Polo 1.4 Highline benzina my 2012, ha freni post. a tamburo
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 85 cv
    moto: mai avuta
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo 1.4 Highline benzina my 2012, ha freni post. a tamburo

da Alessandro 25 » martedì 22 novembre 2011, 19:21

Salve a tutti, ho una Polo 1.4 benzina Highline, my 2012, ce l'ho da 1 mese circa, solo adesso mi è venuto un dubbio sulla meccanica dei freni: ma la vs Polo 1.4 benzina ha i freni posteriori a tamuro con le ganasce?
    La mia ha le ganasce ai freni posteriori, ma allora perchè le Polo TDI Diesel hanno i freni a disco anche posteriormente?
    Cos'è che differenzia questa scelta?
    Questa domanda perchè mi sorge il dubbio: mi avranno fregato in VW affibbiandomi un auto con caratteristiche diverse? Scusatemi per la domanda che può sembrare sciocca, stà il fatto che in giro ho visto molte TDI con i freni post a disco, grazie per info.
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
    Sono felicissimo della mia VW Polo, un auto che consiglierei a tutti!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

Re: Polo 1.4 Highline benzina my 2012, ha freni post. a tamb

da leonedellostretto » martedì 22 novembre 2011, 19:31

sezione sbagliata!
    cmq è normale che hai i tamburi al posteriore
    soltanto le 1.6 la tsi e naturalmente le gti hanno i dischi al posteriore
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » martedì 22 novembre 2011, 19:39

leonedellostretto ha scritto:sezione sbagliata!
    cmq è normale che hai i tamburi al posteriore
    soltanto le 1.6 la tsi e naturalmente le gti hanno i dischi al posteriore

quoto :006
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 85 cv
    moto: mai avuta
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro 25 » martedì 22 novembre 2011, 20:17

Scusate se ho sbagliato sezione, è che mi attanagliava questo dubbio, cmq vorrei ringraziarvi per la vs risposta.
    Desidero esprimere il mio rammarico verso VW, i tamburi su un auto al top dell'allestimento di gamma, la Higline costa un bel po, e affibbiarci i tamburi e ganasce è davvero poco elegante, non tanto perchè disprezzi i tamburi e ganasce, è ugualmente un ottimo sistema di frenata, bensì su un auto al top gamma, che ha un prezzo direi non indifferente, equipaggiata con cerchi in lega di serie, vedere il tamburo su dei bei cerchi in lega, bei pneumatici 215/45 fa davvero tanta bruttezza!
    E se decidevo di metterci i cerchi da 17 lo era ancor di più!
    Cara VW certe sciocchezze estetiche non son proprio da fare, certe distinzioni sono davvero da evitare, al fine di tenere ben stretta la clientela....Sono si, soddisfatto della mia Polo, ma un poco deluso da un comportamento davvero poco elegante, atto alla politica del risparmio più che si può, tanto i clienti comprano ugualmente.
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
    Sono felicissimo della mia VW Polo, un auto che consiglierei a tutti!
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Contatta:

da sk89 » martedì 22 novembre 2011, 22:05

io ho il 1.4 immatricolata 27/10/2010 ed ha i dischi dietro
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 22 novembre 2011, 22:13

sk_89 ha scritto:io ho il 1.4 immatricolata 27/10/2010 ed ha i dischi dietro

perchè è una m.y 2010, mentre le m.y 2011 e 2012 hanno i tamburi
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 23 novembre 2011, 10:54

Alessandro 25 ha scritto:Scusate se ho sbagliato sezione, è che mi attanagliava questo dubbio, cmq vorrei ringraziarvi per la vs risposta.
    Desidero esprimere il mio rammarico verso VW, i tamburi su un auto al top dell'allestimento di gamma, la Higline costa un bel po, e affibbiarci i tamburi e ganasce è davvero poco elegante, non tanto perchè disprezzi i tamburi e ganasce, è ugualmente un ottimo sistema di frenata, bensì su un auto al top gamma, che ha un prezzo direi non indifferente, equipaggiata con cerchi in lega di serie, vedere il tamburo su dei bei cerchi in lega, bei pneumatici 215/45 fa davvero tanta bruttezza!
    E se decidevo di metterci i cerchi da 17 lo era ancor di più!
    Cara VW certe sciocchezze estetiche non son proprio da fare, certe distinzioni sono davvero da evitare, al fine di tenere ben stretta la clientela....Sono si, soddisfatto della mia Polo, ma un poco deluso da un comportamento davvero poco elegante, atto alla politica del risparmio più che si può, tanto i clienti comprano ugualmente.

Direi che hai riassunto bene nell'ultima frase "tanto i clienti comprano ugualmente". La vw non è nuova a queste cose, anche le prime 9n 1.4 e tdi avevano i dischi dietro e poi li hanno "persi" per poi ricomparire con le stesse motorizzazioni ma sugli esemplari dotati di esp. Capisco che esteticamente possano non essere il massimo i tamburi dietro però...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    Contatta:

da Casual » mercoledì 23 novembre 2011, 16:56

anche a me scoccia il fatto che dietro non ci sono i disco,ma solo per questione di estetica...in città i tamburi sono più indicati..ma di sicuro non avranno fatto questa scelta per questo motivo ma solo per ragioni di risparmio...purtroppo la vw sotto certi punti di vista manca..cosi come non è presente un assetto sportivo che almeno nell'allestimento hl lo potevano fare...per non parlare dei specchietti ... lo fanno apposta tanto sanno che vendono e se ne fregano...
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » mercoledì 23 novembre 2011, 17:59

Cos'hanno gli specchietti che non va? E mi giunge nuova anche la storia dei tamburi meglio in città... :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    Contatta:

da Casual » mercoledì 23 novembre 2011, 18:27

magico81 ha scritto:Cos'hanno gli specchietti che non va? E mi giunge nuova anche la storia dei tamburi meglio in città... :017

gli specchietti che si richiudono elettricamente... cosa che ce l hanno tutte le auto della fascia della polo...i freni a disco sono indicati piu per la pista perche i tamburi si surriscaldano prima...cosa che in citta non succede quindi come frenata in città va più che bene
    edit: il retrovisore interno è posizionato male avvolte ti ostruisce la visuale in curva, :006 tipo nelle rotonde :004 vabbe cmq andiamo ot...scusate
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
  • Billo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    moto: Suzuki gsx-r 600
    Contatta:

da Billo » giovedì 24 novembre 2011, 10:06

Casual ha scritto:
    magico81 ha scritto:Cos'hanno gli specchietti che non va? E mi giunge nuova anche la storia dei tamburi meglio in città... :017

gli specchietti che si richiudono elettricamente... cosa che ce l hanno tutte le auto della fascia della polo...i freni a disco sono indicati piu per la pista perche i tamburi si surriscaldano prima...cosa che in citta non succede quindi come frenata in città va più che bene
    edit: il retrovisore interno è posizionato male avvolte ti ostruisce la visuale in curva, :006 tipo nelle rotonde :004 vabbe cmq andiamo ot...scusate

Questa cosa l'ho letta da più persone ma non ho mai capito che problema realmente causa il retrovisore interno.
    Sono alto 1.83m e tengo il sedile basso, all'altezza del montante e con lo schienale praticamente diritto e non ho mai problemi di visibilità.

In ogni caso ho anch'io i tamburo posteriori e spero che non mi causino mai problemi, con tutto me stesso.

Gli specchietti reclinabili elettronicamente non mi hanno mai appassionato, per mia fortuna
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 24 novembre 2011, 10:35

Anche io provando una 6R ho notato che lo specchio centrale non è ben posizionato.... Per carità si riesce a vedere lo stesso, ma confrontandolo con la posizione che ha sulla 9n devo dire che su quest'ultima è posizionato meglio....
    Per gli specchietti richiudibili.... Beh è vero, sono una chicca di cui si può fare tranquillamente almeno, però da fastidio sapere che macchine che hanno qualità inferiore alla polo ce li abbiano addirittura di serie.... Ma io dico, non volete metterli di serie? Bene :023 Metteteli anche come optional a pagamento, lasciando così almeno il cliente libero di poterli acquistare se li vuole....
    Per i freni a disco posteriori.... Stendiamo un velo pietoso.... Sulla 9n li montavano all'inizio, poi (com'è capitato a voi) li hanno eliminati.... Io avevo i tamburi, e finchè non ho provato i dischi dicevo di non trovarmi male.... Poi ho montato i dischi (più per sfizio che per esigenza) ed ho notato che la frenata è cambiata completamente.... Prima con i tamburi si sentiva che la macchina sull'anteriore aveva una frenata più potente rispetto che al posteriore, con i dischi invece la frenata è migliorata e si sente che la macchina FRENA con tutte le 4 ruote.... Non so come descrivervi la sensazione che trasmette, ma di una cosa sono sicuro.... La macchina si ferma prima con i dischi, quindi vorrei smentire che i tamburi siano più indicati per la città.... :018 Vogliamo dire che in città non raggiungendo alte velocità i tamburi sono sufficienti per far fermare la macchina, questo sì :023 ma sicuramente i dischi riescono a fare di meglio, anche alle basse velocità.... Fatevelo dire da uno che ha provato la stessa macchina prima con i tamburi e poi con i dischi.....