da Jay-Jay » martedì 26 maggio 2020, 8:20
In alternativa alla barra posteriore WhiteLine, ti consiglio quella posteriore della H&R, che si monta senza l'aggiunta di 2 biellette, quindi risulta più discreta e credo anche più rigida.
Come ti è stato già suggerito, anche io ti dico (per esperienza diretta) che l'idea di montare molle ribassate su ammortizzatori normali a stelo lungo è pessima. Quegli ammortizzatori non sono progettati e realizzati per lavorare con un'escursione ridotta, perciò la loro durata si ridurrà in maniera sensibile (a me sono durati meno di 10mila km sulle strade di Roma) e le sospensioni avranno delle reazioni errate ed inaspettate.
Installare solo le molle, significa spendere due volte per la manodopera: una volta per montare solo le molle ed una seconda volta per montare l'assetto completo.
Va da sè, quindi, che la soluzione migliore per le tue esigenze, specie se sei davvero interessato ad avere un'auto con una maggiore tenuta e reattività allo sterzo (ma soprattutto sicura), è quella di installare un assetto completo con molle ribassate e ammortizzatori a stelo corto tarati per lavorare con molle sportive.
Il mio consiglio è quello di acquistare un assetto fisso come il Bilstein B12 (composto da ammortizzatori Bilstein B8 a stelo corto e molle Eibach Pro-Kit).
Se, invece, sei interessato ad un assetto ad altezza regolabile, ne esistono molti di buona qualità intorno ai 500€ (Vogtland, AP, ST), fino ad arrivare all'ottimo Bilstein B14 o al più caro KW.
In vista della sostituzione degli ammortizzatori, ti suggerisco inoltre di installare i top mount in poliuretano, poiché quelli in gomma si schiacciano e deformano, alterando i valori di campanatura.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS