Modifiche GTI senza perdere la garanzia
    antony +o-
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Modifiche GTI senza perdere la garanzia

da antony +o- » venerdì 30 agosto 2013, 10:15

Buon giorno ragazzi ,
    ho il mostriciattolo da metà giugno e dopo 7000 km stiamo iniziando a prendere confidenza ,
    vorrei regalarle un pò di modifiche dalle cose più banali come cerchi nuovi antenna a pinna ecc a cose più importanti come assetto , centralina , scarico ecc non tutto subito ovviamente ,
    però all'acquisto ho scelto l'estensione di garanzia a 4 anni / 80.000 km
    ora vi chiedo se ci sono e quali sono le modifiche da poter fare senza perdere la garanzia ,
    o comunque modifiche da cui si può tornare indietro nel caso in cui per un guasto bisogni portare l'auto in VW
    sempre legato a questo vi chiedo data la mia ignoranza , al tagliando se dovessero accorgersi di qualcosa di non originale come si comportano ? lasciano correre o tutt'altro ?
    vi ringrazio ed è sempre un piacere leggere le vostre discussioni :006
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Modifiche GTI senza perdere la garanzia

da magico81 » venerdì 30 agosto 2013, 13:49

Tutto ciò che non comporta una modifica strutturale del veicolo non fa perdere la garanzia (l'antenna, i cerchi). L'assetto entro certi limiti è tollerato (ovvio che se la porti a 1 mm da terra e poi chiedi la garanzia per il fondo della vettura, giustamente ti dicono di attaccarti al tram). Modifiche all'impianto elettrico o al motore (pezzi diversi o rimappatura della centralina) fanno decadere la garanzia. Volendo alcune cose sono reversibili, sta al proprietario la voglia di riportare tutto come in origine in caso di visita alla vw.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 6R GTI
    moto: SH 125
    nome: alessandro
    Contatta:

Re: Modifiche GTI senza perdere la garanzia

da alex-1973 » venerdì 30 agosto 2013, 14:31

Parlo per esperienza personale, ho portato la Polo in vw per il tagliando dei 30.000 e, in garanzia, mi hanno sostituito la meccatronica del DSG causa perdita olio dal carter.
    La mia polo diverse modifiche, assetto, filtro aria, xeno, via il silenziatore centrale e il soundaktor.
    Non mi hanno detto niente, con questo non voglio dire che non possano farti storie, è corretto ciò che ha scritto magico81.
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine