Polista86 ha scritto:è strano che dopo un anno e 4500km segni il service... xkè il service lo settano a 2 anni o 30000km...

19cld ha scritto:Nella mia polo 90 TDI di un anno esatto e 9500 km e' da circa 15 gg. che all'accensione del cruscitto appare, al posto dei km totale,un numero che indica il numero dei km che mancano ai 15.000 (Ora indica 5500), e sopra al posto del cdb, indica il numero dei gg. che mancano al tagliando (stanotte 1).Ho sentito in officina se mi azzeravano il tutto,dal momento che ho il servizio longlife che mi hanno tanto decantatato all'acquisto e che non ho la minima intenzione di cambiare olio prima del dovuto, ed il solito sveglio (dico cosi' perche'mai, dico mai, si trova qualcuno che dia una risposta sicura ed unica) ha farfugliato qualcosa sul long life, cioe' che proveranno a resettare il cdb in modo che risultino i dati giusti (lavoro di una mez'oretta) ma che lo faranno quando l'auto me lo indichera' con la scritta, credo, "ispezione"o"service"o qualcosa di similie, che apparira' sul cdb dopo poco che i giorni si azzereranno (e dovrebbe essere proprio oggi..vedro').Ha aggiunto inoltre che, secondo il tipo di centralina che ho,questo lavoro si potra' a fare o no(e qui, nel caso non si possa effettuare,vedro' come risolveranno il problema dal momento che voglio far passare i 2 anni o quasi ed ikm giusti prima del tagliando e voglio pure le indicazioni giuste).Mi ripresentero' in officina alla comparsa della segnalazione da parte del cdb e vi sapro' dire.

Mat ha scritto:Buongiorno,
mi sono appena iscritto e spero di aver inserito questo mio primo topic sia nella sezione giusta ...
La mia polo TDI 1.6 90 CV, con estensione di garanzia Longlife, ha poco più di 1 anno e ha fatto circa 4500 km.
Mi è apparsa la scritta SERVICE (tralasciando il fatto che le indicazioni sul libretto d'uso sono un po' lacunose in merito), sono già stato dall'assistenza autorizzata VW per mettermi d'accordo per quando portarglierla, e mi è stato detto che:
- non è prestabilito a priori che tipo di tagliando devo fare, se uno più semplice (circa 130 €), o uno più complesso che prevede anche il cambio dei fitri (circa 250 €);
- per sapere quale dei 2 suddetti tagliandi va fatto occorre (a quanto ho capito) controllare cosa dice la centralina dell'auto;
- comunque sia è previsto il cambio dell'olio motore, che prevede 4 litri di olio nuovo.
Domanda: vi risulta quanto sopra, o avete avuto esperienze diverse?
Grazie mille in anticipo.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.