Passaggio cavo da vano motore ad abitacolo. Aiutooo
  • Kevin97
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI
    nome: Kevin
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Passaggio cavo da vano motore ad abitacolo. Aiutooo

da Kevin97 » lunedì 20 agosto 2018, 12:05

Ciao a tutti. Come leggete dal titolo avete capito di cosa ho bisogno.. devo montare delle trombe ma devo far passare i cavi dell’interruttore nell’abitacolo. Mi hanno detto che invece di smontare centralina, motorino tergicristalli ecc, posso seguire il cavo dell’apricofano.. ma non riesco a capire se è possibile e dove andrebbero a riuscire nell’abitacolo questi cavi.. mi aiutate? Inoltre voglio mettere l’interruttore sotto la radio, dove si può mettere il “cestino”, lì ci sono due tappi predisposti per l’USB e l’aux.. volevo forare uno dei due e mettere l’interruttore li, mi aiutate? Grazie mille
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Passaggio cavo da vano motore ad abitacolo. Aiutooo

da panzer » martedì 21 agosto 2018, 0:40

Esatto, se fori la gomma che circonda il cavo dell'apricofano spunti nell'abitacolo.
    Il punto lo vedi sdraiandoti con la testa in zona pedali e illuminando in alto con una torcia. Magari leva il pannello laterale della plancia (sul lato a sportello aperto) per avere più luce.
    Per orientarti all'interno segui la direzione dei cavi dalla maniglia apricofano. Dal vano motore segui lo stesso cavo fino a sotto la zona parabrezza/tergicristalli.

Per i tappi nel tunnel tieni conto che hanno le alette a scatto sui lati esterni (i due lati corti) puoi usare qualche attrezzo sottile per sganciarle, occhio a non graffiare le plastiche in genere che è molto facile, magari copri con nastro di carta o altro. Una volta tolto il tappo infila un fil di ferro e segui la plastica laterale fino ad arrivare in zona piedi/pedali, a questo punto segui un percorso a tua scelta sopra i pedali fino alla gomma dell'apricofano in modo che non ti intralci nella guida.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine