Ciao a tutti, dopo 3 anni e 2 mesi scarsi ho raggiunto con la mia polo 1.4 comfortline il primo traguardo dei 50.000 km. Oltre a rendervi partecipi della cosa, mi sembra anche giusto stilare una specie di rapportino per aiutare chi magari l'ha appena presa. Negli ultimi due anni, suppergiù quindi gli ultimi 35.000 km l'auto è stata utilizzata prevalentemente in autostrada, quindi un utilizzo che affatica poco la meccanica. Aiutato anche dal doppio treno di gomme, tra poco monterò per l'ultima stagione i dunlop sport 01 di primo equipaggiamento con i quali ho finora percorso 30.000 km, ma sono messi ancora bene. Le pastiglie dei freni controllate a 45.000 km erano ancora ai 3/4 dello spessore originario. Il consumo medio degli ultimi due anni, anche se non è stato monitorato in maniera maniacale, può grossomodo attestarsi da cdb intorno ai 6-6,3l/100 km. Le lampadine sono ancora tutte originali, anche quelle degli anabbaglianti che sono sempre accese (a causa delle luci fisse). Gli interventi fatti sull'auto, oltre alla manutenzione ordinaria sono stati la sistemazione di un rumore al posteriore tramite alcuni punti di saldatura e la sostituzione in garanzia del compressore del clima (che però in alcune situazioni fa ancora quel maledetto rumoraccio). In questi tre anni c'è stato una volta sola un malfunzionamento delll'indicatore del carburante (non si sono accese le tacche, spento e riacceso il quadro è andato tutto a posto) e una volta solla un mancato funzionamento dell'autoradio rcd 310 montata in fabbrica. In totale avrò aggiunto 3 etti di olio in 50.000 km. L'aspetto un po' meno entusiasmante sono i vari rumorini che si sentono, purtroppo sembra che ogni stagione, con le varie temperature, abbia il suo. Però non ci si può certo lamentare per un'utilitaria. In ogni caso sono soddisfattissimo dell'acquisto, lo rifarei ad occhi chiusi.

Se ho tralasciato qualcosa e avete domande o curiosità chiedete pure. Ciao!
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!