filtro e aspirazione diretta
    oscar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

filtro e aspirazione diretta

da oscar88 » venerdì 9 agosto 2013, 12:17

buongiorno a tutti!!!!
    il mese prossimo procedo col primo tagliando alla macchina nei quali vengono sostituiti tutti i filtri apparte quello dell aria.
    quindi per avere il motore completamente apposto e pronto per eventuali modifiche volevo cambiare il filtro con uno sportivo.
    mi hanno parlato molto bene del pipercross e sono garantiti a vita.
    quale tra questi due mi consigliate?

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=24&cat=31 questo costa 50

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=33&cat=31 questo costa 100

cosa dite voi?
    polo gti my 2011
    FUORI:bianca--sensori parcheggio--detroit canale 7,5--vetri oscurati--tetto nero con pinna golf r--specchietti e loghi nero lucido--bixenoled--tetto panoramico--paraurti polo R
    DENTRO:full nero lucido--cruise control--rcd 510--climatronic--full led plafo 6000k--braciolo--usb--aux--sd---led 14000k sotto porta,piedi,maniglie interne e tunnel centrale
    MECCANICA:scarico completo da 65 scara
    PROSSIMI:molle heibach, rimappatura 210/220 hp
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

Re: filtro e aspirazione diretta

da baffo » venerdì 9 agosto 2013, 14:41

Io consiglio quello originale che è un giusto compromesso tra filtraggio e comodità e si cambia senza neanche sporcarsi le mani, se invece di filtro che è la funzione principale per la durata del motore ( non fare entrare neanche il più piccolo pulviscolo che funge da carta vetrata sui cilindri ) si vuole qualcosa che filtri poco ma faccia rumore allora quelli delle foto sono ideali, comunque non durano in eterno neanche loro dopo qualche lavaggio e lubrificazione si sfibrano e non pensare di doverli lavare dopo 20000 Km perché l'estensione in cm quadri è molto inferiore all'originale ( a pannello ) ed appena sporchi sono molto peggio degli originali e li devi lavare almeno ogni 5000 Km .Tutti questi filtri vengono usati nelle competizioni ma quei motori non devono durare 200.000 Km. Per completare il mio ragionamento i filtri in spugna sono i migliori in assoluto per il filtraggio ma per raggiungere la portata di aria a parità di micron dei pannelli ( fatti a fisarmonica ) bisognerebbe avere degli airbox enormi grandi come il baule quindi per praticità i costruttori hanno preferito adottare il compromesso di quelli in cellulosa a pannello tutto sommato pratici efficaci e dal costo contenuto. Haa Oscar dimenticavo la tua vettura ha il turbo quindi maggior attenzione al pulviscolo che a 200.000 RPM la turbina si distrugge piano piano. Viene grattata come il formaggio
    Aldo E Fra 6r
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: aldo
    Contatta:

Re: R: filtro e aspirazione diretta

da Aldo E Fra 6r » venerdì 9 agosto 2013, 18:49

Io mio preparatore mi ha consigliato di tenere l originale e cambiarlo ogni 10 15000 km..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Ultimo GTI » giovedì 15 agosto 2013, 11:53

Io sulla mia punto GT che avevo una volta portata a 180cv anche con filtro aria ad aspirazione diretta della srint filter ci ho fatto 250.000 Km senza un problema e attualmente sulla mia 6r GTI ne ho montato uno a pannello però della BMC e mi trovo benissimo....quindi non vedo tutta questa scarsa considerazione verso questi filtri...ovviamente bisogna rigenerarli ogni 15.000Km e si è apposto.. :006
    Aldo E Fra 6r
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: aldo
    Contatta:

Re: R: filtro e aspirazione diretta

da Aldo E Fra 6r » giovedì 15 agosto 2013, 16:58

Ultimo GTI ha scritto:Io sulla mia punto GT che avevo una volta portata a 180cv anche con filtro aria ad aspirazione diretta della srint filter ci ho fatto 250.000 Km senza un problema e attualmente sulla mia 6r GTI ne ho montato uno a pannello però della BMC e mi trovo benissimo....quindi non vedo tutta questa scarsa considerazione verso questi filtri...ovviamente bisogna rigenerarli ogni 15.000Km e si è apposto.. :006

Non ho avuto una scarsa considerazione di quei filtri scusa se mi sono espresso male ma da quel che ho sentito alla fine un filtro buono lo paghi 90 100 euro quello originale non so il prezzo ma non mi sembra cosi eccessivo poi ogni 15000 vuol dire che a 100 mila devi ricomprarne un altro a differenza di prezzo credo che sei alla pari però io parlo per il diesel per il benzina avrà sicuramente un efficacia migliore..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Ultimo GTI » venerdì 16 agosto 2013, 9:55

Si il benzina è diverso dal diesel comunque filtro BMC a pannello costo 75 euro quello originale costa 30 euro circa...comunque sulla mia vecchia punto GT l'ho rigenerato una decina di volte e ancora era perfetto...