Rottura chiave e chiavi compatibili
    carobeppe
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 highline
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rottura chiave e chiavi compatibili

da carobeppe » mercoledì 3 febbraio 2016, 20:03

Ciao a tutti
    oggi mi si è rotta la chiave della macchina, praticamente si è troncata l'asola che fissa l'asticella della chiave al meccanismo imperniato alla molla. Siccome da questa descrizione non ci capirebbe neanche un ingegnere elettrofisocomeccanicoquantistico, allego le foto.

http://www.stormdrop.it/scambiofile/polo/chiave1.jpg
    http://www.stormdrop.it/scambiofile/polo/chiave2.jpg

La mia domanda è, se comprassi una chiave "compatibile", di quelle da fare incidere (si trovano sulla baia cercando 'chiave polo'), sarebbe possibile trapiantare la mia chiave nel meccanismo rotto? Quelle chiavi compatibili sono smontabili nel punto dove si è rotta la mia? Qualcuno le ha mai comprate?

Grazie!
    POLO 6r 1.4 Highline nov. 2012 (motore CGGB) - Cerchi Boavista 16" - Vetri oscurati posteriori - Bracciolo - Rifiniture interne cromate - Radio Kenwood DDX4023BT - Retrocamera - Doppia alimentazione benzina/metano (impianto LandiRenzo Omegas)
    Guasti avuti in un anno e mezzo scarso: 20.000 KM clima - 33.000 KM sospensione Ant.Dx - 38.900KM blocco motore
    ----
    Consumo: Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Rottura chiave e chiavi compatibili

da Mauro27 » mercoledì 3 febbraio 2016, 21:07

il problema non e' la chiave metallica in se ma il chip che contiene la codifica delle info del blocco motore....con un po' di manualità magari si riesce a trapiantare la parte di circuiteria se nell'originale non e' annegata nella plastica... non l'ho mai disassemblata.
  • daniele1984
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Daniele Lombardo
    Contatta:

da daniele1984 » lunedì 8 febbraio 2016, 9:45

Ciao, è successo anche a me in due polo 6r differenti e la terza è già lineata. Chiedi la sostituzione in garanzia.
    carobeppe
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 highline
    Contatta:

da carobeppe » lunedì 8 febbraio 2016, 10:16

Mi hanno chiesto 160 euro per rifarla, l'ho ordinata su ebay e mi è anche arrivata, appena ho tempo e voglia la sistemo, per ora vado con quella di scorta...
    POLO 6r 1.4 Highline nov. 2012 (motore CGGB) - Cerchi Boavista 16" - Vetri oscurati posteriori - Bracciolo - Rifiniture interne cromate - Radio Kenwood DDX4023BT - Retrocamera - Doppia alimentazione benzina/metano (impianto LandiRenzo Omegas)
    Guasti avuti in un anno e mezzo scarso: 20.000 KM clima - 33.000 KM sospensione Ant.Dx - 38.900KM blocco motore
    ----
    Consumo: Immagine