Bloccato 2845 messaggi
VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)
  • Avatar utente
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 5700
    Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 18:10
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da Ultras90 » sabato 21 maggio 2011, 18:54

    Polista86 ha scritto:strano... anche xkè essendo turbo+compressore nn dovrebbe soffrirne... domani per curiosità provo anch'io ad accenderla pero' io nn ho il climatronic ma il manuale!


    nn cambia nnt... :003
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
  • Avatar utente
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 17:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da gti6r » sabato 21 maggio 2011, 20:03

    Teo ha scritto:
    Patrick GTI ha scritto:
    vale ha scritto:Azzarola bella misura è!
    Io sulla mia 9n3 stò a filo con 10mm avanti e 16mm dietro :023


    dici ke é troppo??? :022


    io non monterei nulla e quando puoi/vuoi andrei di cerchi che stanno a filo di loro, i distanziali alla lunga rompono le balle ai cuscinetti, sulla mia tjet son bastati 25mila km e al posteriore un cuscinetto mi aveva salutato (bella figura di cacca per essere un gommista :003 )




    guarda che se metti cerchi che stanno piu larghi, cioè con TE maggiore, sui cuscinetti fanno lo stesso lavoro dei distanziali
  • Avatar utente
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 5700
    Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 18:10
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da Ultras90 » sabato 21 maggio 2011, 20:33

    dici che con et minore i cuscinetti sono sforzati come se avrebbero dei distanziali?
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
  • Avatar utente
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 17:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da gti6r » domenica 22 maggio 2011, 6:10

    Ultras90_AMG ha scritto:dici che con et minore i cuscinetti sono sforzati come se avrebbero dei distanziali?



    si, tutto dipende da quanto è minore e da quanto è il distanziale.
    cmq generalmente fino ad 1,5 cm per lato è considerato tollerabile
    Ultima modifica di gti6r il domenica 22 maggio 2011, 9:33, modificato 2 volte in totale.
  • Avatar utente
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 5700
    Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 18:10
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da Ultras90 » domenica 22 maggio 2011, 9:22

    ti sbagli.... guarda che sta piu in fuori un cerchio con et 35 che uno con et 45....
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
  • Avatar utente
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 17:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da gti6r » domenica 22 maggio 2011, 9:30

    Ultras90_AMG ha scritto:ti sbagli.... guarda che sta piu in fuori un cerchio con et 35 che uno con et 45....




    vabè cmq ci siamo capiti
  • Avatar utente
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 17:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da gti6r » domenica 22 maggio 2011, 9:31

    gti6r ha scritto:
    Ultras90_AMG ha scritto:ti sbagli.... guarda che sta piu in fuori un cerchio con et 35 che uno con et 45....




    vabè cmq ci siamo capiti


    per la precisione:

    Cosa significa ET (Offset ) nei cerchi in lega o in acciaio? Quando e come variare questo valore

    Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso; in altre parole, se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET pari a zero, mentre se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET maggiore di zero. Viceversa se il piano è spostato all’interno il valore l’ET risulterà negativo. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura; i distanziali infatti riducono l’offset totale del gruppo cerchio + distanziale di una misura uguale allo spessore del distanziale stesso.
  • Avatar utente
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 17:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da gti6r » domenica 22 maggio 2011, 9:38

    se volte mettere il filtro sportivo vi consiglio il pipercross, il modello esatto è il pipercross px1819
  • Avatar utente
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 5700
    Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 18:10
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da Ultras90 » domenica 22 maggio 2011, 9:43

    gti6r ha scritto:
    gti6r ha scritto:
    Ultras90_AMG ha scritto:ti sbagli.... guarda che sta piu in fuori un cerchio con et 35 che uno con et 45....




    vabè cmq ci siamo capiti


    per la precisione:

    Cosa significa ET (Offset ) nei cerchi in lega o in acciaio? Quando e come variare questo valore

    Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso; in altre parole, se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET pari a zero, mentre se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET maggiore di zero. Viceversa se il piano è spostato all’interno il valore l’ET risulterà negativo. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura; i distanziali infatti riducono l’offset totale del gruppo cerchio + distanziale di una misura uguale allo spessore del distanziale stesso.


    esattamente quello che ho detto io... :004 :003
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da Polista86 » domenica 22 maggio 2011, 10:10

    il mio gommista di fiducia mia ha consigliato di mettere i distanziali da 15mm al massim solo al posteriore xkè davanti stanno già abbastanza a filo, voi che dite? mi ha detto che mettendoli solo al posteriori entra prima in curva... :017
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da katana97 » domenica 22 maggio 2011, 10:30

    allargando il posteriore dovrebbe essere l'opposto, aumenta il sottosterzo...la tendenza è infatti a fare auto con la carreggiata dell'avantreno maggiore rispetto al posteriore (es: Alpine A110 Carreggiata anteriore 1363mm Carreggiata posteriore 1325mm)
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 17:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

    da gti6r » domenica 22 maggio 2011, 10:59

    è una questione di stile di guida, io mi trovo molto meglio con le gomme dietro più sporgenti, lo sterzo diventa più diretto e le curve si chiudono prima, però fai piu fatica a parcheggiare.

    la alpine credo abbai trazione posteriore quindi non è un esempio pertinente.
    cmq con la carreggiata dietro piu larga si ha la sensazione di guidare un gocart
Bloccato 2845 messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti