Richiamo VW in Cina per problema DSG7
    MaxGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Richiamo VW in Cina per problema DSG7

da MaxGTI » mercoledì 27 marzo 2013, 9:31

Ciao a tutti ragazzi ho trovato questa notizia e non so se qualcuno di voi l'aveva già letta:

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... cambio-dsg

dategli un'occhiata e ditemi che ne pensate... :017

:006
    Ecco la mia Polo GTI 6R 2011 interni in pelle neri http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=14133
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Richiamo VW in Cina per problema DSG7

da Bigno82K » mercoledì 27 marzo 2013, 10:00

la differenza sta tutta in questo passaggio:
    "Pressione dei media. Come Quattroruote aveva raccontato in un articolo pubblicato nel numero di luglio del 2012, una certa ruvidezza di funzionamento e qualche guasto avevano scontentato la clientela cinese di questo automatico, costringendo la Volkswagen a intervenire con un nuovo software di gestione. Un'operazione che, però, non ha placato del tutto l'ira degli utenti: il colosso tedesco, messo con le spalle al muro, si è allora prodotto in pubbliche scuse concedendo pure un'estensione di garanzia fino a 10 anni e 160.000 km. Il regalo, però, è stato solo il pretesto per una tregua momentanea. Alimentato da una campagna mediatica portata avanti soprattutto dalla televisione di Stato, il malcontento è esploso nuovamente verso la fine dell'anno, mettendo in imbarazzo la Volkswagen per la quale la Cina rappresenta un mercato fondamentale."
    fino a che in europa la vw continuerà ad essere solo santificata le cose non cambieranno: bisognerebbe utilizzare questa decisione come precedente e rompere le balle in massa! Questo può valere per il cambio, ma anche per il consumo olio delle GTI, il battito delle 1.6 TDI, la catena della 1.2 TSI

p.s. sposto nella sezione generica, questo non sarebbe un problema
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 27 marzo 2013, 10:33

Concordo con Niko... se al posto di osannare sempre e comunque il marchio VW, ogni tanto qualcuno si lamentasse pesantemente forse anche noi occidentali avremmo qualche vantaggio come i cinesi.
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 27 marzo 2013, 10:51

facciamoci sentire pure noi , contiamo meno dei cinesi? sembra di si.
    tutti quelli con il dsg 7 marce hanno problemi, i soldi li hanno presi e tanti x questo cambio progettato male.
    siamo a fare da cavie alla ww.
    possibile che non si possa intraprendere una class action di massa.
    apriamo un argomento apposito riguardante il dsg sul forum e poi inviamo tutte le proteste all ww.
    sempre sia possibile, agli amministratori la decisione .
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 27 marzo 2013, 10:55

Per me nessun problema ad aprire i topic di proteste, poi capiamo come indirizzare il problema verso la vw...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 27 marzo 2013, 11:00

si è questo che bisogna saper fare , come inviare tutto il blocco proteste alla ww.
    io non lo so, forse rivolgendosi ad un movimento consumatori?
    MaxGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da MaxGTI » mercoledì 27 marzo 2013, 13:21

Per il caso particolare di questa notizia cmq può essere che siano problemi dei soli DSG assemblati in Cina a dare problemi... :017 http://www.omniauto.it/magazine/12345/v ... sg-in-cina (notizia del 2010)
    Ecco la mia Polo GTI 6R 2011 interni in pelle neri http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=14133
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 27 marzo 2013, 13:33

Avevo già letto questa storia su un forum Australiano...

Ne parlano anche su questo blog tedesco, la giustificazione dell'enorme richiamo fatto solo in Cina secondo VW è dovuto al clima cinese, in altre zone del mondo non sussiste... :005 :005 :005 :005 :005 :005

I soliti paraculi!

http://werkstatt.motor-talk.de/go/8/PMK4S5R-PK15SL6-PK15U4E-E0Q16R3.html

Inserisco anche la traduzione dal tedesco fatta con Google:

Caro MOTOR-talker
    Volkswagen in Cina ha attualmente problemi con il DSG a 7 marce (DQ200). Un aggiornamento software (Servizio per l'azione "37G7") dovrebbe correggere un malfunzionamento delle valvole in meccatronica. Tuttavia i conducenti DSG continuare a segnalare i problemi in Cina sono anche acceso la somministrazione di supervisione della qualità. Poi, VW ha lanciato nei giorni scorsi nel più grande richiamo della storia cinese: Con oltre 384.000 veicoli hanno parti dell'azione da sostituire.

Driver DSG interessati di segnalare strani rumori e vibrazioni. Secondo VW, solo per questo, il clima cinese è responsabile. La dichiarazione originale del portavoce di VW si può leggere nel nostro Notizie del 2013/03/20.

Vogliamo sapere da voi se i problemi DSG veramente limitato solo alla Cina e paesi climaticamente simili o se la trasmissione in Germania sono interessati. Il tuo voto in questo sondaggio ci aiuta un sacco! Anche noi siamo contenti ogni commento utile su questo argomento.

Cordiali saluti dal laboratorio
    Ultima modifica di Kawabanga il mercoledì 27 marzo 2013, 21:45, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

da JackSavio » mercoledì 27 marzo 2013, 13:41

Il clima cinese ? la mia polo viaggia dai +45 (milano/sud italia) ai -30 (saint moritz) puo' bastare?
    Alboreto is nothing!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 27 marzo 2013, 17:44

JackSavio ha scritto:Il clima cinese ? la mia polo viaggia dai +45 (milano/sud italia) ai -30 (saint moritz) puo' bastare?

quoto pienamente. i soliti tedeschi spocchiosi, piuttosto di ammettere di avere pezzato tirano fuori mille scuse, non sbagliano mai sempre perfetti in tutto.
    la mia golf non viaggia in cina, come mai il dsg fa pena, che gli sia passato vicino qualche cinese con una bomboletta contenente aria di Pechino e dintorni e me l'abbia spruzzata?

IL DSG A 7 MARCE A SECCO è PIENO Di PROBLEMI , inutile rimappare la centralina , sostituire le frizioni ecc. per un pò funziona e poi ricomincia .il mio cambio è già stato sostituito ed il problema è ricomparso dopo un po di km.
    ,
    ricordatevi che sulle ns auto esiste il sistema ESP solo per il fatto che la classe A al debutto non ha superato il test dell'alce ribaltandosi.
    sono corsi subito ai ripari tirando fuori l' ESP che in seguito è stato adottato da tutti i costruttori,
    di cazzate ne fanno e tante , sono bravi a nasconderle.
    comunque visto che la Germania è ritornata egemone in europa, solito vizio del voler comandare su tutti, e siamo in guerra non con le armi ma con lo spread è necessario che qualcuno inizi a fare abbassare le orecchie alla razza "superiore"e ricordargli che di battaglie ne hanno vinte ma le guerre le hanno perse tutte.
    certo che siamo tutti un pochino esterofili, alla fiat non si perdona niente anche se di caz...-ne ha fatte specialmente ai tempi del Giuanin lamera , lo chiamavano così l'avvocato, ai crucchi si perdona di + visto la buona reputazione costruita nel passato.
    diciamo che sotto il punto di vista delle finiture sono bravi sanno come presentare il prodotto e di conseguenza farsi pagare, ma in quanto ad ammettere gli sbagli non sono dei campioni.
    chiudo e mi scuso x la lungaggine con un augurio al ns paese che ne ha molto bisogno, da nord a sud, siamo tutti sulla stessa barca cerchiamo di remare tutti assieme ed arrivare in porto tutti quanti .
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » mercoledì 27 marzo 2013, 18:18

La Cina per VW è un mercato da consolidare quindi per recuperare clienti hanno deciso di fare una campagna di richiamo ed di estendere la garanzia per 10 anni o 160000 Km, in Europa invece bisogna accontentarsi della conrentezza commerciale di VW che si fa carico del 70% del costo delle frizioni, il restante 30% più la manodopera è a carico del cliente ovvero ben 670€ (ho appena avuto questa fortuna) l'estensione di garanzia non mi ha riconosciuto il lavoro perchè ho sforato l'ultimo tagliando di una gigantesca cifra (700km) :013 il tutto per un problema ben noto su sto cavolo di cambio
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 27 marzo 2013, 19:27

eh eh vedi che contiamo come il 2 di picche.sforato di 700 km , che bastardi.
    a me hanno sostituito tutto, ma ero ancora in garanzia , ora però sono punto a capo dopo pochissimi km.
    a breve farò il tagliando e già lo sanno che dovranno intervenire di nuovo in quanto ho segnalato in ww la faccenda vediamo cosa faranno. ne ho piene le scatole.
    ho un piccolo problema sul mercedes , sempre al cambio automatico , ma i km sono tanti e la manutenzione è stata eseguita dopo i 100000 km, è solo questione di olio sporco.