danni... Sulla Grande Punto che avevo facevo tutto io, ma qui, visto che è nuova, non vorrei giocarmi qualche pezzo
Grazie a tutti!