Luce bagagliaio
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da Mauro27 » mercoledì 20 gennaio 2016, 18:35

    Cioe' il led un po' si accende mentre la lampada a filamento no?
    Se e' cosi' mi fa pensare che l'interruttore non sia proprio guasto, inattivo, ma abbia i contatti sporchi o "sfiammati" quindi con una resistenza di contatto ben superiore a quella di normale funzionamento, per cui che un po' di corrente passi tanto da iniziare ad illuminare i led ma non da accenderli a luce piena e quindi tanto meno pilotare una lampada a filamento. Si potrebbe provare pulire i contatti con un disossidante da elettronica (non il WD40 che unge troppo) pero' il problema e' sapere quanto si riesce a smontare della serratura e dell'interruttrore per arrivare ai poli e quanto e' a tenuta stagna e inaccessibile vista la posizione (sempre per non darla vinta al ricambio).
  • junior
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 105
    Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 16:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2. tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da junior » sabato 1 ottobre 2016, 14:08

    a proposito di luce bagagliaio..ma se provassi a cambiare la lampadina della plafoniera con una più "forte" riuscirei ad avere più luce o rischio solo qualche guaio/noia elettrica?
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da vts60 » sabato 1 ottobre 2016, 14:32

    Prova una lampadina a led.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da Mauro27 » sabato 1 ottobre 2016, 16:27

    Se metti una lampada a filamento piu' potente, ammesso che ci entri, rischi di fondere le plastiche del portalampada, danni all'impianto forse no.
    Come dice Vts: mettine una a led che scalda comunque molto molto meno.
  • Avatar utente
    HOPE95
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 9:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VOLKSWAGEN
    moto: VESPA ET4
    nome: POLO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da HOPE95 » giovedì 23 febbraio 2017, 13:31

    :006 ciao a tutti , sono anche io in possesso di polo 6r e ho lo stesso difetto . Provato a controllare la lampadina ma è buona . Ho smontato la parte di plastica situata sullo sportellone per vedere se c'era qualche interruzione di cavi ma è tutto apposto ( ho dato positivo al cavo che va dal porta lampada alla serratura ( cavo arancio-nero ) e la lampada si accende . Poi mi sono accorto di una cosa , quando apro lo sportellone si accende la luce abitacolo , anche a voi ? Quindi ho dato per scontato che non sia problema di contatto serratura visto che quella dell'abitacolo si accende . Comunque sia ho anche provato a metterci un po' di svitol ma nessun risultato . Smanettandoci con una lampada a led dopo vari tentativi si è accesa (dava 6 V) , però appena ho rimesso la lampada normale non ha più funzionato ne quella normale ne quella a led ( 2,7 V) . Ultima perplessità : ho smontato la luce abitacolo ancora era lei la causa dei miei problemi , appena l'ho smontata la lampada mi dava 12 V ma dopo neanche 10 secondi ( il tempo di inserire la lampadina nel portalampada è tornata 2,7 V e ovviamente la lampadina ha continuato ad accendersi . In conclusione ho chiuso tutto e ho lasciato tutto com'era
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 7:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da interdonatos » lunedì 6 luglio 2020, 14:24

    Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso a cambiare la serratura del bagagliaio sulla mia Polo 6r, ma non sono riuscito a trovare nessun tutorial online o sul forum...qualcuno mi puo' aiutare? Grazie mille!
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da john » giovedì 8 ottobre 2020, 16:10

    Io la serratura l'ho sostituita, perchè non chiudeva il portellone, ( € 65.00)
    in seguito , per curiosità, ho aperto la vecchia serratura, ho smanettato un po
    e ora è di scorta e funzionante.. (ma la luce si accendeva comunque,)
    sicuro che non sia il porta lampada ? :017
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • Enzo66
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 22:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v 55 kw
    nome: vincenzo tonsi
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da Enzo66 » sabato 7 novembre 2020, 23:13

    Ciao a tutti. Sono nuovo del gruppo.Vi ho trovato cercando la soluzione al problema luce bagagliaio della mia "nuova" polo n6 del gennaio 2000, 100.000 km ,uniproprietario, tenuta maniacalmente.Purtroppo la luce bagagliaio non funzionava.Leggendo nel gruppo ho constatato che è un problema frequente, soprattutto per una anzianotta come la mia.Ho sostituito la serratura aquistata on line , ma purtroppo il problema non si è risolto.Dopo aver controllato i cablaggi del portellone, ho trovato lo spinotto del filo bagagliaio essidato e spezzato. Ho fatto un cavallotto bypassando lo spinotto , sostituito la lampada a filamento con una a led e tutto funziona perfettamente. Posto questo per conoscenza , in caso altri utenti abbiano lo stesso problema, risolvibile praticamente a costo 0.Prima di sostituire la serratura controllate i cablaggi...buona serata a tutti!
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Luce bagagliaio

    da john » giovedì 12 novembre 2020, 18:36

    Quando c'è interruzione di corrente e si preme il pulsante di apertura, l'esito è "muto"...
    Quando invece il difetto è meccanico sulla serratura, l'esito è "udibile", in quanto nella serratura c'è un ingranaggio in teflon, che per usura gira a vuoto e il suo movimento insufficiente è appunto riscontrabile a orecchio...
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti