Ho usato quello della golf VI (Art: 1K1 864 551 SUB) Costo 16€ da Italwagen
Per la realizzazione vi serviranno:
1 Pinza
1 Taglierino
1 Righello
1 Lima
1 Rotolo di nastro BiAdesivo (ne serviranno 10 cm in totale)
1) Ecco la foto del poggiapiede appena scartato. Se posso darvi un consiglio non rimuovete subito la pellicola bianca che protegge la parte in metallo! Evitera' graffi durante le fasi della lavorazione.

2) Con una piccola seghetta tagliate le 3 parti che ho indicato con la freccia rossa.Cercate di tagliare il piu a filo possibile. Successivamente tracciate una linea con un taglierino come illustrato nella foto.(Aiutatevi con un righello per farla piu' dritta possibile) Fate una bella incisione,questo vi aiutera' con una pinza a staccare la parte in eccesso. Per staccarla fate una leggera pressione su e giu si stacchera' con molta facilita'. (Qst foto non è mia qui gia' manca la protezione di plastica)

3) Ecco il risultato del taglio della parte sinistra, se il taglio non dovesse essere precisissimo potete aiutarvi a sistemare le piccole inperfezioni con una piccola limetta da unghie

4) Ed ecco la foto del taglio della parte destra. Sinceramente non pensavo di dover tagliare anche questo pezzo ma posizionandolo sulla poletta essendo leggermente meno largo rispetto alla base faceva da spessore e non permetteva l'applicazione del nastro adesivo per il fissaggio. Oltre ad essere esteticamente brutto per via del "rialzamento"

5) Veniamo alla parte posteriore. In questa foto potete vedere indicate con le freccette tutte le parti che dovete tagliare per rendere liscio il poggiapiede. Per il taglio potete usare un grosso taglierino oppure la pinza. TAGLIO CON PINZA: Stringete i pezzetti e li muovete a sinistra/destra bastera' un po di forza per farli staccare in modo preciso e netto

6) Ed ecco il risultato dopo il taglio ed una leggerissima limata che se volete potete anche evitare :)

7) Ecco la foto del poggiapiede perfettamente sagomato con la protezione in plastica rimossa pronto per essere montato

8) Ed ecco il poggiapiede montato. Per applicarlo ho usato un biadesivo della pattex che dovrebbe reggere 80KG
apllicato non sul poggiapiede ma sulla base della poletta 

Se volete le foto piu' dettagliate fatemi un fischio. Spero di esservi stato utile