Salve a tutti ragazzi, ormai possessore di vw polo da 2 anni mi sento in dovere di fare una piccola recensione, per chi fosse interessato ad acquistare una medesima.
Premetto che sono opinioni personali, riguardante esperienza di 70.000km in nessun modo voglio screditare o togliere meriti all’auto.
- iniettori molto rumorosi, sembra un trattore soprattutto alla prima accensione la mattina.
- consumi eccessivi per un 1.6 , addirittura consuma meno il Mercedes di mio padre che è un c220 170cv, tanti mi dicono che è per il cambio automatico che consumo tanto, non doveva essere il migliore al mondo ?
- dsg buon cambio , ripeto buon cambio , gestione e logica da rivedere oltre alle note problematiche che conosciamo, oltretutto sul mercato asiatico la vw si è scusata... provato il doppia frizione della Hyundai con stessa cilindrata 1.6 nulla a che vedere tanto di cappello ai coreani il miglior automatico che abbia mai provato fino a questo momento.
- motore a mio avviso molto lento, un 90cv dovrebbe avere un pochino di “brio” in più, problemi zero , anche perché tagliandi prima di 15.000km con filtri originali e olio castrol 5w30 , prima di partire aspetto 2/3 minuti e prima di spegnere 2/3 minuti. Quindi se mi avesse dato problemi le avrei dato fuoco
- sospensioni anteriori da galera , se prendi un avvallamento un po’ più veloce del normale rischi di perdere il controllo della vettura, dio benedica l’elettronica, so che siamo quasi tutti piloti, parlo per chi è un comune mortale come il sottoscritto
- interni molto accoglienti e ben fatti ,mi riferisco solo al cruscotto il resto cigola un po’, sedili confortevoli e contenitivi.
Sarò molto sincero polisti , sicuramente ha molti pregi quest’auto ma personalmente mi sarei aspettato qualcosa di più o forse sono io che non riesco a vederli. Anche stamattina accendo l’auto dal terminale di scarico usciva fumo bianco in quantità che non vi dico e questo me lo ha fatto anche durante il tragitto di 3 km e perdi più strappava come se gettavano solo 2 iniettori, parcheggio vado a riprenderla dopo 4 ore idem. Ci tenevo a far presente la mia esperienza. Un saluto a tutti !!!