ciao ragazzi , sono (finalmente) passato dalla 9n 1.2 12v a una 6r 1.6 tdi 75cv , la macchina sembra non avere nessun tipo di problema apparte (credo) quel famoso ticchettio degli iniettori che da quel che ho capito è puramente un problema software dato che gli stessi sono montati anche su audi seat e altri veicoli vw e non tutti soffrono di questo problema , detto questo è solo una cosa a livello "acustico" (non ho sbalzi del minimo , la macchina parte subito , l'accelerazione è regolare e fluida) o è un primo "segnale" e dovrei portare a chi di dovere per una bella mappa? (alla vw manco morto la porto dopo tutto quello che ho letto).
in merito alla mappa che modifiche mi consigliare per tirare qualche cv in più? aspirazione - scarico? , ho letto un pò sul dpf , momentaneamente ci avrò fatto 200-300 km quindi non posso dire molto , ma se ne mettessi uno sportivo (100-200 celle)? (ho letto si guadagnano nemmeno 10 cv se è così lascio perdere , era più per eliminare questo famoso tappo), ultima cosa , per passare i freni posteriori da tamburo a disco bastano solo i pezzi oppure bisogna cambiare il cilindro maestro dell'abs? , esiste qualche kit o devo (inutilmente) trovare un ponte completo? grazie a chi mi risponderà.
ps: se conoscete qualcuno che ha già "giocato" con questo motore fra napoli e salerno ditemelo (mastertuning? toptuning? dmp motors?)